04 agosto 11, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Torino
| Ancora e sempre problemi di coda.
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo qualche consiglio per impostare al meglio il giroscopio. Ho un T-rex 600N con OS 50 hyper e gyro Futaba GY501 con servo dedicato S9205. So che è un gyro vecchiotto ma ai suoi tempi era il massimo (e costava anche molto). Il mio problema è che non riesco a tenere ferma la coda nemmeno quando (in AVCS) volo "normale" cioè volo classico in avanti. Ho rivisto i parametri della radio (trim, subtrim, revo, etc....) e sono impostati come da manuale e meccanicamente sembra tutto impostato giusto (spero di non aver sbagliato). Quando sono in hovering (avcs) la coda resta lì dove la lascio, se dò comando di coda a sinistra o destra (sempre in hovering) risponde immediatamente e si blocca appena lascio il comando ma quando comincio a volare, se volo verso sinistra la coda sta ferma, se volo verso destra la coda gira lentamente verso sinistra. Non parliamo di quando tento di volare in "retromarcia" tiene per qualche metro e poi..... Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come settare il gyro o cosa controllare per impostare il tutto al meglio ? Grazie. |
04 agosto 11, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Tutto lascia pensare ad una coda con poca autorità. Dovresti provare a regolare meglio le curve, aumentare quella del motore e ridurre quella del passo. In questo modo la coda avrà più giri e potrà contrastare meglio l'anticoppia. |
04 agosto 11, 17:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Revo-mixing? Se sì, spegnilo. Hai regolato la coda in hovering in Normal con sensibilità quasi zero? Ok, ci ho provato .
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |