Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. OK, il serbatoietto di quanto deve essere grande?
Posso autocostruirlo? |
Se non fosse stato per la distanza, te lo avrei regalato io, visto che a me non serve più. Per l'esperienza che ho fatto, ho avuto analoghi problemi sia sul 50 che sul 90. Sul primo (uno Style50) mi faceva schiuma nel serbatoio, e questa, passando poi nel serbatoietto, andava svuotando quest'ultimo, tant'è che a metà volo dovevo scendere visto che era quasi vuoto (mentre il principale conteneva ancora un buon 50% di miscela). Penso quindi che la soluzione del secondo serbatoio non ti porti da nessuna parte, ma che, anzi, potrebbe aggravare il problema (nel senso che quello di compensazione potrebbe esaurirsi prima di quello grande). Il motivo delle microvibrazioni erano da ascrivere al cuscinetto interno del motore corroso dal nitrometano; sostituito tale cuscinetto il problema è sparito. Nel secondo modello (uno Style 90 modificato a benzina), il problema è stato più serio (nel senso che si sarebbe potuto trasformare in crash), ma molto più banale; mi ero scordato di sostituire il tubo interno del pendolino, che, con la benzina si è corroso e si è staccato. Fortunatamente me ne sono accorto (con un primo ammanco dello Zenoah, che, per la sua regolarità, era un chiarissimo messaggio) mentre stavo quasi a terra, e tutto è finito lì.