Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 21:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Volatori della domenica?

scusa Alex,
dando un' occhiata al link da te proposto ho visto che l' X-CELL in questione è adatto al modellista della domenica , vuol dire quello che ho capito?
Insomma può considerarsi un eli a benzina un modello adatto a principianti oppure ad appassionati con poco tempo da dedicare e quindi poco allenati? Alla fine vuol dire che è più docile e gestibile?

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul century in ogni caso, com' è la situazionme ricambi per esempio?
Si trovano con facilità oppure ogni volta bisogna rivolgersi in america?
I prezzi? sono accessibili o proibitivi?

Gradito anche commento di ilmere visto che è già in possesso dell' eli e soprattutto siamo nel suo thread, ringrazio per i vostri chiarimenti in anticipo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 23:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
scusa Alex,
dando un' occhiata al link da te proposto ho visto che l' X-CELL in questione è adatto al modellista della domenica , vuol dire quello che ho capito?
Insomma può considerarsi un eli a benzina un modello adatto a principianti oppure ad appassionati con poco tempo da dedicare e quindi poco allenati? Alla fine vuol dire che è più docile e gestibile?

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul century in ogni caso, com' è la situazionme ricambi per esempio?
Si trovano con facilità oppure ogni volta bisogna rivolgersi in america?
I prezzi? sono accessibili o proibitivi?

Gradito anche commento di ilmere visto che è già in possesso dell' eli e soprattutto siamo nel suo thread, ringrazio per i vostri chiarimenti in anticipo.
Beh,avendone le possibilità,iniziare con un elicottero di grandi dimensioni,non è una cattiva cosa.
Come sappiamo sono più stabili ed anche più docili.
Naturalmente dipede da come tu setti i comandi..Questi eli sono anche capaci di volare in 3d come pochi, ma se vengono settati "per un principiante" sanno rispondere con morbidezza ed il loro controllo può essere gestito con facilità anche da persone inesperte.

Per il benzina,purtropo tocca spendere un pò di più.
Un x-cell con motore zenoah a miscela di benzina, completo,con componenti di buona qualità,difficilmente ti viene a costare meno di 2000 euro.
Per una riproduzione,con questa meccanica fatta bene bene bene....ne servono almeno 4000..e considera che per la maggiore questo è lavoro di manodopera!

Anche perchè vendono i kit apache a 380 euro completi ma è ovvio che ci devi lavorare un pò su, e persone come me, incapaci di tali operazioni devono ncessariamente affidarsi alle mani esperte di artisti che si occupano proprio di questo e ti assicuro che i risultati sono sorprendenti..

Guarda..
http://www.helitrento.com/apache.htm

C'è gente che sa usare l'aerografo in maniera impeccabile, per non parlare poi dei micro dettagli,che vengono curati..alla perfezione!

Ad uso riproduzionistico,vengono per la maggiore consigliate motorizzazioni benzina, ma si possono utilizzare anche i comuni glow\nitro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 23:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi è venuta in mente una cosa.
Tempo fa su ebay trovai un'offerta di una riproduzione bell AB-204, motorizzazione benzina..non ricordo forse era meccanica VARIO..
Volevano solo 1300 euro, il modello era completo in tutto e per tutto,rifnito..perfetto..
Guarda che gioiello.. (questo è un esempio che ho trovato sul sito helitrento,stesso modello)

troppo bello. E' uno spettacolo!
Me lo sono lasciato sfuggire..porca miseria.
Giuro che ricorderò sempre quel giorno. Ci rimasi troppo troppo male..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 00:26   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Infatti io l'ho preso dal nuovo rivenditore italiano..ha appena iniziato ad importare qualcosa,ma è molto serio e a breve avrà anche i ricambi disponibili..altrimenti dall'america se la roba è poca in 4/5 giorni ti spediscono..
il sito di century è www.centuryheli.com.
Vecchio 26 marzo 06, 08:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Infatti (...)
Non vedo l'ora che tu lo metta in volo e lo recensisca, (anche se ciò comporterà l'abbandono della cicipiemizzazione a 90° )!
Il neoimportatore potrebbe avere un nuovo cliente!
Vecchio 26 marzo 06, 20:04   #16 (permalink)  Top
User

Ciao,il cicipiemmeizzato è pronto..devo solo rifare dei pacchi ad 3 celle in quanto li avevo modificati a 4 per il trex pompato!!
Solo che come al solito mi trovo con troppa roba da sistemare fra aerei ed eli e il tempo è sempre poco...
Per il beza è quasi pronto..il problema è che per 2 weekend non posso volare perchè ho 2 fiere di lavoro consecutive...
Vecchio 26 marzo 06, 20:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
(...) il benza è quasi pronto..il problema è che per 2 weekend non posso volare perchè ho 2 fiere di lavoro consecutive...
Beh... se proprio insisti posso tenertelo io per 2 settimane! Ti rifaccio il pieno!
Vecchio 27 marzo 06, 14:20   #18 (permalink)  Top
User

Quasi finito!!
Se riesco faccio il rodaggio una sera di queste..se il tempo lo permette..
Vecchio 27 marzo 06, 22:10   #19 (permalink)  Top
User

Altre foto..
Icone allegate
arrivato!!-predator-carbon-se-030.jpg1.jpg   arrivato!!-predator-carbon-se-028.jpg1.jpg   arrivato!!-predator-carbon-se-023.jpg1.jpg  
Vecchio 27 marzo 06, 22:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Che bestione!!!

non male come ferro da stiro!

Bello bello bello! prima o poi... (più poi che prima...) avrò anche io un ferro così!
Rispondi

Bookmarks