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Vecchio 01 settembre 11, 11:53   #1 (permalink)  Top
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Autorotazione!

Ragazzi, vorrei allenarmi a scendere in autorotazione: consigli?
Devo regolare qualche miscelazione?
Come dovrei fare?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Ragazzi, vorrei allenarmi a scendere in autorotazione: consigli?
Devo regolare qualche miscelazione?
Come dovrei fare?
con che ely?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:56   #3 (permalink)  Top
aleonger
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Ragazzi, vorrei allenarmi a scendere in autorotazione: consigli?
Devo regolare qualche miscelazione?
Come dovrei fare?
imposta l'autorotazione a 45% cosi il motore non si spegne e se sbagli lo riesci a riprendere. ciao
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Vecchio 01 settembre 11, 12:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
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Intanto imposta l'hold così è già pronto , passo negativo sui 5-6°

Poi , siccome la flare finale è la parte più difficile , ti consiglio di fare l'autorotazione partendo alto , curva in normal così con il passo negativo il motore va al minimo ma è attivo per aiutarti all'inizio quando richiami nella flare ( se sbagli è crash assicurato ) .
Sali alto , lo fermi , se sei in idle1 passi a normal e poi lo butti giù .Scendi , qui c'è chi scende picchiato ,scende livellato , scende leggermente cabrato ma la cosa fondamentale è scendere con un certo angolo (15-20° ) mai verticale e inizi la manovra a 3-4 metri così hai il tempo , eventualmente , col motore di richiamarlo.
Quando , dopo mooooooolte prove ti sentirai padrone potrai iniziare a richiamarlo e posarlo
L'ultimo step e quello di metterlo in hold e scendere senza motore fino all'atterraggio
Ma stai sempre attento che il tocco del terreno è sempre la fase + critica

Pino
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Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
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Vecchio 01 settembre 11, 12:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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imposta l'autorotazione a 45% cosi il motore non si spegne e se sbagli lo riesci a riprendere. ciao
interessante sai che nn c avevo mai pensato....
ma se io attivo l'hold con la curva piatta a 45 usi il normal come hold con curva a 0?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
E' inutile mettere l'hold a 45 perchè lavora solo sul passo a gas fisso e quindi non ce la farebbe a riprenderlo
mentre in normal mettendo la curva a 45 nei punti bassi appena riacceleri riprende la potenza normale , certo valutando i tempi di reazione e ripresa
Pino
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Vecchio 01 settembre 11, 13:13   #7 (permalink)  Top
aleonger
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interessante sai che nn c avevo mai pensato....
ma se io attivo l'hold con la curva piatta a 45 usi il normal come hold con curva a 0?
il normal lascialo come è, se tu imposti l'hold a 45% il motore ti và come se avessi la curva piatta a 45% e tu lavori solo col passo.
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Vecchio 01 settembre 11, 14:18   #8 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
E' inutile mettere l'hold a 45 perchè lavora solo sul passo a gas fisso e quindi non ce la farebbe a riprenderlo
mentre in normal mettendo la curva a 45 nei punti bassi appena riacceleri riprende la potenza normale , certo valutando i tempi di reazione e ripresa
Pino
con l'hold a 45 lo tieni anche in hovering l'elicottero quindi non ti cade.
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Vecchio 01 settembre 11, 14:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Ragazzi, ma perchè consigliate di utilizzare l'HOLD con 45% di motore per fare autorotazione???

Ma cavolo, si che si può programmare ogni flightmode, ma perchè proprio l'hold se è nato per tenere appunto il motore a zero?

Se per qualche motivo o emergenza deve switchare in hold il motore è sempre attivo...

Magari per imparare perchè non utilizzare una curva idle programmata allo scopo?

Io ad esempio ho provato l'autorotazione con l'hold, ma sempre con motore a zero!!!

E come dice pino, se si mette male, passi in normal e cerchi di riprenderlo, ma non vado mica a toccare la curva th dell'hold, siamo matti???
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:49   #10 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ragazzi, ma perchè consigliate di utilizzare l'HOLD con 45% di motore per fare autorotazione???

Ma cavolo, si che si può programmare ogni flightmode, ma perchè proprio l'hold se è nato per tenere appunto il motore a zero?

Se per qualche motivo o emergenza deve switchare in hold il motore è sempre attivo...

Magari per imparare perchè non utilizzare una curva idle programmata allo scopo?

Io ad esempio ho provato l'autorotazione con l'hold, ma sempre con motore a zero!!!

E come dice pino, se si mette male, passi in normal e cerchi di riprenderlo, ma non vado mica a toccare la curva th dell'hold, siamo matti???
se l'hold fosse nato per spegnere il motore non ti lascerebbe la possibilita di impostargli una percentuale, e poi la funzione spegnimento motore a cosa servirebbe?poi chi ti ha detto di mettere in normal se sbagli??????? con 45% di motore lo riesci a riprendere. poi chi ha detto di toccare la curva dell throttle hold? ho solo detto di impostare la percentuale di "hold" che in italiano vuol dire "trattenere" a 45%. se non conosci le cose evita di scrivere.
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