Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 13:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Si ma questi problemi non dipendono dalla radio, in oltre come si dice sopra le radio cinesi vanno bene per schiumini o combat non di certo per elicotteri lascia stare non perdere neanche tempo, è un gioco pericoloso non si scherza....
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 13:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Sono ormai 5 anni che uso futaba, mai un problema neanche in 40 mhz figurarsi in fasst.

Non so chi ne abbia mai avuto uno di problema/ perdita segnale con fasst...

Una radio da 30$ va bene giusto per uno schiumino di pari valore...,ma mettere in volo anche 800/1000 € con una cosa del genere proprio non ha senso...imho.

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 13:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si ma questi problemi non dipendono dalla radio, in oltre come si dice sopra le radio cinesi vanno bene per schiumini o combat non di certo per elicotteri lascia stare non perdere neanche tempo, è un gioco pericoloso non si scherza....
Appunto, l'ho già detto all'inizio che accade con tutte le radio oltre che con futaba e spektrum e dipende da molti fattori alcuni dei quali elencati.
Ormai con il 2.4ghz e le tecniche del continuo cambiamento del canale utilizzato, purchè valide, le vecchie preoccupazioni come le interferenze e la portata sono un ricordo del passato.

Comunque... oi ma siamo di coccio? qui non scherza nessuno, l'affidabilità della radio è stata provata e non c'è nulla che impedisca il suo utilizzo con mezzi seri, se non infondati pregiudizi o il gusto personali.
Invece di ribadire la solita tiritera " cinesata=cag*ta", vi invito ad informarvi prima di sparare a zero nel torto, venite a chiedere nella sezione radiocomandi dove ci sono persone maggiormente qualificate di me che potranno rispondere alle vostre più puntigliose domande tecniche sugli aspetti che non vi convincono.

Sul serio io mi sto sforzando a fare conoscere una valida alternativa per questo ragazzo, come anche ad altri che ne potrebbero beneficiare.
Quello che fai tu è solo dire che costa poco e che di conseguenza non vale la pena rischiare la sicurezza e il modello, ma ti basi su che cosa?
Per favore ti invito a provare che quello che dici non è basato solo su chiacchere e pregiudizi, altrimenti quello che dici praticamente non vale nulla.

Infine Pinzu mi scuso per la deviazione che ha preso la discussione e mi impegno a non continuare ulteriormente l'off topic, come già detto la radio è valida, il sistema di trasmissione frsky pure, questi sono i fatti, indipendentemente da quante chiacchere ci fanno sopra.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 15:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
ok ok, penso di capire i vari punti di vista.
Io ringrazio in ogni caso "searchworlds" per avermi fatto conoscere questo modello di cui fino adesso ignoravo l'esistenza.

Diciamo che se fosse per me, per non saper né leggere né scrivere, mi prenderei la 18MZ senza pensarci 2 volte, ma il portafoglio non è molto d'accordo e non c'è modo di convincerlo.
Non ho fretta di lanciarmi in un acquisto e comunque in genere tendo sempre a valutare con calma per evitare di buttare o sprecare soldi in un oggetto superiore o inferiore alle mie necessità.

quindi vi ringrazio tutti e vi terrò informati!

della linea Devo non mi avete risposto, anche se conoscendo la fama di walkera non mi fiderei troppo... ma mi potrei sbagliare, si sa mai che si siano messi a fare le cose seriamente...
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 15:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Appunto, l'ho già detto all'inizio che accade con tutte le radio oltre che con futaba e spektrum e dipende da molti fattori alcuni dei quali elencati.
Ormai con il 2.4ghz e le tecniche del continuo cambiamento del canale utilizzato, purchè valide, le vecchie preoccupazioni come le interferenze e la portata sono un ricordo del passato.

Comunque... oi ma siamo di coccio? qui non scherza nessuno, l'affidabilità della radio è stata provata e non c'è nulla che impedisca il suo utilizzo con mezzi seri, se non infondati pregiudizi o il gusto personali.
Invece di ribadire la solita tiritera " cinesata=cag*ta", vi invito ad informarvi prima di sparare a zero nel torto, venite a chiedere nella sezione radiocomandi dove ci sono persone maggiormente qualificate di me che potranno rispondere alle vostre più puntigliose domande tecniche sugli aspetti che non vi convincono.

Sul serio io mi sto sforzando a fare conoscere una valida alternativa per questo ragazzo, come anche ad altri che ne potrebbero beneficiare.
Quello che fai tu è solo dire che costa poco e che di conseguenza non vale la pena rischiare la sicurezza e il modello, ma ti basi su che cosa?
Per favore ti invito a provare che quello che dici non è basato solo su chiacchere e pregiudizi, altrimenti quello che dici praticamente non vale nulla.

