13 ottobre 11, 11:35 | #12 (permalink) Top |
User | interessante, ma forse dovresti aprire un thread apposito Comunque per tornare a maRRRco, se fosse una questione di leggero "disassamento" di una delle manine portapale? Hai notato anche un leggero fuori tracking?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 ottobre 11, 11:56 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
comunque ho dei dubbi possa essere un servo che cede sotto sforzo, lui dice che la salita con tutto positivo non gli da problemi, mentre il servo dovrebbe cedere un pò anche in quel caso..
__________________ | |
13 ottobre 11, 12:23 | #14 (permalink) Top |
User |
rispondo un po' a tutti il tracking è perfetto, come una lama per ordinaria manutenzione dopo un anno di attività ho cambiato cuscinetti e dampers reparto manine dunque perfetto senza il minimo gioco o tolleranza diversa fra l'una e l'altra squadrette lesionate da escludere, controllate scrupolosamente, sono perfettamente integre, ingranaggi dei servocomandi perfetti, verificati dente per dente i servi sono degli hs65 HB qualora uno cedesse sotto sforzo, perchè mai solo nella metà negativa della sua corsa? certo non è da escludere, ma sarebbe molto strano |
13 ottobre 11, 15:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
|
Un MIX fantasma nella tua radio??? Io ne avevo uno sul T-14 con il vecchio firmware, che aumentava il GAS durante la FLARE nelle autorotazioni. Partendo da un nuovo modello sulla radio, dopo qualche volo riprendeva il problema ... Quando hai provato il corretto assamento dei servi tramite l'apposito strumento eri in IDLE-UP??? Accendere un incensino a fianco del 450?!
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
13 ottobre 11, 15:15 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la butto li....servi ok??...ben fissati?....non è che in rovescio un servo magari sotto sforzo si muove, anche se di poco........so che può essere assurdo ma tutto è possibile. Ancora più semplice che uno o due servi....speriamo non tutti e tre...abbiano un dente rotto???. saluti | |
13 ottobre 11, 15:21 | #17 (permalink) Top |
User | un'ultima spiaggia: controlla che i tre servi abbiano la stessa velocità. Mi è capitato su una terna di HS65 MG che uno, dopo un impatto avesse una velocità inferiore - cioè arrivava in fondo corsa un attimo dopo gli altri due. C'era una differenza di 0.03 sec@60°. Se non ricordo male il servo incriminato mi dava 0.14 sec@60° anzichè 0.11 come gli altri due (le misure lo ho fatte con la SpinBox della Jeti). boh.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
13 ottobre 11, 18:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
Messaggi: 80
|
Ciao Marco! Non so se ti può consolare ma io oltre avere il tuo stesso elicottero ho anche il tuo stesso problema ... dopo un bel po' di tentativi mi sono rassegnato all'idea che su un piccolino come il nostro tutto ciò sia inevitabile, la precisione nelle manovre ampie a tutto passo è quella che è... e manovre come looping in retro rovescia e salite vertiginose in negativo( (mia modestissima opinione) sono veramente ardue da ottenere precise... Spero che una soluzione ci sia e mi auguro che tu risolva il problema (così magari ritento anch'io) Ciao! |
13 ottobre 11, 19:14 | #20 (permalink) Top |
User |
rispondo nuovamente a tutti dopo un test di volo il problema si ripresenta anche con 5 tacche di subtrim nel senso opposto e dunque una leggere inclinazione del piatto, non ho provato 10 tacche perchè diventa palesemente troppo inclinato nei limiti del visibile, ma inclinato tra l'altro ma non ne sono certissimo se scendo in negativo da una quota molto alta, il modello sembra scendere dritto, ma non ne ho la certezza assoluta perchè non eseguo spesso questa manovra un po' scemotta sembra invece che solo da sottosopra a dare negativo si corica di lato sicurissimo che gli ingranaggi non siano rotti, a meno che non lo abbiano fatto da soli, li avevo revisionati come sempre dopo un anno di attività e controllati uno per uno questa operazione è stata fatta pochi mesi fa, ora a meno che non sgranino da soli per un semplice volato con loop, qualche tic toc e acro appena aggressiva, direi che non sono gli ingranaggi sul fatto della velocità non ho gli strumenti per capirlo, ma a vista arrivano contemporaneamente a fondo corsa senza ritardi sono ben fissati, poichè ho appena verificato, frenafiletti e tenuta saldissima non ci sono impuntamenti nel girarli a mano, anche se uno dei tre appare appena appena più duro a muoversi, che sia questa sciocchezza? dubito, ma non si sa mai per il resto non saprei, è così strano che ho pensato di condividere questo problema cercandone una soluzione non è drammatico, non faccio e non farò 3d, ma vorrei capire non è neanche un mix sulla radio, tutti disabilitati è vero che non si finisce mai di imparare, però è strano, concorderete con me |
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