Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 22:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Alle considerazioni già fatte sulle radio, mi permetto di aggiungere visto che il passaggio da flaybar a flaybarless è molto più veloce e massiccio di quanto non sia il passaggio da nitro ad elettrico, che praticamente tutte le centraline flaybarless sono predisposte per l'uso dei soli satelli Spektrum/JR senza necessità di ricevitore e/o per l'uso del S-Bus Futaba che consente di controllare molti più canali e quindi parametri delle centraline.
Sono previsti altri sistemi (PPM/Jeti) solo in alcune centraline, ma non ho mai visto sistemi specifici per Optic/Hitec/Aurora dove serve l'intera ricevente standard con tutti i cavi di connesione per tutti i canali.

Per quanto riguarda la telemetria Spektrum/JR si sono già aggiornate e Futaba lo sta facendo da quest'anno da buona ultima.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 23:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Capitano,
non sarei cosi' assoluto .
La A9 ha problemi solo se l'alimentazione della rx optima (6,7,9 ch) e' sottodimensionata .
Le RX hitec richiedono molta corrente, fino a 8A (con la telemetria). Sono tutte fullrange e trasmettono di default la tensione della parte rx sul display della radio.
Se la corrente non basta (ie la tensione della rx va sotto i 3.5V), stacca la parte rx e "perdi" il segnale. Viene raccomandato di usare sempre l'alimentazione SPC direttamente dalla batteria (regge fino a 35V), separando l'alimentazione della parte rx da quella dei servi (alimentati a parte dal bec, interno o esterno che sia nel modo tradizionale) per modelli "grossi" (>450) (fonte safalero).
Ciao si éro a Conoscenza di queste INFO !
Da Prima della Messa in Opera
Di Fatti nel mio Caso Specifico e Direi Fortunato... nella Sfortuna di aver incappato in un sistema difettoso .
Il Tutto èra alimentato con due celle Li-Po da 3000mah e dopo due prove fatte con due regolatori diversi Il sistema a smesso di Funzionare...Di fatti è tornato tutto indietro Ricevente e Radio...Sostituzione del Prodotto...Grazie alla Pieno appoggio del Rivenditore che ha Riscontrato il Problema.

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 agosto 11 alle ore 23:43
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 10:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao si éro a Conoscenza di queste INFO !
Da Prima della Messa in Opera
Di Fatti nel mio Caso Specifico e Direi Fortunato... nella Sfortuna di aver incappato in un sistema difettoso .
Il Tutto èra alimentato con due celle Li-Po da 3000mah e dopo due prove fatte con due regolatori diversi Il sistema a smesso di Funzionare...Di fatti è tornato tutto indietro Ricevente e Radio...Sostituzione del Prodotto...Grazie alla Pieno appoggio del Rivenditore che ha Riscontrato il Problema.

Ciao
Allora la tua e' stata solo sfiga nera
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:06   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh allora buon lavoro, aspettiamo foto e video del tuo ritorno in volo
saluti
Beh se c'è qualcuno che la pensa diversamente da me, accetto ben volentieri i vostri consigli!

qui di seguito vi riporto la lista di ciò che penso mi serva:

MECCANICA TREX 700 F3C
MOTORE ALIGN 700MX

REGOLATORE CASTLE CREATION 120 AMP HV 12 CELLE
GIROSCOPIO MEMS FUTABA GY520 E SERVO ABBINATO BLS254 BRUSHLESS
3 SERVI OUTRAGE TORQ

Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3
6S DA 4000 MAH - PULSE

Pensate ci siano alternative migliori per rapporto qualità/prezzo?
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 20:23   #25 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tanner Visualizza messaggio
Beh se c'è qualcuno che la pensa diversamente da me, accetto ben volentieri i vostri consigli!

qui di seguito vi riporto la lista di ciò che penso mi serva:

MECCANICA TREX 700 F3C
MOTORE ALIGN 700MX

REGOLATORE CASTLE CREATION 120 AMP HV 12 CELLE
GIROSCOPIO MEMS FUTABA GY520 E SERVO ABBINATO BLS254 BRUSHLESS
3 SERVI OUTRAGE TORQ

