Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 11:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ho un servo che cede sotto sforzo.
questa la quoto.

che servi moti marco?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
interessante, ma forse dovresti aprire un thread apposito

Comunque per tornare a maRRRco, se fosse una questione di leggero "disassamento" di una delle manine portapale? Hai notato anche un leggero fuori tracking?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
interessante, ma forse dovresti aprire un thread apposito

Comunque per tornare a maRRRco, se fosse una questione di leggero "disassamento" di una delle manine portapale? Hai notato anche un leggero fuori tracking?
credo che tmax500 intendesse "o un servo che cede sotto sforzo", una delle possibili spiegazioni al problema di maRRRco..

comunque ho dei dubbi possa essere un servo che cede sotto sforzo, lui dice che la salita con tutto positivo non gli da problemi, mentre il servo dovrebbe cedere un pò anche in quel caso..
Vecchio 13 ottobre 11, 12:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
rispondo un po' a tutti
il tracking è perfetto, come una lama
per ordinaria manutenzione dopo un anno di attività ho cambiato cuscinetti e dampers
reparto manine dunque perfetto senza il minimo gioco o tolleranza diversa fra l'una e l'altra

squadrette lesionate da escludere, controllate scrupolosamente, sono perfettamente integre, ingranaggi dei servocomandi perfetti, verificati dente per dente
i servi sono degli hs65 HB

qualora uno cedesse sotto sforzo, perchè mai solo nella metà negativa della sua corsa?
certo non è da escludere, ma sarebbe molto strano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Un MIX fantasma nella tua radio??? Io ne avevo uno sul T-14 con il vecchio firmware, che aumentava il GAS durante la FLARE nelle autorotazioni. Partendo da un nuovo modello sulla radio, dopo qualche volo riprendeva il problema ...

Quando hai provato il corretto assamento dei servi tramite l'apposito strumento eri in IDLE-UP???

Accendere un incensino a fianco del 450?!
Vecchio 13 ottobre 11, 15:15   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
rispondo un po' a tutti
il tracking è perfetto, come una lama
per ordinaria manutenzione dopo un anno di attività ho cambiato cuscinetti e dampers
reparto manine dunque perfetto senza il minimo gioco o tolleranza diversa fra l'una e l'altra

squadrette lesionate da escludere, controllate scrupolosamente, sono perfettamente integre, ingranaggi dei servocomandi perfetti, verificati dente per dente

qualora uno cedesse sotto sforzo, perchè mai solo nella metà negativa della sua corsa?
certo non è da escludere, ma sarebbe molto strano
Ciao Mrco,
la butto li....servi ok??...ben fissati?....non è che in rovescio un servo magari sotto sforzo si muove, anche se di poco........so che può essere assurdo ma tutto è possibile.
Ancora più semplice che uno o due servi....speriamo non tutti e tre...abbiano un dente rotto???.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
un'ultima spiaggia: controlla che i tre servi abbiano la stessa velocità.
Mi è capitato su una terna di HS65 MG che uno, dopo un impatto avesse una velocità inferiore - cioè arrivava in fondo corsa un attimo dopo gli altri due.
C'era una differenza di 0.03 sec@60°. Se non ricordo male il servo incriminato mi dava 0.14 sec@60° anzichè 0.11 come gli altri due (le misure lo ho fatte con la SpinBox della Jeti).
boh.
Vecchio 13 ottobre 11, 17:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Dico i servi perché avevo più o meno lo stesso problema ora li ho cambiati e non lo fa più .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Data registr.: 09-02-2009
Ciao Marco! Non so se ti può consolare ma io oltre avere il tuo stesso elicottero ho anche il tuo stesso problema ... dopo un bel po' di tentativi mi sono rassegnato all'idea che su un piccolino come il nostro tutto ciò sia inevitabile, la precisione nelle manovre ampie a tutto passo è quella che è... e manovre come looping in retro rovescia e salite vertiginose in negativo( (mia modestissima opinione) sono veramente ardue da ottenere precise...
Spero che una soluzione ci sia e mi auguro che tu risolva il problema (così magari ritento anch'io)
Ciao!
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 19:14   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
rispondo nuovamente a tutti dopo un test di volo
il problema si ripresenta anche con 5 tacche di subtrim nel senso opposto e dunque una leggere inclinazione del piatto, non ho provato 10 tacche perchè diventa palesemente troppo inclinato nei limiti del visibile, ma inclinato
tra l'altro ma non ne sono certissimo se scendo in negativo da una quota molto alta, il modello sembra scendere dritto, ma non ne ho la certezza assoluta perchè non eseguo spesso questa manovra un po' scemotta
sembra invece che solo da sottosopra a dare negativo si corica di lato
sicurissimo che gli ingranaggi non siano rotti, a meno che non lo abbiano fatto da soli, li avevo revisionati come sempre dopo un anno di attività e controllati uno per uno
questa operazione è stata fatta pochi mesi fa, ora a meno che non sgranino da soli per un semplice volato con loop, qualche tic toc e acro appena aggressiva, direi che non sono gli ingranaggi

sul fatto della velocità non ho gli strumenti per capirlo, ma a vista arrivano contemporaneamente a fondo corsa senza ritardi
sono ben fissati, poichè ho appena verificato, frenafiletti e tenuta saldissima
non ci sono impuntamenti nel girarli a mano, anche se uno dei tre appare appena appena più duro a muoversi, che sia questa sciocchezza? dubito, ma non si sa mai

per il resto non saprei, è così strano che ho pensato di condividere questo problema cercandone una soluzione
non è drammatico, non faccio e non farò 3d, ma vorrei capire
non è neanche un mix sulla radio, tutti disabilitati
è vero che non si finisce mai di imparare, però è strano, concorderete con me
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks