05 agosto 11, 13:42 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bhe vabbè, sono sensazioni soggettive, a lui piace cosi, e da quello che mi ricordo io, farlo negli anni 90, era una cosa molto diffusa, non era certo l'unico ad adottare questa soluzione... Comunque, sul fatto che sia più pericoloso della soluzione senza switch, ho i miei dubbi.
__________________ | |
05 agosto 11, 13:59 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma qui magari vengono a leggere che la cosa si può fare e si danno il Modello contro il Muso. Siamo su un Forum...Non stiamo parlando faccia a faccia io e te dopo un volo al campo...e ci scambiamo esperienze io e te. E quindi mantengo la Mia Linea...è Solo PERICOLOSO ... NON lo FATE ... Non Porta da nessuna parte...AUMENTA NOTEVOLMENTE LA SOGLIA DI PERICOLO. Ciao | |
05 agosto 11, 14:25 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
piccola precisazione....e' ovvio che se un pilota vola gia' in modo normale ,ha quindi acquisito le basi e gli viene spontaneo il movimento degli stick,diventa SI pericoloso provare a cambiare sistema visto che verra spontaneo muoversi come si ha sempre fatto, ma se uno non ha ancora imparato nulla o quasi ,cosa cambia usare un sistema o l'altro? L'importante e' scegliere un metodo e continuare con quello,che sia piu' facile o piu' difficile, che sia piu' rapido o breve che sia non importa, se si parla DI SICUREZZA NON CAMBIA NULLA, poi se un giorno si usa un sistema ed il giorno dopo l'altro ,prima o poi la paghi,ma questo e' un altro discorso....,se si discute su che metodo utilizzare con relativi pro e contro,non cambia niente. almeno io la penso cosi'.
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
05 agosto 11, 14:38 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso chiederti che metodo usi e che genere di volo fai ? Parli per esperienze Personale sul Campo ... O per concetti campati in aria !? Grazie Ciao | |
05 agosto 11, 14:49 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
|
Sconsiglio vivamente una cosa simile , pilotare lelicottero è un fatto istintivo si lavora distinto e non di premeditazione, avere i comandi invertiti vuol dire sfidare il proprio istinto, troppo pericoloso non ci provate , lelicottero è bello in quanto è difficilissimo non dimentichiamo quanto tempo abbiamo impiegato a imparare , a insegnare ai nostri pollici il sincronismo corretto , e ora ? alla fine penso che il pilotare un elicottero sia il coronamento di una carriera modellistica personale, il mio consiglio è quello di impiegare il tuo tempo per imparare e allenarti con il simulatore, non ricorrere in cose assurde lascia stare e guarda avanti impara a pilotare come si deve e vedrai che soddisfazione
. |
05 agosto 11, 14:55 | #36 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Cosa vecchia e strasuperata,alla fine degli anni 80 la si usava per stupire,si arrivava in cima ad un looping e si tirava il revers e si faceva un po di rovescio. Altamente sconsigliato se si vuole fare del vero 3D,per quello ci vogliono i pollici. |
05 agosto 11, 15:15 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
mode 3 "regular",x hely e mode 1 sugli aerei,(passando dagli aerei all'ely non ho avuto nessunissima difficolta' a cambiare modo...e poi l'ho sempre mantenuto,ovviamente)generalmente volo in qualche maniera....ammetto che non ho stile ne precisioni estreme da farmi includere nell'albo dei professionisti,faccio volato normale e rovescio anche se di retro sono praticamente ancora a zero,punterei al 3D very very extreme......ma visto che volo poco ed il simulatore dopo un po' mi rompe so gia' in partenza che non potro' arrivare da nessuna parte, ,per ovvi motivi..(ultimamente sono preso dalla scimmia dei tic -toc,faccio praticamente solo questo anche col coassiale..)ma nonostante tutto la mia opinione non cambia ... parlo per esperienza personale,ovviamente, e non ho mai cercato di cambiare modo visto che ormai sono abituato cosi....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
05 agosto 11, 15:17 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
| quoto tutto tranne l'"altamente sconsigliato", credo sia piu' giusto "praticamente impossibile"....ma se ad uno non importa il 3D....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
05 agosto 11, 15:34 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
|
Salve a tutti, riflessione.....ma se questa benedetta funzione non è più utilizzata a parte dai nostagici degli anni 80 ci sarà un perché!!!!! Forse perchè pone delle limitazioni!!!! A quei tempi un pò di volo rovescio era qualcosa di spettacolare, ora è solo un breve passaggio per fare tutto il resto.... A chi non interessa il volo sport/3D ritengo che non serva nemmeno mettere l'elicottero in rovescio....e a chi interessa il volo sport/3D questa funzione sarebbe solo un impedimento. Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volo rovescio con simulatore | Capitan Harlock | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 26 novembre 10 11:12 |
Volo rovescio con simulatore | Heliman | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 22 novembre 10 16:37 |
volo rovescio con aliantino | franco626 | Aeromodellismo Principianti | 20 | 19 giugno 08 19:26 |
volo rovescio con AeroflyProfDelux | drgi | Simulatori | 2 | 23 agosto 07 02:29 |
Atterraggio in VOLO ROVESCIO con Fox | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 16 | 19 maggio 06 19:13 |