30 settembre 11, 09:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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quando voi novelli avete delle domande, prima usate il tasto "cerca" di baronerosso.. al limite, usate google.. qui si parla di un nuovo sistema flybarless e di una sua futura prova.. non si può ogni volta, in ogni topic ripetere sempre nuvamente tutto da capo perchè c'è sempre qualche avannotto che chiede quello che gli passa per la testa in qualsiasi discussione.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-la-pena.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-la-pena.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html Grazie tommy, lo avevo visto in germania al jetPower allo stand della jr.. però sinceramente pensavo fosse un sitema di stabilizzazione per i jet vista anche la sua componente hardware molto esposta... facci sapere.. di solito jr non delude..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
30 settembre 11, 16:38 | #9 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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L'ho già provato su un GAUI 425 (elettrico) con nella mente la frase: "metti che faccio qualche stupidaggine e lo tiro in terra... almeno costa poco". Invece vi devo dire che è andato tutto bene da subito e mi sono convinto che lo proverò anche sull'X5 ! Vi tengo informati...fra qualche giorno, invece, gli screenshots ed i video setup. Enjoy TOMMY |
04 ottobre 11, 17:59 | #10 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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E' il momento delle prime impressioni. 1° Il set-up del modello va fatto prima alla vecchia maniera come se il flybarless non esistesse. Quindi se uno decide di passare da un sistema tradizionale a FL non fa altro che smontare la Flybar ed il giroscopio di coda e monta la centralina e sensore TAGS01 JR e lo calibra e via...quindi velocissimo e facilissimo. 2° Dovete impostare il tipo di piatto sull'unità semplicemente agendo sull'apposito deviatore (NORMAL / CCPM). 3° Fate la calibrazione di ALETTONI, ELEVATORE e PASSO (operazione che si fa in 3 minuti/secondi) 4° Impostate ruotando gli appositi potenziometri meccanici +-12° Ciclico e +-12° Collettivo. 5° Per la regolazione della sensibilità avete due possibilità: a.- Impostazione meccanica. Non si usano i gain sulla radio ma si agisce sui potenziometri dell'unità... a vostro gradimento. b.- Impostazione dalla radio, con 3 possibilità ulteriori: -b1.-Usare solamente il GAIN 1 per regolare la sensibilità contemporaneamente di CODA, ELEVATORE, ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 6 canali); -b2.- Usare il GAIN 1 per regolare la sensibilità di CODA, e usare il GAIN 2 per regolare contemporaneamente ELEVATORE e ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 7 canali); -b2.- Usare il GAIN 1 per regolare la sensibilità di CODA, usare il GAIN 2 per regolare la sensibilità dell'ELEVATORE e e usare il GAIN 3 per regolare la sensibilità degli ALETTONI. (tale impostazione necessita di TX/RX almeno a 8 canali); Tutto qui ! Finito. Si può volare (con le dovute cautele chiaramente). Prove di volo effettuate in modo efficace e convincente già dal primo volo. Il set-up è veramente facile e si effettua in 10 minuti. Consigliato impostare dei parametri bassi di sensbilità per i primi voli, poi casomai aumentare alla necessità. Se proprio devo muovere una critica devo dire che l'unità non è proprio piccolissima e credo sia difficile installarla su una classe inferiore al 500. Un'altra cosa da migliorare sono sicuramente i potenziometri situati troppo profondamente nel case così da essere un po difficili da individuare. E' vero che una volta sistemato non c'è più bisogno di toccare nulla. In definitiva l'oggetto è veramente facile e fornisce prestazioni eccellenti una volta sistemato come si deve. LA JR ha fatte sicuramente una buona scelta nel produrre un FL che è adatto al neofita che si affaccia al FL per la prima volta dato il suo semplice setup ed è adatto anche ai più esigenti che saranno soddisfatti nell'utilizzare il software specifico che permette di operare davvero finemente su tutti i canali a disposizione. Necessita però di un cavetto specifico. Allego uno screenshot del GTUNE software. A breve pubblicheremo i video set-up. Enjoy TOMMY |
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