Carica batterie HYPERION EOS1420i-NET 3
6S DA 4000 MAH - PULSE

Pensate ci siano alternative migliori per rapporto qualità/prezzo?
Ciao geometra
ci sarebbe eccome del meglio.
Hai finito di rompere macchine?
Saluta papa'
Vecchio 14 agosto 11, 20:33   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2004
hahahah ciao Carlo! ben ritrovato!!!
Ogni tanto una grattata c'è la tiro ancora ma ora c'è la kasko che paga

ti mando un pm col mio numero di telefono dai che almeno ci facciamo
2 chiacchere se hai tempo! fammi uno squillo che me lo segno!
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 12:37   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao geometra
ci sarebbe eccome del meglio.
Hai finito di rompere macchine?
Saluta papa'
e si magari gli dici di comprare un bel logo vero? dato che ci vola tuo figlio e magari poi gli dirai di prendere le lipo hyperion dato che sei sponsorizzato e te le danno gratis, ascolta tanner prenditi la configurazione che hai descritto, il modello vola bene, i ricambi li trovi anche dal salumiere sotto casa, e lascia stare sti mikado che chi li possiede e' per lo piu' gente sponsorizzata che non toglie di tasca sua nemmeno un centesimo e parla solo perche' vola con le tasche altrui
flylivio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 19:02   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flylivio Visualizza messaggio
e si magari gli dici di comprare un bel logo vero? dato che ci vola tuo figlio e magari poi gli dirai di prendere le lipo hyperion dato che sei sponsorizzato e te le danno gratis, ascolta tanner prenditi la configurazione che hai descritto, il modello vola bene, i ricambi li trovi anche dal salumiere sotto casa, e lascia stare sti mikado che chi li possiede e' per lo piu' gente sponsorizzata che non toglie di tasca sua nemmeno un centesimo e parla solo perche' vola con le tasche altrui
....trovato un nuovo amico di Carlo....
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Ecco, ci mancavano i botti di ferragosto...per non dire le minkiate di ferragosto...

A parte il tono nei confronti di Carlo che non condivido, se hai problemi con lui risolvili in privato...

Che io conosca siamo col Logo io, Elyteo, Alle, Andrea il negher, Daniele, Marcofly, Greg89, e tanti altri e nessuno é sponsorizzato, che strano...

Sono questioni di scelte, io dopo piú di 120 voli ho sgranato domenica una corona sul Logo 600... un Rex 700 se arriva a 12 senza perder pezzi, senza sgranare, senza prender giochi sugli unibal, senza che un ice 120 prenda fuoco sembra utopia...ma in effetti costa poco, e vale quello che costa, basta accontentarsi essere felici e divertirsi..

Ogniuno é libero di consigliare, di dare pareri, a patto che vi sia rispetto reciproco, e uscite di questo tipo con ben 28 messaggi non ti fanno onore....dai l'idea di non sopportare gli sponsorizzati senza pensare forse che se sono sponsorizzati forse forse se lo meritano.

Poi io sono particolarmente di parte , visto che lo sponsorizzato mi ha giá fatto parecchi setup, e mi da sempre una mano...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 23:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
che gran pirla che sei, complimenti.. fossi in te farei delle pubbliche scuse e mi iscriverei ad un forum di Ippica perchè di modellismo capisci ben poco.

Io sono uno di quelli che ha un logo, e proprio il mio logo me lo sono sudato per un bel pò di mesi... e faccio ben attenzione a come lo uso perchè i ricambi me li pago.

Carlo ha un figlio che fa il cu1o a strisce a molti piloti di tutta Italia e di tutto il mondo, ed è normale e giusto che sia sponsorizzato. (come ogni personaggio in ogni campo sarebbe se fosse a quei livelli).
Inoltre, penso tu non abbia mai provato un logo perchè altrimenti non parleresti così.
Il nostro amico Tanner cerca un classe 90 (o 700) ma altrimenti il modello in assoluto più preciso, rotondo, leggero e scattante (se lo si vuole) della classe 600 è proprio il logo 600.

anche io faccio parte di quelli che Carlo "lo sponsorizzato" ha aiutato (E SENZA MAI CHIEDERE 1 CENTESIMO).. e ti dico che se fossero tutti come lui, il mondo del modellismo sarebbe diverso..

nel caso in cui il padre di un campione (o il campione stesso) ti consigliasse un modello con un certo setup, prova se ti capita, ad ascoltarlo.. e male non andrai a finire

quindi caro amico ottuso, prima di scrivere nuovamente cazzate simili, girati di scatto e morditi l'orecchio.

Ultima modifica di greg89 : 15 agosto 11 alle ore 23:21
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks