24 agosto 11, 13:51 | #1 (permalink) Top |
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| principiante - trex 250 servo - bruciato
salve a tutti mi hanno regalato un bellissimo (a me sembra meraviglioso) t-rex 250 comlpeto di tutto (tutti pezzi align) non ho mai pilotato un elicottero ma dopo che mi è stato settato e messo in mano ho inziato a fare qualche hovering (abbastanza passeggiato) grazie al tutor enorme montato sotto non ho fatto ancora alcun danno strutturale, però... ho bruciato già due servi di coda un align ds420 e un blue bird bms-375dmg che era montato precedentemente su un classe 450 ho letto qui sul forum varie motivazioni per le quali potrebbero essersi bruciati ma senza una risposta definitiva, in attesa che mi arrivi l'ennesimo ricambio (un altro ds420 align) mi potreste suggerire una procedura per evitare di bruciare il servo in arrivo? la corsa del servo dal giroscopio l'ho regolata in tutti e due i casi... che altro potrebbe essere? |
24 agosto 11, 14:23 | #2 (permalink) Top |
User |
E' difficile fare ipotesi "a distanza". Dando per sicuro che il servo è montato correttamente, che non sforzi sui finecorsa, che i meccanismi della coda siano ben scorrevoli, un'ipotesi potrebbe essere l'influenza "negativa" del "tutor enorme".
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
24 agosto 11, 15:10 | #3 (permalink) Top |
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me l'hanno detto che poteva essere il tutor... ma ho trovato la motivazione in base alle mie scarse conoscenze insufficiente non arrivando il servo oltre la corsa dei leverismi del rotore di coda... non valuto qualcosa nella mia equazione? |
24 agosto 11, 17:35 | #4 (permalink) Top |
User |
La forza che il servo deve esercitare per "tenere" la coda è proporzionale alla massa che la costringerebbe a muoversi, oltre, ovviamente, alla coppia determinata dal rotore principale. Un training kit "esagerato", tra l'altro, non fa bene neppure al resto della meccanica e al tuo apprendimento. Ti consiglio di fartene uno più leggero, con verghette di carbonio da un paio di mm e le classiche palline da ping-pong alle estremità e ... di liberartene appena ti senti un pò sicuro nei decolli e negli atterraggi. Avevi controllato la temperatura del servo appena atterrato?
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24 agosto 11, 18:39 | #5 (permalink) Top |
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il tutor l'ho fatto così infatti, come diametro è quello del rotore principale il servo era caldissimo ma non mi spiego cmq come si bruci, è lo sforzo di tenere il passo al rotore di coda? allora con un servo più potente potrei evitare brutte sorprese? |
24 agosto 11, 20:42 | #6 (permalink) Top |
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mi sapete anche consigliare un servo alternativo (magari a buon mercato)?? avevo vinto un asta in america... e solo dopo aver pagato mi hanno chiesto di aggiungere 20 dollari se lo volevo effettivamente spedito in italia, roba da pazzi |
24 agosto 11, 23:22 | #10 (permalink) Top | |
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