Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 20:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
2 risposte
Archi Piana di Catania - base Sigonella Augusta Base Navale
Sandex
Il volo di una riproduzione come il volo acro o 3D dipende innanzitutto dai propri pollici e sensibilità

Le impostazioni di base di un modello sono ne più e ne meno di quelle che dice il manuale costruttivo
Possiamo affermare che un rotore per ripro dovrebbe avere un'escursione da -3/-4 ° a +8/+9° e hover a +5/+5,5°
Poi uso di expo per avere + docilità in centro stick di roll e nick
la coda che ti segue dolcemente
La rotazione del rotore per ciò che ti indica il manuale per un volo tranquillo

Questo è tutto quanto si può dire come concetti di base
Ma quando vedi il modello in volo e dici " caspita!!!!!!!! sembra vero " al 80% è solo questione di dita
Pino
Vecchio 29 agosto 11, 13:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da belt75 Visualizza messaggio
oggi con il simulatore ho provato un rex700 e un eli scale, forse è una mia impressione ma è molto più facile per me (principiante) volare con uno scale, vorrei sapere dai più esperti quale differenze ci sono e se la mia è una sensazione o è realmente così
Su phoenix le riproduzioni hanno ovviamente dei settaggi molto più tranquilli rispetto ai modelli da 3d.
Se ad esempio prendi un modello trainer, tipo un T Rex 450se o un Raptor .50 troverai dei settaggi ancora più facili.
Inoltre tieni presente che i modelli scale su phoenix sono tutti settati col gyro su rate, mentre gli altri su avcs.
Comunque se hai un T Rex ti consiglio di allenarti sul simulatore usando quello. Dal menu modifica puoi rendere il modello presente nel simulatore molto simile a quello che usi nella realtà, i settaggi ci sono tutti.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Ciao riprendo questa discussione anche se vecchiotta, ma la trovo perfetta per il mio quesito.

Ho acquistato fusoliera e retrattili (Airwolf) da montare su un 450 Pro con FB elettrico.

Al momento l'ely e settato con curve normal tranquille e idle decisamente più spinte per fare qualche rovesio, loop e vite orizzontale... (non sono bbbuono affare 3d..per ora)...

Mi chiedevo le seguenti cose:

- Dovrò quindi addolcire le curve come dicevate in precedenza ->OK
- Dovrò smontare i tiranti della coda, ma così facendo l'ely non rischia di vibrare?
- Volo con una ric 6CH e quindi dovrò testarmi un paio di cose per il comando carrello sul 5Ch per vedere se il gyro resta in AVCS corretto (uso una radio Optic6 Hitech)?

Ultima domanda..scusate se STUPIDA:

ok il volo realistico, ma ci sono controindicazioni a rovesciare un modello in fusoliera?? (lasciando il passo negativo -10° e giri adeguati) con idle up...

Mi sembra di capire che l'ely diventa molto meno stabile in coda togliendo praticamente tutto (nel caso dell'airwolf appunto)??

Grazie mille per l'aiuto.

L
Vecchio 27 febbraio 14, 16:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Risolto Problema Carrelli Su 6ch

Riposto qui anche... se ho visto che non interessa a molti, ma ho trovato un modo per risolvere il comando carrelli sul CH5 quando si ha , come me , una Radio 6CH e una RX anche....e non trova molte informazioni sulla rete e qui sul barone.

Premetto che uso il GP780 Align, che nessita quindi del 5CH per controlare il Gain del giroscopio sia per la modalità AVCS che NORM.

Ho collegato con una Y sia il cavetto gyro che il servo per i carrelli.

Poi ho programmato il Gyro a 16% (con la mia radio Hitech equivale a volare in Norm) per il decollo, appena decollato premo il SW-1 che ho programmato a 80% (quindi AVCS) e il servo carrello ruota.

Per fare questo l'ho prima testato in volo senza fusoliera e a banco. L'unico dubbio che mi resta è che il carrello non utilizzando il 100% della corsa ma solo il 64% non salga del tutto, ma conto di risolvere con degli aggiustamenti meccanici (squadra più lunga)

Che ne dite?

Credo che per chi come me non ha grandi pretese e vuole solo fare un volo livellato con fusoliera e retrattili (airwolf nel mio caso) e non ha radio a 7 o più canali sia un buon tentativo di "rattoppo".

Che ne dite?
Rispondi

Bookmarks