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Vecchio 05 ottobre 11, 23:14   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Si perfetto edu è proprio così.
Infatti sul 401 lo slider a destra lo lascio sempre staccato dal metal tail blade holder di un pò a seconda del tipo di modello.
Per le piroette in senso antiorario l'eli è già aiutato dalla coppia.

saluti, alino



L' unico problema di lasciare un poco staccato lo slider a dext potrebbe essere un eventuale rimbalzo della coda nello stop da una piroetta veloce . ...

Ciao ,Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 23:18   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
L' unico problema di lasciare un poco staccato lo slider a dext potrebbe essere un eventuale rimbalzo della coda nello stop da una piroetta veloce . ...

Ciao ,Eduardo
No Edu vai tranquillo se giro e servo e meccanica sono Ok non rimbalza. Garantito.
Mica ad ogni piroetta lo slider va a fine corsa!!!
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 23:40   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
No Edu vai tranquillo se giro e servo e meccanica sono Ok non rimbalza. Garantito.
Mica ad ogni piroetta lo slider va a fine corsa!!!
Ok
Giustissimo ,ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 08:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Credo che se non l'hai mai fatto sarebbe meglio che lo facessi con qualcuno più esperto.
Ci sono tre punti da comparare. Corpo della ventola. frizione ed estremità dell'albero messa in moto.
Ciau,
Si, ho visto ora le istruzioni ed i punti da controllare...
In pratica il manuale consiglia, per centrare il tutto, di provare a ruotare e montare cspostato di 90 gradi l'espansione della frizione con l'alberino, poi se non si rientra ancora nei limiti provare a smontare pure il mozzo in alluminio centrale e ruotare pure questo, fino a che non si rientra nei "ranghi"..
Cmq. all'estremita' dell'alberino, sul primo punto indicato dal manuale ci sono ben 0,2 mm. di eccentricita'..solo sul mozzo invece 0,1 mm.

vedo cosa riesco a fare...
Interessanti poi i metodi di setaggio del giroscopio 401, io lo taravo solo in avcs.

ciau e grazie
Roberto.
stravanato è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 23:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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ciao

smonta la frizione con l alberino della messa in moto..c è un centraggio se hai un tornio riduci il diametro ...sui due fori per il fissaggio idem li allarghi a 4,5 ...ora sono di 4 mm...rimonti...leva la candela....metti il motore in morsa ...metti appena in tiro le viti e col comparatore centri l albero vicino alla frizione ...dove il peso è maggiore e in caso di fuori centro grava su tutto...una volta a 0 la base sposti il comparatore sopra....più su possibile dove va la boccolina esagonale...e giostrandoti con i serraggi viti un po una un po l altra serri e lo mantieni a zero anche sopra....ecco fatto....per il comando coda fai tutte le regolazioni che vuoi sui gyro ma al centro stick leva a squadra come ti avevo anticipato...ciao
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Vecchio 06 ottobre 11, 23:12   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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...

e comunque centesimi sono 0.03...se hai 0.1è un decimo...è normale che vibri ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:13   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
e comunque centesimi sono 0.03...se hai 0.1è un decimo...è normale che vibri ciao
Ovvio, solo per dire che è fuoricentro di molto..ieri sera ho provato a fare come dice il manuale; ovvero provare a girare il mozzo di 90 gradi e rimisurare, ma nisba, rimane sempre un dicentramento di ben 0,2 mm!!...-(
stravanato è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:21   #28 (permalink)  Top
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prova a controllare l'alberina di coda se i p alini di coda sono bilanciati e lo spintle di coda se la trasmissione è cardanica controlla se il cardano che passa nel tubo è perfettamente dritto ho avuto il tuo stesso identico problema con il gy 520 era un problema di vibrazione
__________________
Style 30; Style 50 ; Shuttle zx
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Vecchio 09 ottobre 11, 22:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Originalmente inviato da mephisto82 Visualizza messaggio
prova a controllare l'alberina di coda se i p alini di coda sono bilanciati e lo spintle di coda se la trasmissione è cardanica controlla se il cardano che passa nel tubo è perfettamente dritto ho avuto il tuo stesso identico problema con il gy 520 era un problema di vibrazione
Il freya in questione ha la trasmissione a cinghia, cmq. ho riportato il gioco dell'hub a zero, invece l'alberino della frizione ha ancora 0,1 di decentramento.
stravanato è collegato   Rispondi citando
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