24 marzo 06, 14:32 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusami se ti ho dato l'impressione di aver sottovalutato questo aspetto. Se si considerano 8 ore al giorno di lavoro + il tempo da dedicare giustamente alla famiglia, poi che cosa resta? Lo so..io ho una situazione,che non credo si possa definire fortunata, magari lo è solo sotto l'aspetto modellistico. Ho molto tempo a disposizione, e vivo con i miei; Alla famiglia naturalmente ci penso. Vivendo con i miei nonni anziani, non mancano le occasioni in cui do l'oro una mano ma fortunatamente,togliendo tutto questo,quelle 2 ore la mattina e 2 ore la sera (prima o dopo cena) per poter volare,quasi sempre,posso concedermele... | |
24 marzo 06, 14:35 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente mi accontento così. Sono soddisfatto del poco che so fare e dei miei piccoli progressi con gli Y-Rexini!... non ho velleità da campione e mi diletto anche in un sacco di altre cosucce... oltre al lavoro (ma quello non è un diletto! ) ad esempio: mi piace cucinare ed amo il mini giardinaggio che posso fare nel mio terrazzino.... e via dicendo. Tutte piccole cose ed in nessuna sono eccelso! Ciò non toglie che se una persona ne abbia la voglia e le possibilità possa far di tutto per specializzarsi e cercare di emergere e magari diventare un campione per esempio, un esempio a caso, di volo 3d con gli elicotteri... tanti si dedicano a fondo ad una attività e molti ottengono anche dei buoni risultati. Io se incontro una persona che si impegna, se posso la aiuto. L'importante è che si impegni per davvero!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
24 marzo 06, 14:38 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sono reso conto, soprattutto in queste ultime settimane, quanto importante sia curare l'aspetto tecnico di un modello. Ho difatti iniziato a dare maggiore importanza al centraggio dei pesi, le curve pitch\gas sempre più precise, ho persino apposto delle modifiche ai miei piccoli gioiellini e devo dire che quando li provi e vedi che la performanche di volo è migliorata, da ciò ne trai inevitabilmente una grandissima soddisfazione... Ogni modello va adattato al nostro personale stile di volo, a ciò che in volo noi vogliamo realizzare..Lo scopo va centrato con le capacità,ma anche con il mezzo...ed il mezzo,non è solo "l'elicottero" in se..ma anche il settaggio dello stesso.. Di sicuro col tempo mi completerò.. Magari adesso ho la tendenza a curare più un aspetto di quest'hobby rispetto ad altri, ma grazie ai miei errori,rimedierò compensando,volta volta..fino a diventare un volatore completo di alto livello | |
24 marzo 06, 14:53 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 marzo 06, 15:18 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se io non avessi tempo per volare,sono sicuro che tale impedimento mi renderebbe triste perchè è un pò come limitare la vita..non poter fare una cosa che ti piace e nella quale ti ritieni in gamba mette tristezza Daltronde,la vita è fatta anche di rinunce ragazzi.. Ma adesso non pensiamoci..e voliamo!! | |
24 marzo 06, 16:04 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2005
| Citazione:
Se avessi avuto anch'io il tempo, il denaro e gli sponsor, sicuramente non avrei massacrato un povero Shuttle-Zx qualche annetto fa' e oggi sarei sicuramente un guru nel settore. Pazienza... non si puo' avere tutto dalla vita. | |
24 marzo 06, 16:13 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Forse intendi al simulatore nel dopocena... Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
24 marzo 06, 16:55 | #28 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Salve posso dire la mia? provo ciao Alexx tu all'inizio dici : Ragazzi, oggi ho avuto modo di visionare diversi filmati di Alan Szabo e devo riconoscere che questo ragazzo,nonostante la sua giovanissima età, riesce a far cose prodigiose.. Per lungo tempo mi sono chiesto,se è sufficiente la passione,la costanza e tanto tanto tempo da dedicare agli elicotteri,per poter raggiungere simili livelli. Vi confesso che anche a me piacerebbe fare quelle cose e sono disposto a tutto per potermi migliorare,tuttavia vorrei sapere,se secondo il vostro parere, chi vuole può riuscirci,oppure per poter fare certe cose bisogna proprio avere delle "SUPER DOTI" naturali? poi in una risposta precedente affermi di avere talento di essere portato per fare cose come quelle di SZABO e via discorrendo, la mia perplessita' e' questa: come si fa a chiedersi come fa un pilota afare certe cose se si fa parte, per propria ammissione, della sufficientemente ristretta cerchia di quelli che ci hanno il talento per fare certe cose e che ci sono portati? Per fare un esempio banale, a nessuno dei piloti che corrono in motogp viene in mente di domandarsi " ma come fa Valentino ad essere cosi', ci vorra' talento o basta l'allenamento? " una domanda del genere me la pongo io che in moto non ci so fare per niente o cmq porto lo sccooter e vai cosi', non sara' che per caso sei pieno di voglia di fare o meglio di strafare oltre che stradire insomma voglio dire che la presunzione di se stessi spesso porta con se la frustrazione di non essere certi dei risultati, non sarebbe meglio volare, applicarsi e magari progredire senza affermazioni preventive che forse portano cocenti delusioni future? Non vpglio assolutamente mancare di rispetto ne a te ne agli altri che ti hanno dato ragione circa i tuoi discorsi ma sinceramante la tua PRIMA affermazione e domanda non va d'accordo con le altre che poi fai, quindi mi lasci molto perplesso, potresti postare un tuo video cosi tutti potremmo ammirare un nuovo talento del 3D estremo. Spero cmq non ti sia minimamente offeso perche' non e' assolutamente questa la mia intenzione, delle sane critiche qualche volta non fanno male. Un caro saluto
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
24 marzo 06, 18:03 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volo con elicotteri elettrici, sto difronte al parco delle cascine, chi è stato a firenze saprà bene dove si trova ci sono vari piazzali e zone spaziose illuminate, per cui tale illuminazione basta per poter volare. Chiaramente non a grande distanza. La sera di solito non c'è vento, è un pò freschino ma basta coprirsi un pò. Oggi ho approfittato di un momento in cui non pioveva per raggiungere il parco ma dopo pochi pacchi batterie, ha reiniziato per cui, ho rimandato il volo ad oggi,nell'officina del mio amico. Dove capita,io volo..se piove,mi invento qualcosa,altrimenti reflex. Si fa quel che si può | |
Bookmarks |
| |