![]() | #1 (permalink) Top |
User | differenze di volo con/senza fusoliera
oggi con il simulatore ho provato un rex700 e un eli scale, forse è una mia impressione ma è molto più facile per me (principiante) volare con uno scale, vorrei sapere dai più esperti quale differenze ci sono e se la mia è una sensazione o è realmente così
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Non ti basare sul simulatore i modelli dei sim hanno configurazioni differenti Ma poi l'eli scale era su base meccanica t-rex 700 ? uno scale non è ne più facile ne più difficile di un acro è un'altra cosa Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volevo capire quali differenze possono esserci nel controllare un eli con e senza fusoliera, penso non sia facile da spiegare.... il mio sogno è avere un eli in fusoliera | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
A partire dal fatto che un ely in fusoliera è già spettacolare anche se non vola.. ![]() ![]() Io la fusoliera l'ho rimessa da poco sul rex 500, ho un Ecureuill AS350, per vari motivi e cambiamenti di idea l'avevo abbandonata......quindi in verità non ho molte or di pratica di volo con le riproduzioni.....ti posso consigliare una curva gas tranquilla, se inacro voli a 90 piatta per esempio, qui adotterai una piatta da 80(sempre per la questione del reale, alzare una fusoliera a 3000 giri non è molto appagante), magari giocando di pignone per non affaticare oltremodo l'esc......e poi passo docile, poco negativo (-3/4 al massimo) perchè comunque, sempre per il peso, appena cali il passo, questa piomba giù, indi nn userai mai negativo ![]() Questii miei consigli, ho intenzione adesso di ripartire in quinta con la mia bestiolina! In pratica è questa...col.and
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Per completare Col Il volo ripro è difficile in quanto devi cercare di essere reale anche nei comandi Giusto " perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi... " e li sta la difficoltà virare e tenere la coda orizzontale , flare in atterraggio , mai in verticale ma con angoli di 15-20° ( ad evitare l'effetto suolo ) Sai quanti dicono di volare ripro e poi sbacchettano , code verticali , rotori a 3000 Mentre in acro devi essere preciso e plastico nelle manovre ed è difficile pure lì in 3d devi essere più cartone animato possibile e ( vedi riga sopra ) Ogni tipo di volo ha la sua difficoltà Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ci sono a 15 km ma Augusta non mi sembra una piana.................. Forse Augusta negli States....................... Fine OT Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| Citazione:
Potresti gentilmente consigliarmi quelle che secondo te potrebbero essere le impostazioni migliori per farlo sembrare il piu' fedele possibile al reale? A partire proprio dal motore magari,curve gas e passo e se puoi anche passo al minimo e max(anche se qui credo che un minimo di -4 a un max di 8 gradi puo andar bene o no?) Se puoi sarebbe utile a noi principianti cosi provo subito i tuoi consigli,ciao e grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come rifilare una fusoliera in kevlar senza che si sfilacci? | Indoor | Modellismo | 5 | 20 agosto 09 01:00 |
Volo in pendio con EasyGlider Pro (senza motore) | flavio-resana | Aeromodellismo Alianti | 5 | 18 febbraio 09 17:40 |
differenze in volo trex 450 | dragonball | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 luglio 07 11:09 |
Differenze fra GY401 e GY611 nel volo 3D | AlexxZeta | Elimodellismo Acrobazia | 8 | 18 dicembre 06 21:17 |
primo volo con l'EG senza motore.. | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 11 settembre 06 15:47 |