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Vecchio 06 settembre 04, 23:11   #1 (permalink)  Top
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carburazione TT 50 con Cool Power 30

come da oggetto,
mi sapete dire quanto devo aprire i getti del max. e del min.(sia per il
rodaggio, sia per il dopo rodaggio)
del mio TT 50 che utilizzerà una CP al 30%?

grazie a tutti.

Tanner
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 23:20   #2 (permalink)  Top
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Ciao tanner, non hai avuto molta fortuna nell'altro forum, vero?
Io il tt50 non ce l'ho peró ti posso dire che se devi carburarlo devi chiudere del tutto lo spillo del max e riaprirlo di 2,5 giri circa, cosí almeno sul mio (os) provi a dare un pó di gas e devi vedere una bella scia di fumo corposa peró il motore allo stesso tempo non deve borbottare (indice che é troppo grassa). é una cosa che devi sentire a orecchio se il motore gira bene e fa un bel fumo non rompi niente, anzi, meglio farlo girare piú grasso che magro. Per il rodaggio é meglio se tieni il tt50 un pó piú grasso.
ciao
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 23:22   #3 (permalink)  Top
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Peró il motore deve essere sotto sforzo per vedere se é carburato quindi devi buttarlo in hovering e fargli fare qualche partenza putente!!!!
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 23:59   #4 (permalink)  Top
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ok, grazie per la risp (almeno tu , su toflyrc mi sà tanto che ci sono solo OSisti ), farò come mi hai detto.
Per fortuna ho un'esperto che mi segue e vediamo se domenica riusciamo ad inaugurare il mio rappy.

va bene la CP 30 vero? tanto per il rodaggio lo tengo bello grasso e poi con questa miscela dovrei avere una certa regolarità e putenzAAA

comunichero i risultati del primo volo appena possibile.
così magari do una mano ai TTisti in difficoltà se riesco.

ciao e buoni voli
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 04, 02:06   #5 (permalink)  Top
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Beh, diciamo che non sono esperto, ho sempre avuto a che fare con auto rc a scoppio e da un anno mi sono buttato sull'elimodellismo.
Se devo proprio dirti la veritá i forum che fino d'ora ho trovato mi stanno stufando perché ci sono certe persone che sanno di essere bravi, esperti ecc e secondo me se la tirano un pó troppo trattando male chi ha appena iniziato, dicono tanto di farsi aiutare da un'esperto e poi ti dalle risposte che ti danno sembra che ti dicano di andare a cercare l'esperto altrove.
A volte é meglio andare di testa propria e spaccare, e quindi imparare battendo il naso, che avere la pappa pronta, altrimenti che modellismo é????
Per quanto riguarda la cp30 é fin troppo buona, pensa che io volo con la cp15 e mi trovo da dio!!!
Cmq fai come ti ho detto che non sbagli, fai fare al motore una bella fumata e se noti che dalla marmitta sputa olio lascia stare, va bene cosí.


p.s. fai volare il coso senza la carrozzeria e provi l'hovering e poi se noti che il motore gira bene peró non fuma allora (sei in zona magra che ti porterá a rovinare il tt50) svita lo spillo di poco alla volta e avanti cosí finché non trovi il dosaggio giusto.

ciao e buoni voli anche a te.
miki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 04, 10:53   #6 (permalink)  Top
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Se devi iniziare il 30% di nitro sono perfettamente inutili (sono solo soldi buttati), nell'hovering ti basta tranquillamente in 5% o al max il 10%, riguardo l'apertura degli spilli io non saprei che dirti non ho mai avuto TT pero' di solito si parte dal molto grasso e si stringe fino a trovare la situazione ideale curva/motore con una buona risposta del motore in hovering ed in volo (piu' che altro sono sensazioni che si apprendono volando).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
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