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Vecchio 02 settembre 11, 10:04   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Modellismo Eur
 
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io ho iniziato a provare le autorotazioni la scorsa settimana, alla fine di questo video puoi vedere cosa succede se dai passo troppo presto e non fai un buon flare:




qui non ho cabrato abbastanza e ho dato passo troppo presto, facendo quasi fermare il rotore prima di toccare terra...
Sono stato fortunato perchè è un eli grande con pale da 710mm, ho toccato terra con i pattini e non con le pale, ma cerca di non fare il mio stesso errore!
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:23   #22 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma cosa centra............se ha paura di crashare ne fà 300000000000 al simulatore e poi la prova dal vero
è inutile fare un autorotazione con il motore....c'è è stupido perchè non è più un autorotazione
quando si sentirà sicuro la provera,con un calsse 50/90 la manovra è abbastanza banale
il simulatore ti può aiutare ma fino a un certo punto
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Vecchio 02 settembre 11, 10:37   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
il simulatore ti può aiutare ma fino a un certo punto
OT secondo me questo e' un altro discorso ...

Mi spiego e non e' una critica a quello che tu dici !

Io noto che probabilmente un uso non " volenteroso" del simulatore non serva a molti ( e io sono tra i non volenterosi )ma chi ( evidentemente ) come steely3d lo " usa " e bene evidentemente " strafunziona "

Io sono per prendere confidenza piano - piano ( un poco troppo piano..in verità ) e in questo caso con gli stacchi motore da quote via via piu alte
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 12:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Io quoto in toto steely3d.
Per quanto mi riguarda io ho iniziato con le autorotazioni sul simulatore...tante autorotazioni, poi al campo ho tirato l'hold da pochi cm da terra (circa 30cm) per vedere come si comportava il modello ed ora sono a quasi 10 mt.....tutto sta a prenderci la mano, secondo me partire con un'autorotazione da 20 mt col motore che non è al minimo è rischioso e controproducente, il simulatore a mio avviso fa tantissimo.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
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Molti hanno frainteso
quando si parlava di discesa col motore è stato detto " al minimo e sganciato dalla trasmissione " e comunque , per chi impara , sapere che puoi avere il motore per riprenderti è un vantaggio

Scendere di botto col motore non al minimo si chiama " affondata " ed è altra cosa rispetto all'autorotazione perchè poi farai la richiamata , che non è una flare , e te ne rivai via

Io , personalmente , non do al simulatore tutta questa importanza .E' un buon sistema per imparare le procedure ma , a meno di avere un sim tipo Alitalia , gli algoritmi e i calcoli fisici , ancora , non sono paragonabili al " pieno campo "
Nelle fredde , piovose serate un pò di sim non fa mai male per tenere allenati i pollici

Pino
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Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
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pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 15:51   #26 (permalink)  Top
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ragazzi, io non ho un simulatore da usare con la radio anche perchè non ho cavo.. ho imparato a fare tutto quel che faccio (e non è poco) senza simulatore.
PER AUTOROTAZIONE SPERO SI INTENDA CHE IL MOTORE NON è SUFFICIENTE A TENERLO SU CIOè IL MOTORE PUò STARE ANCHE A 5000 PERò NON STA DANDO TRAZIONE, MI SPIEGO? Comunque io intendevo dire che vorrei provare a scendere in autorotazione, tipo io faccio il circuito appena è di nuovo contro vento (e cel'ho di fronte) bello veloce stacco il motore premendo HOLD e scendo in autorotazione.
Ahh ragazzi sto sistemando il serbatoio antibolla! Ho messo un serbatoietto di quelli per motori da 2 cc, ci stanno circa 60cc di carburante. Ho collegato il pendolino del grande al riempimento del piccolino, il pendolino del piccolo al motore, la marmitta al tubo del grande. Poichè io non ho il riempimento, come lo posso riempire? Dal tubo della marmitta?
Ah il motore ho notato ieri provando a riempire appunto dal tubo della marmitta che perde miscela dal tappo di dietro.. strano no ?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 16:15   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ma cosa dite???

