22 settembre 11, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User | Bail Out....Nuova scimmia 2011!!
Stop blade?No problem!! Ho visto in azione nelle mani di Seba e di Florian la funzione bali out su Kontronik Helijive 120. In pratica durante una manovra a scelta il rotore arriva quasi a fermarsi per poi riprendere giri in circa 2 secondi. Con una funzione del genere largo alla fantasia quindi, e siccome avevo un Helijive a casa ancora da montare dal Logo 600 ho tolto il Powerjive 120 e ho montato l'Helijive... Divertentissimo, sopratutto se chi osserva il volo non conosce questa funzione e pensa che abbia staccato il regolatore con relativi imprechi irripetibili Tra l'altro ieri ho fatto 3 semi stop blade belli alti e in tutta sicurezza.. Da quanto ho capito il primo ad aver utilizzato questa funzione é stato Maxwell. Chi di voi abusa di questa simpatica funzione? Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
23 settembre 11, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
|
quella funzione ce l' aveva anche il mio cc 80 hv, pero con i fuochi d' artificio, ma devono ancora perfezionare il sistema perche il rotore non riprende a girare e l' heli viene giu come un sasso. dopo di che rispedisci il regolatore alla casa madre e forse dopo diversi mesi il rotore si rimette a girare. |
23 settembre 11, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Belli i CC.... Praticamente tutti quelli che conosco che stanno rispedendo i CC per non restare a terra comprano Kont, il problema é che sommando i due prezzi si spendono circa 700 per avere un regolatore. Kontronik a vita per quanto mi riguarda. Tornando in topic questa funzione é possibile attivarla sul vbar per chi usa il suo governor ... Senza contare che se fatto piú volte in un volo si puo anche alzare il timer di 30/40 secondi.... Ma sono l'unico a usare sta diavoleria?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
23 settembre 11, 15:34 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao | |
23 settembre 11, 16:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
su CC la bail out funziona perche' si tara l'hold a qualcosina di piu' dello 0% ma non abbastanza per far partire il motore in questo modo, l'esc non vede mail lo 0% e quindi quando si toglie l'hold non usa la rampa di softstart ma parte molto + velocemente funziona nello stesso modo anche sugli yge quindi se non ho capito male io, kontronik ha inventato l'acqua calda
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
23 settembre 11, 18:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| dal manuale dell'yge It is important that for autorotations trainings the motor is not taken fully back to 0! Otherwise an extremely slow normal softstart takes place in the case of an autorotation abort which eventually may lead to a real inadvertent autorotation . Thus, the motor needs a certain remaining rpm, so that the ESC isn't considering it as a fresh start. One should select this remaining rpm low enough so that the helicopter cannot hover with it. vuoi vedere che kontronik ha imparato qualcosa da loro
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |