08 agosto 11, 22:23 | #31 (permalink) Top |
User |
Anticipate o meno, la differenza é anche data da una cosa molto molto importante, ovvero la distribuzione dei pesi e il peso. Le pale possono avere baricentri diversi, se il peso maggiore é posto verso la punta la pala sará piú stabile, ma se lo stesso peso lo arretriamo verso lo "zoccolo: il peso non cambia, ma la pala sará piú reattiva...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
09 agosto 11, 01:28 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sistema utilizzato per capire se le due pale sono identiche con anticipi(il problema erano vibrazioni che aveva un utente del forum) Essendo entrambe sullo stesso lato si può notare facilmente se una è più o meno anticipata dellaltra . Non me ne vorrà urgno ma dalla sua foto si potrà vedere se le pale sforbiciano ma non si potrà capire quale delle due è più o meno anticipata , se non misurandole una ad una con una livella digitale , mente mettendole sullo stesso lato cosa salta agli occhi , chiaramente uno poi utilizza il sistema che più lo soddisfa. PS: metto sempre la parola anticipate fra virgolette perché penso che non si possa parlare di anticipo reale della pala ma di una bilanciatura, anche perché se si dovesse anticipare realmente una pala nella sua posizione statica di volo dando passo credo possano esserci problemi . Chiaramente questa è esclusivamente una mia personale opinione
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
09 agosto 11, 01:58 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| ma ci mancherebbe altro e' che parliamo di due cose diverse una coppia di pale che non cade parallela sarebbe un bel problema quindi ben venga il fatto di verificare se una pala e' piu' anticipata dell'altra usando il tuo metodo siccome il topic verteva sulle differenze tra pale per flybar o flybarless ho semplicemente riportato una foto dove si vedono due pale che non "sforbiciano" e che quindi dovrebbero essere perfette per fbl (anticipo prossimo agli 0°) che poi l'anticipo ovviamente derivi da un bilanciamento o dal fatto che il foro viene messo spostato o meno non so cosa cambi ma pare che l'ideale per i sistemi fbl sia che la pala giri perfettamente in linea con la manina, non anticipata (avanzata) ne' posticipata (arretrata) spero di non aver scritto cagate a sta ora
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
09 agosto 11, 03:22 | #35 (permalink) Top |
User | Nessun Dispiacere Urgno dai Non mi son spiegato bene. Intendevo il Modo di mettere le pale Appese al chiodo Con il bordo di entrata dallo stesso verso o uno contro l'altra Non c'è nessuna differenza...magari... Appunto dicevo a mio avviso a colpo d'occhio è più indicativo Con il Bordo di entrata rivolto dalla stessa parte Ciao |
10 agosto 11, 01:07 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda lanticipo penso e chiedo conferma di chi è più esperto la situazione migliore sia quella che dici tu , palle perfettamente in linea con le manine. Penso che con questo assetto le pale si comportino in maniera più (passami il termine) sincera per noi poveri mortali . Quelle sofisticate o speciali per flybar o flybarless lasciamole agli esperti profesionisti che sanno e possono capire la differenza. saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
10 agosto 11, 23:15 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
11 agosto 11, 00:17 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti
11 agosto 11, 01:38 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
Bookmarks |
| |