26 settembre 11, 08:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| info. servi hv vs. bls
salve a tutti,premetto che....ho usato il tasto cerca ma non son riuscito ad avere info, quindi apro questo post. per capire se merita un giorno che uno si trova davanti alla scelta di cambiare i servi del piatto, diciamo di una classe 600 abbastanza standard, con dei gia costosi bls.....oppure andare direttamente con dei costosissimi hv.i dati di questi ultimi parlano chiaro e spicca un elevatissima forza ma servirà?.....quali pregi,difetti tra cui i consumi secondo voi?.....avendo le risorse economiche quale scelta? grazzie in anticipo a tutti coloro che hanno avuto esperienze..si vogliono esprimere..anche se gli hv sono molto nuovi...... |
26 settembre 11, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User |
beh non è che sia facile risponderti. in genere aumento di voltaggio si traduce in un aumento di potenza del motore del servo quindi +Kg o + Velocità o un'pò di entrambi. detto questo non è che i bls siano + potenti dei coreless sono di sicuro + longevi e pare abbiamo accelerazioni angolari più elevate quindi una rampa di accelerazine + ripida il che non centra nulla con la velocità massima del servo che è il dato che viene dichiarato assieme alla coppia di stallo.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
28 settembre 11, 00:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
cmq non e' detto che bisogna svenarsi per dei bls MKS rimarchiati Turnigy http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=9979 http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idproduct=9980
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
28 settembre 11, 08:04 | #4 (permalink) Top |
| bls turnigy
ho capito,se dovessi sostituire i servi del piatto monterei dei bls,perche secondo me gli hv,prima di tutto non gli sfrutterei a dovere,poi ho paura abbassino drasticamente la durata di volo....per quel che riguarda i turnigy.....ma.....non mi fido...sul mio logo600.....credo monterei dei futaba daltronde son cose che crash permettendo spendi una volta sola...... saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
28 settembre 11, 08:49 | #5 (permalink) Top |
|
sono MKS io li ho sul mio Shark e vanno più che bene !
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
28 settembre 11, 12:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Effettivamente la scritta turgidy su un logo 600 ricorda molto che só...un serie 5 coi finestrini a manopola... Mks li ho avuti e vanno benone, non bls ma hv... Per quanto riguarda invece i bls hv, i 255 per essere pecisi li ho e vanno benissimo sia su classe 90 che classe 50... Molto molto veloci, super precisi. Io li alimento a 8,4 tramite l'hercules bec, per curiositá ho provato ad alimentarli a 6V e non c'é storia...la sensazione é molto piú "wide"...e a 8,4 sono nettamente piú veloci, quindi piú divertenti... Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
28 settembre 11, 13:21 | #8 (permalink) Top |
| mks
è già, questi mks mmmmmm.....mi piacciono molto,complimenti, e grazzie a tutti dei consigli. cordiali saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
28 settembre 11, 14:48 | #10 (permalink) Top |
|
la vedo dura in genere si sacrifica la velocità in favore del tiro e viceversa non mi stupirei se il 950 e il 980 fossero lo stesso servo con ingranaggi diversi come succede con i futaba 9650 e 9257 che sono identici
Bookmarks |
| |