13 settembre 11, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
| Una cosa strana
Ciao a tutti A monito vorrei segnalare cosa mi è capitato domenica...Volavo praticamente rasoterra col mio Copter x 450 quando improvisamente in una frazione di secondo l'eli si è sfacellato su un lato. Ho pensato di aver urtato qualcosa col pattino pensando di essere io col mio maldestro pilotaggio la causa del disastro e mestamente ho fatto una stima dei danni: palini disintegrati, flybar a esse, albero storto, pale sbeccate, tubo di coda a elle e "servo del cabra e picchia a pezzi" Tornato a casa esamino attentamente l'eli e inizio a smontare per sostituire le parti dannegiate, inizio dal servo e mi rendo conto che non è spezzato in due ma bensi' smontato Morale: quello che aveva provocato il danno erano quattro vitine lunghe che tengono "intero" il servo che si erano completamente svitate e sfilate fino a renderlo inutilizzabile. Ho provveduto a rimontarle bloccando le stesse con un filo di ciano ripetendo l'operazione anche sui restanti servocomandi. Vi invito perciò a fare altrettanto per non incorrere nella mia stessa singolare quanto improbabile catastrofica disavventura!
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... Ultima modifica di diego 6455 : 13 settembre 11 alle ore 20:45 |
13 settembre 11, 21:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
| Citazione:
ne capitano sempre delle nuove | |
13 settembre 11, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
...Devi fare sempre un controllo generale pre- e/o post- seduta di volo .
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
13 settembre 11, 22:13 | #4 (permalink) Top |
User |
Stranissimo! Io quanche settimana fà sono tornato a casa e mentre pulivo le pale mi sono accorto che avevo questi link [i 2 più lunghi] che dalla parte superiore si erano leggermente allargati e si sfilavano solo a guardarli! Meno male che me ne sono accorto!!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
14 settembre 11, 04:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
|
io ogni volta che prendo i modelli per andare al campo do sempre una controllata a tutta la meccanica viti ecc.ecc. e non solo pure la parte elettronica fili spellati spinette e temperature regolari a lipo cariche, pero' devo dire che se deve capitare non c'e nulla da fare capita |
Bookmarks |
| |