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Vecchio 22 settembre 11, 12:22   #21 (permalink)  Top
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Ok!!!intanto ti ringrazio tanto per i tuoi consigli e la tua disponibilità,adesso farò così provo tutti e due i modi senza governor e con il governor poi vediamo e ti faccio sapere,un ultima cosa sai darmi il link per le istruzioni del governor l'originale Align. Ciao grazie ancora
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Vecchio 22 settembre 11, 13:32   #22 (permalink)  Top
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No non lo conosco
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Vecchio 22 settembre 11, 13:37   #23 (permalink)  Top
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Il governor RCE6600 align non lo conosci,intendevi questo
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Vecchio 22 settembre 11, 20:48   #24 (permalink)  Top
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No non consco il link , il governor e abbastanza facile accendi fai passare il magnete sul sensore ,gli fai capire il Max e il min e dovresti aver finito . Regoli l'end point per i giro che vuoi e basta .
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Vecchio 22 settembre 11, 22:13   #25 (permalink)  Top
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Ok!!!intanto ti ringrazio tanto per i tuoi consigli e la tua disponibilità,adesso farò così provo tutti e due i modi senza governor e con il governor poi vediamo e ti faccio sapere,un ultima cosa sai darmi il link per le istruzioni del governor l'originale Align. Ciao grazie ancora
Ciao

Ecco il manuale
http://h1070761.hobbyshopnow.com/Pro...H09-Manual.pdf

MI aggiungo agli altri utenti per dirti qualcosina sul Governor.

Se fai già un volo sportivo usarlo non è cosa sbagliata in quanto il suo compito è quello di cercare di mantere i giri del motore costanti al valore impostato sulla radio.
Pensa che se sei in idle 2 e fai una discesa verso il basso a -11 gradi il motore molto probabilmente andrà fuori giri. Se fai una curva tale da limitare questo effetto non avrai un motore pronto quando dovrai eseguire alcune manovre a partire ad esempio da un tic toc.

Detto questo tieni presente alcune cose:
- Il governor align funziona solo se hai un valore di gas sopra il 30%
- Ti consiglio in normal di tenerlo disabilitato. Puoi accoppiare se la radio te lo consente lo stesso swich delle condizioni di volo così da avere diversi regimi di rotazione al variare della codizione di volo. Quindi disabilitato in normal (percentuale atv sotto il 50%), circa un 75% 80% in idle 1, e fino a 90% per idle2
- ci vorrebbe un misuratore di giri per affinare i settaggi.
- devi impostare prima le curve del gas nelle varie condizioni di volo come se non avessi il governor. Questo perché nel caso in volo dovessi perdere un magnete o si verificasse un altro problema, il governor si autoescluderà e il servo del gas funzionerà sulla base delle curve impostate.
- Prima di impostare le curve verifica che al 50% di curva gas e stick al centro sia la squadretta del servo che quella del carburatore sia a 90° e perfettamente parallele tra loro ed il carburatore sia a metà apertura. senza smontare nulla lo puoi verificare dalle piccole tacchette che ci sono nel carburatore. (O.S. ce l'ha di sicuro gli altri non ricordo).
- Regola la distanza dell'uniball del servo del gas dal centro del servo in modo che i fine corsa sulla radio, del servo del gas non siano inferiori a 70% e non superiori a 110%, sia per il minimo che per il massimo perché il servo potrebbe non rispondere bene ai comandi del governor.
- non regolare il minimo usando il trim accanto allo stick del gas, ma agendo sempre sul fine corsa a minimo.
- Occhio che i magneti vanno inseriti in senso inverso, questo perché solo un magnete deve essere letto dal sensore.
- fai apprendere i limiti di corsa del servo nel seguente modo: accendi tx, stick a minimo in normal, accendi la rx, tieni premuto per circa 3 secondi il pulsantino nero sul governor e inizierà a lampeggiare, vai con lo stick del gas al massimo, dopo veloci lampeggi il governoro resterà con la lucina fissa o sul rosso (gov off) o sul verde (gov On).

Hai finito e puoi volare.

Ti suggerivo di non abilitare il governor in normal perchè il governor può un pò mascherare se non si è tanto esperti una carburazione magra. Tiene sempre sotto controllo la temperatura del motore. Se non hai un termometro digitale ben tarato, come si suol dire fai all'antica..., infila il dito nel tappo del carter se ti bruci sei troppo magro, e dovresti anche vedere poco fumo.

Spero di non aver dimenticato nulla.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 22 settembre 11, 23:45   #26 (permalink)  Top
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Adesso proverò a montarlo poi vediamo,per me il governor a non averlo mai usato è una cosa nuova io ho sempre volato senza,leggendo tutto quello che mi ai scritto vado un po nel panico,scusa per la mia ignoranza comunque grazie sei stato motlo gentile a spiegarmi
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Vecchio 22 settembre 11, 23:53   #27 (permalink)  Top
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Adesso proverò a montarlo poi vediamo,per me il governor a non averlo mai usato è una cosa nuova io ho sempre volato senza,leggendo tutto quello che mi ai scritto vado un po nel panico,scusa per la mia ignoranza comunque grazie sei stato motlo gentile a spiegarmi
ciao
prego tranquillo ci ho messo solo 5 mimuti a scriverla, pero io ti consiglio di stamparla e tenerla. Il maunale è in inglese.

ciao
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