23 marzo 06, 21:53 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma è anche vero che, probabilmente, ai livelli di A.S.jr tra sponsor e mica sponsor gli elicotteri glieli regalano pure !!
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 | |
23 marzo 06, 22:32 | #13 (permalink) Top |
User |
Ho tutte le carte in regola per farcela, ci vuole solo tempo....volare,volare,volare e rivolare... E giuro che la mia prima vittoria, la festeggerò con una bella cena a base di bistecche alla fiorentina invitando TUTTI TUTTI TUTTI Gli amici che mi hanno aiutato, non mi dimenticherò di nessuno!!!!!! Ci faremo di quelle mangiate fenomenali... |
23 marzo 06, 22:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006 Residenza: roma
Messaggi: 32
| Passione Costanza Eta' Tempo
Ci vogliono tutte ste 4 cose.... io da piccolo a 16 anni sugli aerei a scoppio ero un treno....dopo essermi fermato per 3 anni ho rimesso in moto un modello da f3a e non sono riuscito a tenerlo in volo per nemmeno 2 minuti....costanza..................questo szabo sicuro non farà nulla oltre che a volare mangiare e dormire...manco donne per me...;) visto il video a casa con cui vola col microelicottero? è una cosa pazzesca, lui vola l'altro naviga su internet...bella america!!!! ora ricominicio a 30 anni sugli elicotterini elettrici!!! il top! ciao a tuttiiiiiiiiiiii
|
24 marzo 06, 09:18 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io la penso così: Se hai delle doti naturali, non ti serve un allenamento estremo, basta volare..naturalmente per diverse ore al giorno ,ma ciò necessariamente non implica l'abbandono di tutte quelle cose che rendono una vita "completa" Io quando posso volo per 3\4 ore al giorno,ogni giorno..quando piove sono su reflex. Eppure quando i miei amici sono disponibili esco, cene,ritrovi,feste,andiamo nei locali, ecc.ecc non mi privo di tutto ciò, ma è chiaro che pur sempre quelle 3\4 ore al giorno di volo mi ci vogliono,altrimenti non progredisco.. Io ho in mente obiettivi ben precisi,in questo settore. So quello che voglio raggiungere e ce la farò DI SICURO. Perchè sono cosciente delle mie capacità. Anni addietro dovevo conseguire delle specializzazioni,titoli di studio particolari,esami su esami,era difficile ma..AVEVO IN MENTE il mio obiettivo e sono sempre stato costante, alla fine..ce l'ho fatta. SEMPRE. Io ce l'ho sempre fatta. Ho sempre dimostrato a me stesso che POSSO FARCELA. E sta volta, ho trovato un hobby che mi tocca profondamente, lo sento dentro, mi affascina..E non mollerò! Il tempo è evoluzione e determinati risultati sono un premio alla costanza ed alla voglia di superare te stessi | |
24 marzo 06, 12:49 | #17 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti. Io sono il ragazzo di cui MistereX ha postato il video. Mi chiamo Lukas Riva e sono della Svizzera italiana. Voi vi chiedete coma fa Alan Szabo a essere cosi? Bhé, molto semplice. Lui va si a scuola, ma appena finisce si reca al campo a volare, un volo dietro all'altro. Si permette di andare cosi basso grazie al fatto che ha uno sponsor importante che gli REGALA modelli e ricambi. Se lui va basso e tocca, non gli importa, ha 3 Raptor90, due60, un 30, un 50, un Imperio e una turbina a sua disposizione. Va a casa e si mette a posto il modello rotto. Ha inolotre la fortuna che a Las Vegas in inverno non fa troppo freddo e quindi ha piu tempo di allenarsi. In un anno Brucia piu di 100 galloni, che inoltre lui non paga perché anche in questo é sponsorizzato (power master). Prima di arrivare a questi livelli, volava un Raptor60 e faceva in media 80 galloni l'anno, ma non andava basso fino a toccare il suolo!!! Altrimenti suo padre, in caso di crash (ne fa anche lui), doveva sborsare!!!! Ma era bravo comunque. Lui non é il solo a dedicare tutto questo tempo, anche Chen Zarfati vola cosi tanto e molti altri seguono a ruota. Io volo solo il week end e faccio al massimo un gallone in due giorni. Comunque il talento Szabo ce l'ha e anche suo fratello Danny non é da meno. Ciao Lukas Riva
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
24 marzo 06, 13:54 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao Tuks Grazie mille per il tuo intervento,adesso la situazione mi è chiara.. A prescindere da quella che può essere la fortuna nel disporre o trovare il giusto contributo economico per la realizzazione di voli sempre più perfetti,utilizzando macchine sempre più avanzate, io credo che sia necessaria tanta passione e soprattutto le doti..che sono un dono della natura. Per me gli elicotteri sono stati un amore a prima vista, penso di avere la stessa passione che hai tu, considera soltnto che in media volo per 4 ore al giorno, ed in questi giorni che ha piovuto mi sono finito i pollici al reflex... E' meraviglioso constatare quanti progressi sia in grado di fare la nostra mente, giorno dopo giorno e poi a me piace tanto pensare a qualceh mese fa,quando vedevi,quelli che magari volano come me e dicevo..CAVOLI Se sapessi volare così....Ed oggi è realtà Oggi io guardo quelli che volano come te e dico..cavoli che bello sarebeb se riuscissi anch'io. E sono convinto, che continuando così fra qualche mese..sarà realtà! E tutto ciò mi spinge a spingere sempre di più, non mollare mai, sono del tutto ottimista. Naturalmente il mio ottimismo viene frenato quando,una volta in volo mi rendo conto che la dinamica è più difficile rispetto a quelle che sono le previsioni nel mio immaginario..così in quell'attimo mi ridimensiono, ma ciò non vuol dire che mi butto giù, semplicemente mi rendo conto,provando,volando,di quanto effettivamente sia diverso il PENSARE (magari ottimisticmente) ed il concretizzare un determinato movimento\manovra dal vivo. Ma noto,che sebbene sia grande la differenza fra il tipo di volato che faccio sul reflex (praticamente le stesse cose che fai tu) ed il volato che faccio dal vivo (un buon volato ma ancora certamente da migliorare,soprattutto nell'ambito acrobatioc), ogni giorno vedo che qualcosina di più imparo e quindi....sono convinto che prima o poi ci arriverò. Non mi interessa raggiungere i livelli di zsabo..magari adesso lo dico..magari un giorno cambeirò idea e vorrò rincorrerlo..lo so che sarà difficile,forse impossibile però,finchè hai un sogno nel cassetto,qualcos di vero,acceso,sempre presente nella tua mente, allora hai anche la forza per continuare verso quella direzione e non mollare mai!!! |
24 marzo 06, 14:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, grazie del contributo Lukas... Vediamo se si può riassumere:
La frase di Lukas che ho quotato penso sia veramente importante: "...si mette a posto il modello"... E' un po' un consiglio Alexx: curare anche (io direi "sopratutto") l'aspetto tecnico oltre che l'abilità da pilota. Questo perchè sappiamo che gli Elicotteri possono essere "addomesticati" ed il loro comportamento (stabilità/reattività) può essere adeguato alle esigenze del pilota. Allora, per diventare un pilota completo, ai tre punti precedenti ne aggiungo un quarto:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
24 marzo 06, 14:21 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ndasì a laurar!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quanto tempo serve per diventare bravi ?? | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 14 giugno 07 18:03 |
alan szabo | winswitch | Elimodellismo in Generale | 3 | 10 maggio 05 19:41 |