|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
| Ridurre le vibrazioni
Salve spero sia utile un Po per tutti ,a me sicuramente :-). Leggo molto di vibrazioni sopratutto generate dalla coda che per chi come me ha un modello f.b.l. Quest ultime provacano veri e propri disastri.volevo chiedere a qualcuno esperto se con un Po di pazienza spiegasse una volta per tutte i passi da compiere per sincerarsi che un modello abbia un basso numero di vibrazioni.mi spiego meglio sul rotore principale si agisce pesando le pale ,cercando il baricentro,poi si bilanciano aggiungendo del scotch per bilanciarle ,ovviamente anche la meccanica deve essere apposto.ma la coda è poco spiegata i palini sono molto piccoli e quando girano sembrano sempre girare sullo stesso piano di rotazione. Quindi spero che qualcuno anche se Sara una cosa ovvia magari spieghi passo passo tutto quello che c e da fare per leggere queste vibrazioni e risolverle. In modo da evitare piatti che si inclinano ed elicotteri che si ribaltino :-)
|
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ridurre la potenza | CLAUDIO59 | Circuiti Elettronici | 24 | 11 agosto 11 10:48 |
ridurre la corona | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 novembre 10 15:51 |
Come Posso Ridurre Le Vibrazioni Del Motore A Bnzina Sul Mio Katana? | francescovetto | Aeromodellismo | 7 | 26 settembre 10 22:01 |
come ridurre le vibrazioni indotte al modello da un motore 4 tempi? | loryktm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 26 settembre 09 13:29 |
ridurre giri 50% | archimede_73 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 20 ottobre 07 23:32 |