15 agosto 11, 01:45 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| coda t-rex 450
ciao a tutti ho un t-rex 450 con giroscopio hitek hg-5000 e servo dedicato,. ho fatto tutto da manuale infatti in hovering il modello sta fermo e risponde bene ai comandi della coda ma quando do' tutto gas la ruota gira a destra.. la sensibilita' e' al massimo e ho anche messo la squadretta piu' lunga ma ho migliorato di poco.. che facccio? |
15 agosto 11, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User |
prova ametter eil linkage nel primo buco della squadretta, praticamente cerca di averlo piu vicino al centro della squadretta in modo che aumenti la corsa del servo, migliori la sensibilitaà,i limiti del giroscopio(e gli farà pure bene) e ti tieni ad una percentuale di sensibilita media anche nella radio....
|
15 agosto 11, 16:49 | #4 (permalink) Top |
User |
Fedor, forse non ho capito cosa hai scritto ma avvicinando l'uniball al perno del servo, riduci la reattività della coda, perchè a parità di movimento della squadretta viene trasmesso un comando inferiore alla coda. La conseguenza di questo è che puoi aumentare la sensibilità del giroscopio. Ma se il suo è già al massimo e non basta... La mia strada è questa: equilibra meccanicamente l'hovering in Normal con una sensibilità bassa. Forse la spiegazione del tuo problema sta nel fatto che in AVCS una parte dello sforzo la deve fare per tenerlo in hovering, perché non è in equilibrio meccanico.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 15 agosto 11 alle ore 16:57 |
16 agosto 11, 13:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
17 agosto 11, 17:17 | #10 (permalink) Top |
User | hai perfettamente ragione non mi sono spiegato bene e tra l'altro ho spiegato tutto con un set up di elettronica diversa da quella in esame....comunque, se hai la meccanica bilanciata e insomma non ha problemi di scorrimento ecc... metti squadretta a 90° e zero meccanico e i palini di coda non centrarli, ma inclinali leggermente con il bordo di entrata verso il tubo in modo che l'eli abbia gia un po di controcoppia..io con il mio ho risolto in questo modo e comunque su tutti gli elicotteri che ho settato ho fatto cosi' e non ho mai avuto problemi.cerca di far avere al servo maggior escursione possibile...cioè fagli fare abbastanza corsa. provaci...ti ho risposto in base all'esperienza che ho tutti qui |
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