27 marzo 06, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2006
| cosa può fare la flybar...
Ciao a tutti vorrei avere una spiegazione sintetica dell'effetto che hanno le pale della flybar sul comportamento dell'elicottero. mi spiego meglio: 1- cosa succede se allontano o avvicino le pale tra loro (flybar più corta o più lunga) 2- cosa succede se uso pale flybar più leggere o più pesanti. quali sono i relativi risultati a questi cambiamenti? Grazie mille a tutti gli esperti. Francesco |
27 marzo 06, 16:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
flybar più lunga = MENO reattività. e in più: pesi sulla flybar vicino alle palette = -reattività pesi sulla flybar vicino al rotore = +reattività Comunque non credo che saranno in molti rispondere: ne abbiamo appena discusso a lungo, in questi ultimi tempi. Se cerchi sul forum nei post indietro troverai molte spiegazioni esaurienti... I post vecchi non sono difficili da spulciare: basta guardare il titolo oppure usare la funzione del forum "cerca". Per esempio, mi ricordo un post abbastanza recente dal titolo "Flybar". Ciao! Gu. | |
Bookmarks |
| |