
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | differenze di volo con/senza fusoliera
oggi con il simulatore ho provato un rex700 e un eli scale, forse è una mia impressione ma è molto più facile per me (principiante) volare con uno scale, vorrei sapere dai più esperti quale differenze ci sono e se la mia è una sensazione o è realmente così
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Non ti basare sul simulatore i modelli dei sim hanno configurazioni differenti Ma poi l'eli scale era su base meccanica t-rex 700 ? uno scale non è ne più facile ne più difficile di un acro è un'altra cosa Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volevo capire quali differenze possono esserci nel controllare un eli con e senza fusoliera, penso non sia facile da spiegare.... il mio sogno è avere un eli in fusoliera | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
A partire dal fatto che un ely in fusoliera è già spettacolare anche se non vola.. ![]() ![]() Io la fusoliera l'ho rimessa da poco sul rex 500, ho un Ecureuill AS350, per vari motivi e cambiamenti di idea l'avevo abbandonata......quindi in verità non ho molte or di pratica di volo con le riproduzioni.....ti posso consigliare una curva gas tranquilla, se inacro voli a 90 piatta per esempio, qui adotterai una piatta da 80(sempre per la questione del reale, alzare una fusoliera a 3000 giri non è molto appagante), magari giocando di pignone per non affaticare oltremodo l'esc......e poi passo docile, poco negativo (-3/4 al massimo) perchè comunque, sempre per il peso, appena cali il passo, questa piomba giù, indi nn userai mai negativo ![]() Questii miei consigli, ho intenzione adesso di ripartire in quinta con la mia bestiolina! In pratica è questa...col.and
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Per completare Col Il volo ripro è difficile in quanto devi cercare di essere reale anche nei comandi Giusto " perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi... " e li sta la difficoltà virare e tenere la coda orizzontale , flare in atterraggio , mai in verticale ma con angoli di 15-20° ( ad evitare l'effetto suolo ) Sai quanti dicono di volare ripro e poi sbacchettano , code verticali , rotori a 3000 Mentre in acro devi essere preciso e plastico nelle manovre ed è difficile pure lì in 3d devi essere più cartone animato possibile e ( vedi riga sopra ) Ogni tipo di volo ha la sua difficoltà Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
| Citazione:
Se ad esempio prendi un modello trainer, tipo un T Rex 450se o un Raptor .50 troverai dei settaggi ancora più facili. Inoltre tieni presente che i modelli scale su phoenix sono tutti settati col gyro su rate, mentre gli altri su avcs. Comunque se hai un T Rex ti consiglio di allenarti sul simulatore usando quello. Dal menu modifica puoi rendere il modello presente nel simulatore molto simile a quello che usi nella realtà, i settaggi ci sono tutti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao riprendo questa discussione anche se vecchiotta, ma la trovo perfetta per il mio quesito. Ho acquistato fusoliera e retrattili (Airwolf) da montare su un 450 Pro con FB elettrico. Al momento l'ely e settato con curve normal tranquille e idle decisamente più spinte per fare qualche rovesio, loop e vite orizzontale... (non sono bbbuono affare 3d..per ora)... Mi chiedevo le seguenti cose: - Dovrò quindi addolcire le curve come dicevate in precedenza ->OK - Dovrò smontare i tiranti della coda, ma così facendo l'ely non rischia di vibrare? - Volo con una ric 6CH e quindi dovrò testarmi un paio di cose per il comando carrello sul 5Ch per vedere se il gyro resta in AVCS corretto (uso una radio Optic6 Hitech)? Ultima domanda..scusate se STUPIDA: ok il volo realistico, ma ci sono controindicazioni a rovesciare un modello in fusoliera?? (lasciando il passo negativo -10° e giri adeguati) con idle up... ![]() Mi sembra di capire che l'ely diventa molto meno stabile in coda togliendo praticamente tutto (nel caso dell'airwolf appunto)?? Grazie mille per l'aiuto. L
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User | Risolto Problema Carrelli Su 6ch
Riposto qui anche... se ho visto che non interessa a molti ![]() Premetto che uso il GP780 Align, che nessita quindi del 5CH per controlare il Gain del giroscopio sia per la modalità AVCS che NORM. Ho collegato con una Y sia il cavetto gyro che il servo per i carrelli. Poi ho programmato il Gyro a 16% (con la mia radio Hitech equivale a volare in Norm) per il decollo, appena decollato premo il SW-1 che ho programmato a 80% (quindi AVCS) e il servo carrello ruota. Per fare questo l'ho prima testato in volo senza fusoliera e a banco. L'unico dubbio che mi resta è che il carrello non utilizzando il 100% della corsa ma solo il 64% non salga del tutto, ma conto di risolvere con degli aggiustamenti meccanici (squadra più lunga) Che ne dite? Credo che per chi come me non ha grandi pretese e vuole solo fare un volo livellato con fusoliera e retrattili (airwolf nel mio caso) e non ha radio a 7 o più canali sia un buon tentativo di "rattoppo". Che ne dite?
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come rifilare una fusoliera in kevlar senza che si sfilacci? | Indoor | Modellismo | 5 | 20 agosto 09 01:00 |
Volo in pendio con EasyGlider Pro (senza motore) | flavio-resana | Aeromodellismo Alianti | 5 | 18 febbraio 09 17:40 |
differenze in volo trex 450 | dragonball | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 luglio 07 11:09 |
Differenze fra GY401 e GY611 nel volo 3D | AlexxZeta | Elimodellismo Acrobazia | 8 | 18 dicembre 06 21:17 |
primo volo con l'EG senza motore.. | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 11 settembre 06 15:47 |