l'hold deve essere a zero, se succede qualsiasi cosa devi avere la certezza che tirando la leva dell'hold il motore va a 0

e poi che senso ha fare un autorotazione col motore????non è più un autorotazione....

ciao
1. giusto, perchè l'hold serve anche (almeno per me) per la certezza che quando attacco la batteria o avvio il motore che le pale nn inizino a girare

2.come già detto il simulatore serve se si fa seriamente, per esempio nei miei primi tempi,da elimodellista,prendevo il simulatore diciamo come un gioco , e infatti sono stato 3 mesi a fare volo translato, ora che il sim. lo uso "per bene" posso affermare che serve taaaaaaantisssssimo.

ciaoo
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Vecchio 02 settembre 11, 22:22   #28 (permalink)  Top
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(quote)2.come già detto il simulatore serve se si fa seriamente.


eh, già..............
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Vecchio 02 settembre 11, 23:34   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
ragazzi, io non ho un simulatore da usare con la radio anche perchè non ho cavo.. ho imparato a fare tutto quel che faccio (e non è poco) senza simulatore.
PER AUTOROTAZIONE SPERO SI INTENDA CHE IL MOTORE NON è SUFFICIENTE A TENERLO SU CIOè IL MOTORE PUò STARE ANCHE A 5000 PERò NON STA DANDO TRAZIONE, MI SPIEGO? Comunque io intendevo dire che vorrei provare a scendere in autorotazione, tipo io faccio il circuito appena è di nuovo contro vento (e cel'ho di fronte) bello veloce stacco il motore premendo HOLD e scendo in autorotazione.
Ahh ragazzi sto sistemando il serbatoio antibolla! Ho messo un serbatoietto di quelli per motori da 2 cc, ci stanno circa 60cc di carburante. Ho collegato il pendolino del grande al riempimento del piccolino, il pendolino del piccolo al motore, la marmitta al tubo del grande. Poichè io non ho il riempimento, come lo posso riempire? Dal tubo della marmitta?
Ah il motore ho notato ieri provando a riempire appunto dal tubo della marmitta che perde miscela dal tappo di dietro.. strano no ?
Riempi dal tubo che va al carburatore , non dalla pressurizzazione perchè non riempiresti mai i serbatoi ma solo il motore
Pensa un pò : immetti dal tubo della marmitta al serbatoio grande , cosa c'è lì ? il pendolino che è sul fondo allora con la pressione di riempimento la miscela entra dal pendolino a va al serbatoietto e lì succede la stessa cosa di prima .Conclusione o ti esce la miscela dal carburatore o da qualsiasi altra parte del motore o , se tappi l'accesso al carburatore ti si stacca un qualsiasi tubicino , in genere quello del carb e lavi il modello prima che riesci a fermare il tutto

Pino
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Vecchio 03 settembre 11, 15:11   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Riempi dal tubo che va al carburatore , non dalla pressurizzazione perchè non riempiresti mai i serbatoi ma solo il motore
Pensa un pò : immetti dal tubo della marmitta al serbatoio grande , cosa c'è lì ? il pendolino che è sul fondo allora con la pressione di riempimento la miscela entra dal pendolino a va al serbatoietto e lì succede la stessa cosa di prima .Conclusione o ti esce la miscela dal carburatore o da qualsiasi altra parte del motore o , se tappi l'accesso al carburatore ti si stacca un qualsiasi tubicino , in genere quello del carb e lavi il modello prima che riesci a fermare il tutto

Pino
Si infatti è quel che ho fatto, funziona che una meraviglia, ora lo devo provare anche in volo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ora non oh problemi di nessun tipo!
Devo ora regolare il tanto di gas in modo che stia al minimo e che però non si raffreddi troppo in HOLD!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
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