02 settembre 11, 10:04 | #21 (permalink) Top |
User |
io ho iniziato a provare le autorotazioni la scorsa settimana, alla fine di questo video puoi vedere cosa succede se dai passo troppo presto e non fai un buon flare: qui non ho cabrato abbastanza e ho dato passo troppo presto, facendo quasi fermare il rotore prima di toccare terra... Sono stato fortunato perchè è un eli grande con pale da 710mm, ho toccato terra con i pattini e non con le pale, ma cerca di non fare il mio stesso errore!
__________________ |
02 settembre 11, 10:23 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 settembre 11, 10:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| OT secondo me questo e' un altro discorso ... Mi spiego e non e' una critica a quello che tu dici ! Io noto che probabilmente un uso non " volenteroso" del simulatore non serva a molti ( e io sono tra i non volenterosi )ma chi ( evidentemente ) come steely3d lo " usa " e bene evidentemente " strafunziona " Io sono per prendere confidenza piano - piano ( un poco troppo piano..in verità ) e in questo caso con gli stacchi motore da quote via via piu alte
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 settembre 11, 12:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Io quoto in toto steely3d. Per quanto mi riguarda io ho iniziato con le autorotazioni sul simulatore...tante autorotazioni, poi al campo ho tirato l'hold da pochi cm da terra (circa 30cm) per vedere come si comportava il modello ed ora sono a quasi 10 mt.....tutto sta a prenderci la mano, secondo me partire con un'autorotazione da 20 mt col motore che non è al minimo è rischioso e controproducente, il simulatore a mio avviso fa tantissimo. |
02 settembre 11, 13:31 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Molti hanno frainteso quando si parlava di discesa col motore è stato detto " al minimo e sganciato dalla trasmissione " e comunque , per chi impara , sapere che puoi avere il motore per riprenderti è un vantaggio Scendere di botto col motore non al minimo si chiama " affondata " ed è altra cosa rispetto all'autorotazione perchè poi farai la richiamata , che non è una flare , e te ne rivai via Io , personalmente , non do al simulatore tutta questa importanza .E' un buon sistema per imparare le procedure ma , a meno di avere un sim tipo Alitalia , gli algoritmi e i calcoli fisici , ancora , non sono paragonabili al " pieno campo " Nelle fredde , piovose serate un pò di sim non fa mai male per tenere allenati i pollici Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
02 settembre 11, 15:51 | #26 (permalink) Top |
User |
ragazzi, io non ho un simulatore da usare con la radio anche perchè non ho cavo.. ho imparato a fare tutto quel che faccio (e non è poco) senza simulatore. PER AUTOROTAZIONE SPERO SI INTENDA CHE IL MOTORE NON è SUFFICIENTE A TENERLO SU CIOè IL MOTORE PUò STARE ANCHE A 5000 PERò NON STA DANDO TRAZIONE, MI SPIEGO? Comunque io intendevo dire che vorrei provare a scendere in autorotazione, tipo io faccio il circuito appena è di nuovo contro vento (e cel'ho di fronte) bello veloce stacco il motore premendo HOLD e scendo in autorotazione. Ahh ragazzi sto sistemando il serbatoio antibolla! Ho messo un serbatoietto di quelli per motori da 2 cc, ci stanno circa 60cc di carburante. Ho collegato il pendolino del grande al riempimento del piccolino, il pendolino del piccolo al motore, la marmitta al tubo del grande. Poichè io non ho il riempimento, come lo posso riempire? Dal tubo della marmitta? Ah il motore ho notato ieri provando a riempire appunto dal tubo della marmitta che perde miscela dal tappo di dietro.. strano no ? |
02 settembre 11, 16:15 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| Citazione:
2.come già detto il simulatore serve se si fa seriamente, per esempio nei miei primi tempi,da elimodellista,prendevo il simulatore diciamo come un gioco , e infatti sono stato 3 mesi a fare volo translato, ora che il sim. lo uso "per bene" posso affermare che serve taaaaaaantisssssimo. ciaoo
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
02 settembre 11, 23:34 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
| Citazione:
Pensa un pò : immetti dal tubo della marmitta al serbatoio grande , cosa c'è lì ? il pendolino che è sul fondo allora con la pressione di riempimento la miscela entra dal pendolino a va al serbatoietto e lì succede la stessa cosa di prima .Conclusione o ti esce la miscela dal carburatore o da qualsiasi altra parte del motore o , se tappi l'accesso al carburatore ti si stacca un qualsiasi tubicino , in genere quello del carb e lavi il modello prima che riesci a fermare il tutto Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 | |
03 settembre 11, 15:11 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi ora non oh problemi di nessun tipo! Devo ora regolare il tanto di gas in modo che stia al minimo e che però non si raffreddi troppo in HOLD! | |
Bookmarks |
| |