31 marzo 06, 13:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.santeodoroulm.it. Se ti interessa io vado il 13 aprile. Fammi sapere o al limite ci vediamo a Ponte Galeria. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
31 marzo 06, 16:32 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Volevo semplicemente dire che,la maggiorparte della gente non puo permettersi di spendere quella cifra per uno "sfizio". Quindi,volevo dire che non ha senso(sempre per un normotipo)prendere un brevetto da pilota di elicottero ulm per metterlo nel cassetto,il mio era solo un invito a farsi 2 conti,delle serie:quardatevi prima nelle tasche che poi passata l'euforia ci rimanete male. Anche perchè,chi non si puo permettere di comprarsi il suo ely,sicuramente non potrà permettersi nemmeno di affittarselo a 300 e passa euro l'ora. Io personalmente,in questo periodo non potrei permettermi nemmeno un tre assi di 10 anni,figuriamoci... Ripeto,il mio era solo un invito a meditare...poi,ognuno sà se... Fulvio | |
31 marzo 06, 17:34 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Basta pensare che qualsiasi aviosuperficie farebbe a botte per averti nella propia squadra con un Kompress per fare corsi e quant'altro. Nel mio ambiente lavorativo vengono utilizzati Radio Test Set da oltre 40.000 euro, eppure c'è ancora gente che pensa sia inutile spenderci i soldi per acquistarli. Quando moltissimi anni fà acquistai il primo di questi strumenti non avevo il lavoro per poterlo ammortizzare, ma immediatamente dopo venne fuori e lo ripagai con il primo anno di lavoro. Questo perchè alle aziende non puoi dire dammi il lavoro che mi compro lo strumento. E chi ti pensa. Al contrario, se acquisti e poi chiedi ottieni sempre. Questo significa che basta volerle le cose ed essere determinati, tutto il resto vien da se. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
01 aprile 06, 02:03 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sono delle carabattole che volano fintanto che non si rompe qualche pezzettino per la mancanza di una seria diciplina di manutenzione. Scherzi a parte sono elicotteri ultraleggeri, che appunto quali ultraleggeri non hanno un piano di manutenzioni ferreo e pertanto poco affidabili. Essendo mezzi complicati e con parecchia usura avrebbero bisogno di maggiori controlli da parte di persone certificate a farli. Ciao Gallina | |
01 aprile 06, 11:23 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
una curiosità... chissà che un giorno molto lontano... la manutenzione di un aliante full-size cosa comporta? Quali gli obblighi normativi? Scusate l'OT.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 aprile 06, 08:32 | #40 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Io posso rispondere per quanto riguarda la Svizzera: Per gli alianti, la legislazione Svizzera non impone grandi manovre. La manutenzione è affidata al possessore del mezzo. Oltre alle ispezioni pre e post volo nel nostro gruppo di volo a vela è stata fissata la revisione totale dei velivoli (apparteneti al gruppo) ogni 50 ore. Per revisione viene inteso lo smontaggio e rimontaggio totale di ogni componente e l'ispezione minuziosa della fusoliera (stato kevlar). Ogni parte minimamente usurata o non in stato perfetto viene sostituita. Se vuoi dare un'occhio Gruppo Volo a Vela Ticino |
Bookmarks |
| |