06 ottobre 11, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User | vibrazioni t-rex 700 nitro con vbar
ciao sto avendo problemi di vibrazioni con li t-rex nitro, ho montato un vbar oggi dopo diverse prove ho tolto la canopy, pale e palini e ho provato a farlo girare in effetti si vede molto bene il gyro che vibra di conseguenza muove i servi del piatto. ho provato a mettere il biadesivo doppio ma nulla ho provato a legarlo con una fascetta a velcro ma pure quello non ha portato a risultati.... cosa posso fare mettere una piastrina in metallo come si metteva sui gyro????? sto diventando scemo.....
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
06 ottobre 11, 23:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Già da quando era al minimo la vibrazioni facevano muovere il servo di coda da un lato, in volo poi non ti dico! la coda che driftava e se provavo a lasciare i comandi in hovering il modello mi partiva di traslato come se gli avessi impartito un comando.... l'ho praticamente smontato tutto per riuscire a capire da dove venissero le vibrazioni e ho trovato due difetti abbastanza palesi 1) l'asse che serve per la messa in moto (quello che da una parte ha l'esagono per l'avviatore e dall'altra ha il cuscinetto unidirezionale che va nella frizione) ha due cuscinetti uno che sta nell supporto della campana e uno che stà nella campana stessa, nel punto dove stanno i cuscinetti si era leggermente consumato di qualche decimo e tali cuscinetti avevano preso gioco, quindi girando vibrava leggermente e penso che queste vibrazioni provocavano lo spostamento del servo di coda quando stava al minimo.... 2) i gommini che tengono i cuscinetti del cardano probabilmente si erano consumati sulla parte esterna e avevano preso gioco dentro al tubo di coda e penso che girando entravano tipo in risonanza dentro al tubo stesso provocando delle vibrazioni in volo. fatto stà che dopo aver cammbiato ste du fregnacce l'eli ha smesso di driftare e partire di traslato no sò se ituoi problemi sono uguali ai miei, ma magari puoi fare una prova Ultima modifica di zova73 : 06 ottobre 11 alle ore 23:52 | |
07 ottobre 11, 21:42 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao volevo prenderlo a scarpate pure io da quando mi sta facendo impazzire... il bello e che con le pale di un mio amico va bene le ho comprate pure risultato non andava ugualmente.....cmq nel week smonto il tutto e controllo.grazie ancora
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
07 ottobre 11, 21:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fatti sentire ogni tanto. Saluti | |
07 ottobre 11, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dai un week ci si vede puoi venire anche te abbiamo trovato una bella strada per atterrare con gli aerei...
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
Bookmarks |
| |