Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 10:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Ciao
a me con i trim al centro va clamorosamente indietro, tanto che sfrutto quasi tutto il trim avanti fino a penalizzare l'escursione (quindi il modello va avanti piano).
Potrei provare a sistemare aprendo la fusoliera e sistemando meccanicamente, ma per ora preferisco evitare.

L'altro problema che hai non lo capisco perfettamente. Mi manca il gergo elicotteristico per esprimermi ma ci provo. Quando parli di cabrare (intendi dare motore) il modello cosa fa? gira su se stesso o trasla a sinistra?

Infine per la trimmatura considera l'estrema sensibilità del modello, basta una finestra aperta con un alito di vento o un ostacolo vicino per avere un comportamento inaspettato.
Se hai la tx del modello puoi impostare il dual rate che consente escursioni limitate e quindi movimenti più precisi.
A me invece con i trim al centro va avanti e a destra. Leggermente per carità... Se non dico una cavolata cabrare è l'opposto di picchiare anche io non conosco il gergo nel senso che se mi spingo avanti e salgo di quota trasla leggermente a sinistra ma penso che sia dovuto al fatto che per contrastare la tendenza a destra sono cotretto a settare i trim leggermente a sinistra.
A parte questo però lo trovo davvero stabile, mantiene un hovering molto buono. Solo vicino al terreno ha dei movimenti leggermente ellittici ma credo che questo sia normale....
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 11:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Qualche settimana fa mi si è guastata la batteria, un po' prestino.
Sto provando quella da 150mA appena acquistata, è decisamente più lunga ma ci sta, non sembra aver sbilanciato il modello nonostante debba sporgere all'indietro di circa 1 cm.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 11:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Qualche settimana fa mi si è guastata la batteria, un po' prestino.
Sto provando quella da 150mA appena acquistata, è decisamente più lunga ma ci sta, non sembra aver sbilanciato il modello nonostante debba sporgere all'indietro di circa 1 cm.

Ciao
Ciao Davide,

Io ho preso insieme al microbo due batterie da 150mA e mi trovo benissimo!

Fai solo attenzione a non spingere la batteria fino a fine corsa perchè va a toccare gli ingranaggi dei servi. Per cui se senti dei rumori strani quando muovi alettone o elevatore (e ti prende il panico perchè pensi che sia successo chissà cosa) può essere quello, mi è capitato un paio di volte.
Tra l'altro mi pare che se non la spingi fino a fine corsa il modello sia anche più stabile!

Ciao!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 12:48   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Davide,

Io ho preso insieme al microbo due batterie da 150mA e mi trovo benissimo!

Fai solo attenzione a non spingere la batteria fino a fine corsa perchè va a toccare gli ingranaggi dei servi. Per cui se senti dei rumori strani quando muovi alettone o elevatore (e ti prende il panico perchè pensi che sia successo chissà cosa) può essere quello, mi è capitato un paio di volte.
Tra l'altro mi pare che se non la spingi fino a fine corsa il modello sia anche più stabile!

Ciao!
Grazie,
l'avevo comunque notato, è per quello che sporge dietro.

Buoni Voli
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks