Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 12:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
Question Problemino con FBL cgy 750 Futaba

Ho messo nel mio t-rex 700 nitro il FBL cgy 750 Futaba.
Ho alzato l'Hely in hovering ma quando gli ho dato di
alettoni si e' girato immediatamente su se stesso ed era
incontrollabile.
Mi sembra che la direzione della compensazine degli alettoni sia
corretta ma ho qualche difficolta a verificarlo perche' se metto l'Hely in
obliquo per verificare la compensazione ho difficolta a vedere se compensa nella
giusta direzione in quanto il servo degli alettoni e del passo si muovono poco e non
e' ben visibile in che parte mi compensino.
Si accettano consigli, grazie.
Maurizio.

Ultima modifica di Maurizio S : 18 settembre 11 alle ore 12:58
Maurizio S non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio S Visualizza messaggio
Ho messo nel mio t-rex 700 nitro il FBL cgy 750 Futaba.
Ho alzato l'Hely in hovering ma quando gli ho dato di
alettoni si e' girato immediatamente su se stesso ed era
incontrollabile.
Mi sembra che la direzione della compensazine degli alettoni sia
corretta ma ho qualche difficolta a verificarlo perche' se metto l'Hely in
obliquo per verificare la compensazione ho difficolta a vedere se compensa nella
giusta direzione in quanto il servo degli alettoni e del passo si muovono poco e non
e' ben visibile in che parte mi compensino.
Si accettano consigli, grazie.
Maurizio.
..cerca di fare un video, altrimenti non capisco, se compensa dalla parte giusta...io ho codesto sistema sul 700 nitro, e lo stò trovando il miglior flybaless, che abbia mai provato, quindi mi sa', che se non è difettoso, o montato male, hai sbagliato il senso della compensazione, o hai i settaggi ancora in normal, con pochissima sensibilita'
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..cerca di fare un video, altrimenti non capisco, se compensa dalla parte giusta...io ho codesto sistema sul 700 nitro, e lo stò trovando il miglior flybaless, che abbia mai provato, quindi mi sa', che se non è difettoso, o montato male, hai sbagliato il senso della compensazione, o hai i settaggi ancora in normal, con pochissima sensibilita'
credi che sia migliore del beastX?????
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
credi che sia migliore del beastX?????
per il volo che faccio io, e le possibilita' di settaggi avanzati, anche meglio del v-bar...poi se qualcuno ha l' interfaccia avanzata del v-bar e' un altro conto....il microbeast, e' un ottimo sistema, tutt' ora lo monto sul protos, ma per avere i comportamenti che piacciano a me diventa un po' lento di ciclico.....
Vecchio 18 settembre 11, 22:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
per il volo che faccio io, e le possibilita' di settaggi avanzati, anche meglio del v-bar...poi se qualcuno ha l' interfaccia avanzata del v-bar e' un altro conto....il microbeast, e' un ottimo sistema, tutt' ora lo monto sul protos, ma per avere i comportamenti che piacciano a me diventa un po' lento di ciclico.....
il settaggio del futaba è facile?????l ho visto fare e on mi sembra molto difficile anche da manuale va bene
Vecchio 19 settembre 11, 13:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
il settaggio del futaba è facile?????l ho visto fare e on mi sembra molto difficile anche da manuale va bene
e' abbastanza facile e scorrevole, specialmente se hai la t8fg....non ci sono grosse case da fare rispetto agli altri flybarless, anzi forse qualcosa in meno se non vai a cercare il pelo nell' uovo!
Vecchio 19 settembre 11, 13:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
e' abbastanza facile e scorrevole, specialmente se hai la t8fg....non ci sono grosse case da fare rispetto agli altri flybarless, anzi forse qualcosa in meno se non vai a cercare il pelo nell' uovo!
ok!!!grazie lo proverò!!!!!!!!!!!!
in realtà vorrei prendere il 3gx, ma per me futaba resta sempre futaba!!!ad eccezione del mikado
Vecchio 19 settembre 11, 15:24   #8 (permalink)  Top
User

Smile Cgy Maurizio

Grazie Stesax iero sono entrato nel menu avanzato della sensibilita e ho abbassato il valore degli esponenziali degli alettoni. Visivamente sembra che vada meglio e perlomeno riesco a vedere il senso di compensazione. devo ancora provarlo e sperando di non distruggere le pale in un nano secondo. Grazie per i consigli.
Vecchio 19 settembre 11, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio S Visualizza messaggio
Grazie Stesax iero sono entrato nel menu avanzato della sensibilita e ho abbassato il valore degli esponenziali degli alettoni. Visivamente sembra che vada meglio e perlomeno riesco a vedere il senso di compensazione. devo ancora provarlo e sperando di non distruggere le pale in un nano secondo. Grazie per i consigli.
...guarda che non c'entra niente gli expo con il senso di compensazione. per vedere bene la direzione , metti la sensibilita' in avcs e portala intorno al 100%, così muovendo l' eli vedrai il piatto lavorare molto....parti dal modo 1, non andare tanto piu' in là se sei agli inizi con questo sistema, e rimetti gli expo come da manuale per adesso...
Vecchio 19 settembre 11, 17:05   #10 (permalink)  Top
User

cgy 750

Ok rimetto gli esponenziali come da manuale e metto la sensibilita al 100%.-
Rispondi

Bookmarks