Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 21:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
non credo sia affatto pericoloso usare questa sorta di "stile di volo",o almeno,lo e' tanto quanto fare del volo rovescio in maniera ora convenzionale,ne piu' ne meno, anzi....per un novizio l'approccio e' ancora piu' rapido,solo che si fermera' ad un semplice volato o poco piu anziche andare avanti e passare poi al 3D(nel caso interessasse....)e se ne abbiano i pollici....
quindi,caro ModellismoEur, se questa e' la tua scelta fai bene a proseguire per la tua strada anche se a quanto vedi molti sono contrari ai canoni anticonvenzionale...

Grazie jerry, vorrei facilitarmi il "lavoro" con lo switch per il reverse, ma non è possibile farlo con la mia radio.

Dovrò per forza fare tanta pratica

Grazie a tutti per le opinioni!

p.s. io non sono della generazione playstation.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 21:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
IO invece sono della paystation generation , ma con l' ely faccio schifo lo stesso.....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:15   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Grazie jerry, vorrei facilitarmi il "lavoro" con lo switch per il reverse, ma non è possibile farlo con la mia radio.

Dovrò per forza fare tanta pratica

Grazie a tutti per le opinioni!

p.s. io non sono della generazione playstation.
Diciamo che abbiamo disquisito di una funzione ormai non più usata (ma non del tutto dimenticata).
Meglio il modo attuale,

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs down

Citazione:
lo utilizzerei per fare un semplice volato rovescio, non per 3d.

Comunque sulla mia radio non sembra esserci, probabilmente dovrò imparare a farlo senza reverse....
Quoto tutti quelli che Te lo hanno sconsigliato!
Se poi ci ragioni un attimo, non essendo una gioco-simulazione come qualcuno adduce da tempo ed inizio a dargli ragione, anche se non si parla di 3d non è che il volo è fatto solo di sopra e sotto o dritto e rovescio, quindi, cosa succede nelle veloci fasi intermedie? Il modello andrà all'opposto di come Te lo aspetti e mentre smanetti sulla radio devi anche pensare a come sta l'interruttore per far mente locale su cosa doverTi aspettare ... vedrai poi che quella strada vicino al vs. pseudo campo di volo sarà dannatamente ancora più vicina di quanto già lo sia (appena qualche mt.) ...
Vecchio 04 agosto 11, 23:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
che sia meglio e' sicuro ma che sia fattibile e' un po' piu dura.......
ovvero, quanta gente che pilota un elimodello riesce a fare almeno l'80 % delle manovre possibili ?.... io conosco una trentina di elicotteristi ma che soddisfino l'ultimo parametro..... NEMMENO 1 !!!Tanto vale ....se non riesco a rovesciare il modello perche il cervellino non gli sta' dietro....rovescio i comandi sulla radio...... Tie' ...!
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:56   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
che sia meglio e' sicuro ma che sia fattibile e' un po' piu dura.......
ovvero, quanta gente che pilota un elimodello riesce a fare almeno l'80 % delle manovre possibili ?.... io conosco una trentina di elicotteristi ma che soddisfino l'ultimo parametro..... NEMMENO 1 !!!Tanto vale ....se non riesco a rovesciare il modello perche il cervellino non gli sta' dietro....rovescio i comandi sulla radio...... Tie' ...!
ci siamo capiti...
Però, sti modellisti generazione balsa, dovevano essere dei bauscia
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 13:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di franzy

Data registr.: 09-06-2011
veramente io della generazione playstation proprio nn capisco il bisogno di reversare i commandi....bò, avrò la mente da 50enne.......
forse anche perchè quasi tutte le manovre 3d mi vengono( merito di 1.30 ore al giorno di simulatore)....tranne i funnels...........tanto reversare nn cambierebbe molto
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 13:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Capisco con le meccaniche e tecnologie di oggi ma ricordare che, una volta era usatissimo, non mi sembra un delitto.....e ribadisco veniva usato quando "3D" erano due semplici lettere messe li a caso

Oggi è sorpassato ma se uno vuole sperimentare perchè no, e mi ripeto un'altra volta...finchè si tratta di volo rovescio a punto fisso e volato se proprio vogliamo rendere completa la cosa.
Il fatto che uno possa incasinarsi provando un modo e l'altro posso anche essere d'accordo ma sperimentare fa sempre piacere.
Per lo meno diamo info di come erano le cose anni fa e come sono le cose oggi.
Quì si fa informazione di carattere modellistico o no??

IMHO
Saluti
Laser hai Detto bene si... qui si fa Informazione tu hai detto la tua ... Io dal canto Mio dico che è Puramente PERICOLOSO e null'altro .

e Invito al buon senso... Non mettete in Pratica una Soluzione simile.

E proprio perché si fa informazione cerco dal canto mio quanto più Possibile e Far capire a chi legge qui che invertire i comandi Non Porta da nessuna Parte ... Ci Porta solo Molto Rapidamente verso un incidente ... Un incidente capita Non quando volgiamo che capiti ... Ma capita Proprio Perché si sviluppano cose impreviste ... In questo Modo L'imprevisto Schizza alle stelle ... aumentando sensibilmente La possibilità che si verifichi un Incidente .
Per far cosa Poi !?Il volo rovescio che non porta da nessuna parte ... E che tra le altre cose è come sentire la Musica stereo Con una cuffia solo ... quindi non regala nessun Tipo di emozione.
Non pensate a Far volare un oggetto ... pensate a Portare la mente in volo .
PILOTATE

Ciao

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 agosto 11 alle ore 13:35
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 13:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
ma andiamo... mio padre fa volo rovescio dall'89, ha SEMPRE usato l'interruttore sulla sua FC28, sono passati 22 anni e nessuno si è mai fatto male.

Ognuno è libero di utilizzare il modo che crede più adatto alle sue esigenze.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 13:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
ma andiamo... mio padre fa volo rovescio dall'89, ha SEMPRE usato l'interruttore sulla sua FC28, sono passati 22 anni e nessuno si è mai fatto male.

Ognuno è libero di utilizzare il modo che crede più adatto alle sue esigenze.
tuo Padre se adotta questa cosa !?... Non gode certo del volo rovescio ... Questo è certo .
e tutti quelli che si avvicinano a una cosa del genere in special modo alle prime volte Vanno incontro ad un Notevole pericolo ... dovuto proprio da imprevisti .

Ciao

Bookmarks