BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   nuovo motore YAMADA 120 SR (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/224618-nuovo-motore-yamada-120-sr.html)

doctor-s 27 settembre 11 09:28

nuovo motore YAMADA 120 SR
 
Ho appena installato il nuovo motore yamada 120 con marmitta dedicata hatori su un 700, qualche consiglio e impressioni da chi lo utilizza già e soprattutto dritte sulla carburazione corretta
grazie, ciao sandro

riguardino 27 settembre 11 13:20

è un motore come gli altri la carburazioen si fa allo stesso modo non ha nulla di particolare. E' comunque uno yamada per cui c'è il classico tempo tecnico per permettere alla membrana di assestarsi. Ho visto volare quelli di rungi e devo dire che va parecchio, spinge bene, non come un'elettrico ma comunque più di qualunque altro scoppio abbia visto prima.

enjoy papper 27 settembre 11 13:29

io ho visto quello di macchiarini e faceva sch...... per poco non moriva in volo non so il perche ,quello di rungi andava forte ma anche col vecchio e con la flybar Pasquale riusciva a farlo andare forte:rolleyes:

doctor-s 29 settembre 11 17:06

impressioni ed esperienze
 
Forza, nessun possessore di questo motore mi sa dare impressioni e consigli sulla carburazione? miscela rapicon 30%, giri rotore 1900-1950, temperatura in questi giorni circa 25°, volo a livello del mare in pianura: sono arrivato ai fatidici 2 giri di medio e 1,5 di massimo, con 68° C sulla testa e il carter semi freddo, come mi comporto da adesso in poi, scendo gradatamente con entrambe gli spilli? (è il primo YS che installo)
ciao

alle180972 29 settembre 11 23:24

Doctor-s, qui servirebbe un consiglio di un'altro doctor, quello dei Yamada, Pasquale Rungi, vedrai che quando legge il post ti da' qualche dritta sulla carburazione di partenza, e' sempre disponibilissimo.Domenica siamo a Ferrara da voi, dimmi che lo porti li con te, ho ancora un debole per i nitro Ys :sbav:.
Ciao

RRRappy50 29 settembre 11 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 2795541)
Doctor-s, qui servirebbe un consiglio di un'altro doctor, quello dei Yamada, Pasquale Rungi, vedrai che quando legge il post ti da' qualche dritta sulla carburazione di partenza, e' sempre disponibilissimo.Domenica siamo a Ferrara da voi, dimmi che lo porti li con te, ho ancora un debole per i nitro Ys :sbav:.
Ciao

Ammetto che anche io ho un pó di nostalgia del nitro...:(

zova73 29 settembre 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2795544)
Ammetto che anche io ho un pó di nostalgia del nitro...:(

ma come ? il re dei kwatt che ha nostalgia del fumo e dell'imbrattamento ?
di la verità, questi 5 hp ti allettano vero ?

doctor-s 30 settembre 11 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 2795541)
Doctor-s, qui servirebbe un consiglio di un'altro doctor, quello dei Yamada, Pasquale Rungi, vedrai che quando legge il post ti da' qualche dritta sulla carburazione di partenza, e' sempre disponibilissimo.Domenica siamo a Ferrara da voi, dimmi che lo porti li con te, ho ancora un debole per i nitro Ys :sbav:.
Ciao

Alle i consigli di Pasquale e di Andrea Puosi sono già arrivati, ma è difficile concretizzare il concetto di motore che deve girare "pieno e rotondo trovando un compromesso tra potenza e giusta lubrificazione". Se domenica sei da noi a Ferrara ben volentieri approfitto della tua esperienza sui motori yamada.
Comunque il senso di questo post è quello di rinverdire l'interesse su un gran motore nitro, nell'epoca degli elettrici esasperati forse è giusto ricordare l'altra faccia della propulsione
PS: domani ti passo a prendere a Modena ore 6,45 per Lodrino?, ciao

alle180972 30 settembre 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2795779)
Alle i consigli di Pasquale e di Andrea Puosi sono già arrivati, ma è difficile concretizzare il concetto di motore che deve girare "pieno e rotondo trovando un compromesso tra potenza e giusta lubrificazione". Se domenica sei da noi a Ferrara ben volentieri approfitto della tua esperienza sui motori yamada.
Comunque il senso di questo post è quello di rinverdire l'interesse su un gran motore nitro, nell'epoca degli elettrici esasperati forse è giusto ricordare l'altra faccia della propulsione
PS: domani ti passo a prendere a Modena ore 6,45 per Lodrino?, ciao

Ok per le 6.45, uscita Modena Nord, subito dopo il casello 400 metri, quando vedi un barbone che dorme sul ciglio della strada quello sono io :lol:.

TREVY 30 settembre 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 2796942)
Ok per le 6.45, uscita Modena Nord, subito dopo il casello 400 metri, quando vedi un barbone che dorme sul ciglio della strada quello sono io :lol:.

puntuali.... che alle 8,30 dovete essere a milano!! :D

ciaooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002