01 settembre 11, 12:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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Intanto imposta l'hold così è già pronto , passo negativo sui 5-6° Poi , siccome la flare finale è la parte più difficile , ti consiglio di fare l'autorotazione partendo alto , curva in normal così con il passo negativo il motore va al minimo ma è attivo per aiutarti all'inizio quando richiami nella flare ( se sbagli è crash assicurato ) . Sali alto , lo fermi , se sei in idle1 passi a normal e poi lo butti giù .Scendi , qui c'è chi scende picchiato ,scende livellato , scende leggermente cabrato ma la cosa fondamentale è scendere con un certo angolo (15-20° ) mai verticale e inizi la manovra a 3-4 metri così hai il tempo , eventualmente , col motore di richiamarlo. Quando , dopo mooooooolte prove ti sentirai padrone potrai iniziare a richiamarlo e posarlo L'ultimo step e quello di metterlo in hold e scendere senza motore fino all'atterraggio Ma stai sempre attento che il tocco del terreno è sempre la fase + critica Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
01 settembre 11, 12:59 | #5 (permalink) Top | |
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ma se io attivo l'hold con la curva piatta a 45 usi il normal come hold con curva a 0?
__________________ | |
01 settembre 11, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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E' inutile mettere l'hold a 45 perchè lavora solo sul passo a gas fisso e quindi non ce la farebbe a riprenderlo mentre in normal mettendo la curva a 45 nei punti bassi appena riacceleri riprende la potenza normale , certo valutando i tempi di reazione e ripresa Pino
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01 settembre 11, 14:18 | #8 (permalink) Top | |
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01 settembre 11, 14:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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Ragazzi, ma perchè consigliate di utilizzare l'HOLD con 45% di motore per fare autorotazione??? Ma cavolo, si che si può programmare ogni flightmode, ma perchè proprio l'hold se è nato per tenere appunto il motore a zero? Se per qualche motivo o emergenza deve switchare in hold il motore è sempre attivo... Magari per imparare perchè non utilizzare una curva idle programmata allo scopo? Io ad esempio ho provato l'autorotazione con l'hold, ma sempre con motore a zero!!! E come dice pino, se si mette male, passi in normal e cerchi di riprenderlo, ma non vado mica a toccare la curva th dell'hold, siamo matti???
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
01 settembre 11, 14:49 | #10 (permalink) Top | |
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