Infine Pinzu mi scuso per la deviazione che ha preso la discussione e mi impegno a non continuare ulteriormente l'off topic, come già detto la radio è valida, il sistema di trasmissione frsky pure, questi sono i fatti, indipendentemente da quante chiacchere ci fanno sopra.
No aspeta, se parli cosi di elettronica non ci ai capito proprio una mazza, scusami ma non ostinati su cose assurde , una radio da 30 dollari non a niente a che vedere con una radio da 300€ ma nemmeno nel sistema di trasmissione e non è immune da disturbi anzi…… le cose non si possono nemmeno paragonare sono cineaste punto, non vanno bene sono completamente inaffidabili, a mio avviso molto del materiale importato dalla cina oltre che a non funzionare, essere tossico, pericoloso, e completamente innutile rovina il mercato e consuma materie prime inutilmente, come tutti quei giocattoli per bambini che si trovano a pochi euro sui banconi dei mercati è tutta merda, bisogna vietare la vendita e non incentivare l’ acquisto , mi chiedo come mai a produttori europei vengono imposti determinati standard e vengono eseguiti determinate prove sulla sicurezza prima di mettere in vendita certo materiale e poi ai cinesi è permesso vendere di tutto (in Eutopa) è uno schifo. scusami tanto per quello che ti ò scritto ma è la pura verità, a volte si anno problemi con elettroniche blasonate e costose dove prima della vendita passano parecchi test figuriamoci con quelle porcherie .
non sono pregiudizi o sparate a 0 di quella M. ne ò cassetti pieni solo che ora sono arrivato a un punto di tolleranza 0 NON FUNZIONANO MANCO PER SCHERZO.
per le batterie lipo vada ma sul resto che tristezza, sai quanti miglioni di euro di mancato incasso in europa abbiamo per colpa di queste cose? manco funzionassero .
non sono arrabbiato con tè e non voglio offendere nessuno ma questa è la realtà
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 18:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Perchè non una JR?

Io ho cominciato tre anni fa con una Jr MX 12, 35 Mhz, ed ancora oggi la continuo ad usare su due modelli (un 50 ed un 90), senza mai avere avuto alcun problema. Ho cambiato solo la modulazione della ricevente passando all' SPCM per evitare interferenze con le centraline di accensione elettroniche, visto che uso solo motori modificati a benzina. Sinceramente, e non ho alcun motivo di interesse personale, mi sentirei di consigliare questa marca. Quoto, invece, con tutti i detrattori di radiocomandi di indubbia provenienza e dai costi troppo bassi: ritengo che l'eccessiva differenza nei prezzi di un prodotto con analoghe caratteristiche, debba far nascere il sospetto che .. qualcosa non quadri.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 18:59   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 5
capito grazie,
Cercavo nel mercatino delle radio usate ma non ne trovo. C'è qualche sito in particolare che gestisce l'usato nel modellismo?
grazie
pinzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 08:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da pinzu Visualizza messaggio
capito grazie,
Cercavo nel mercatino delle radio usate ma non ne trovo. C'è qualche sito in particolare che gestisce l'usato nel modellismo?
grazie
Prova da www.ddmodels.it

Hanno ottimi prezzi e a volte materiale usato ma testato.

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 09:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pinzu Visualizza messaggio
capito grazie,
Cercavo nel mercatino delle radio usate ma non ne trovo. C'è qualche sito in particolare che gestisce l'usato nel modellismo?
grazie
Prova a contattare l'utente ICEBERG aveva due radio da vendere...

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No aspeta, se parli cosi di elettronica non ci ai capito proprio una mazza, scusami ma non ostinati su cose assurde , una radio da 30 dollari non a niente a che vedere con una radio da 300€ ma nemmeno nel sistema di trasmissione e non è immune da disturbi anzi…… le cose non si possono nemmeno paragonare sono cineaste punto, non vanno bene sono completamente inaffidabili, a mio avviso molto del materiale importato dalla cina oltre che a non funzionare, essere tossico, pericoloso, e completamente innutile rovina il mercato e consuma materie prime inutilmente, come tutti quei giocattoli per bambini che si trovano a pochi euro sui banconi dei mercati è tutta merda, bisogna vietare la vendita e non incentivare l’ acquisto , mi chiedo come mai a produttori europei vengono imposti determinati standard e vengono eseguiti determinate prove sulla sicurezza prima di mettere in vendita certo materiale e poi ai cinesi è permesso vendere di tutto (in Eutopa) è uno schifo. scusami tanto per quello che ti ò scritto ma è la pura verità, a volte si anno problemi con elettroniche blasonate e costose dove prima della vendita passano parecchi test figuriamoci con quelle porcherie .
non sono pregiudizi o sparate a 0 di quella M. ne ò cassetti pieni solo che ora sono arrivato a un punto di tolleranza 0 NON FUNZIONANO MANCO PER SCHERZO.
per le batterie lipo vada ma sul resto che tristezza, sai quanti miglioni di euro di mancato incasso in europa abbiamo per colpa di queste cose? manco funzionassero .
non sono arrabbiato con tè e non voglio offendere nessuno ma questa è la realtà
Quoto al 100%
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione - Nuovo iscritto DiabloHO Ferromodellismo 26 04 maggio 09 08:28
Presentazione nuovo utente. LUCAcip Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 26 febbraio 09 21:42
Nuovo iscritto- Presentazione soleado Motoscafi con Motore Elettrico 18 16 febbraio 09 21:06
Saluto da un nuovo iscritto con immediata domandina idefix Elimodellismo Principianti 11 07 gennaio 09 20:28
presentazione + piccola domandina michtruck Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 27 agosto 08 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002