15 settembre 11, 09:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Quick UK lo trovi alla Quick UK, da Fast Lad, Ready Heli.... Io ho la versione aggiornata uscita tre mesi fa e funziona alla grande, veramente scorrevole. Ho solo aggiunto un paio di rasamenti centesimali sotto le boccole per aggiustare i giochi. Comunque, anche per quanto si legge negli states, devo dire che il gruppo originale lavora benissimo, anzi sopra i 2200 giri questo in alluminio da dei problemi di vibrazione..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
15 settembre 11, 11:42 | #3 (permalink) Top |
User |
io ho dei problemi d vibrazioni quando mi metto l'ely d coda davanti agli occhi la coda vibra molt velocemente che quasi nn riesce nemmeno a vedere... devo ordinare un po d pezzi e provare a sostituire i cuscinetti e alberino voi avete altri suggerimenti?
__________________ |
15 settembre 11, 12:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Quello è un buon inizio; mentre smonti il gruppo verifica che le manine ed il pitch slider muovano liberamente, senza attriti (con meno attriti possibile per dirla correttamente..). In genere i problemi relativi a sbacchettamento sono generati da scarsa scorrevolezza delle parti. Verifica anche che il governor non abbia un setting molto aggressivo, se interviene tanto sulle correzioni può darti un pò di fastidio in zona coda. Prova a modificare i parametri nell'expert setup della coda se hai la V-Bar pro; i valori di Accel; I-gain; P-gain sono da aggiustare a seconda di giri rotore e meccanica..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
15 settembre 11, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
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15 settembre 11, 13:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Dovrei misurare, nel pomeriggio provvedo. Per darti l'idea comunque ho poceduto così nel montaggio: Una volta assemblato il tail case, prima di serrare i bulloni, ho tirato tutto l'insieme finchè permesso dalla cinghia, ho puntato un bullone per tenere la posizione ed ho esercitato una leggera pressione sulla parte superiore della cinghia. Tale operazione ha fatto arretrare di poco il tail case dando un pò di gioco alla cinghia. Ho posizionato una piccola livella a bolla ed ho portato il tail case ad essere ortogonale al main shaft. Serrato i bulloni a croce. Facendo ruotare la testa rotore ho verificato che la rotazione fosse il più libera possibile; se la cinghia è troppo tirata frena la rotazione. In secondo luogo ho preso in braccio il modello e l'ho scosso lateralmente; se la cinghia è troppo molle si avverte un ticchettio metallico provenire del tubo. Ricapitolando: rotore gira libero + nessun tintinnio dal tubo = lavoro ben fatto.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
15 settembre 11, 17:07 | #7 (permalink) Top | |
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