23 settembre 11, 17:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
| Fail safe... voi come lo impostate?
Io ho tutti i modelli settati col fail safe con stick del gas al minimo e tutto il resto al centro. Oggi però stavo riflettendo sul fatto che forse sarebbe meglio avere anche lo stick del gas al centro e l'hold tirato, per far si che in caso di perdita del segnale in hovering il modello non scenda di botto ma gradualmente. Ovviamente se il segnale lo si perde durante il volato non c'è fail safe che tenga. Pareri? |
23 settembre 11, 23:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| ciao
sicuramente è meglio gas l centro ...e passo sui 2-3° +....ma secondo me si consiglia male perchè se putacaso lo perdi in rovescio fai la frittata comunque ,,,se imposti negativo idem ...bohhhh ....nell ipotesi che voli tranquillo sicuramente gas al centro e qualche grado positivo e ovviamente piatto dritto ,,,ma penso ci vuole solo fortuna a perderlo come preferiremo ciao
|
24 settembre 11, 00:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
|
Ma io non lo ho mai impostato le uniche volte che ho crasciato per problemi alla radio non ho fatto neanche in tempo ha contare 1..........no a 2 non ci sono arrivato, ma il gas lo imposterei al minimo.
|
24 settembre 11, 08:55 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi tu dici.... perdere il segnale in volato... dipende a che quota lo fai il volato, se sei alto magari perdi il segnale per un attimo e fai ancora tempo a riprenderlo, ammesso che il "buco di segnale" duri pochissimo, se sei basso oppure anche in hovering o stai arrivando al punto di atterraggio, una "schicchera" anche improvvisa e ciao bello... Saluti | |
24 settembre 11, 10:22 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ma che gas al centro... il gas va al minimo Fail safe non vuol dire mica safe per il modello, ma per le persone o le cose. Se perdi il modello deve essere in condizione di fare meno danni possibili, e un modello con motore dentro non è in tale condizione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 settembre 11, 10:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
24 settembre 11, 11:05 | #7 (permalink) Top |
User | Mi associo! Aggiungo: provo il failsafe a casa, senza pale o elica, su tutti i modelli prima di farli volare. Inoltre se proprio deve cascare, col motore spento si salvaguarda la trasmissione.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 settembre 11, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se posso riprenderlo bene, altrimenti la prima cosa è la sicurezza per gli altri. Saluti | |
24 settembre 11, 23:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Sicuramente motore al minimo, meglio se c'è il modo di fermare il modello e farlo scendere dov'è, per esempio so che con gli aerei si imposta una posizione di vite, in modo che se sfigatamente il segnale viene meno il modello precipita li dov'è e non riscia di ammazzare qualcuno... ciao Marco |
Bookmarks |
| |