04 agosto 11, 14:50 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oggi è sorpassato ma se uno vuole sperimentare perchè no, e mi ripeto un'altra volta...finchè si tratta di volo rovescio a punto fisso e volato se proprio vogliamo rendere completa la cosa. Il fatto che uno possa incasinarsi provando un modo e l'altro posso anche essere d'accordo ma sperimentare fa sempre piacere. Per lo meno diamo info di come erano le cose anni fa e come sono le cose oggi. Quì si fa informazione di carattere modellistico o no?? IMHO Saluti Ultima modifica di laser02 : 04 agosto 11 alle ore 14:54 | |
04 agosto 11, 14:56 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
04 agosto 11, 14:59 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei in hovering diritto. Avrai del passo positivo, almeno spero. Inizi a ruotare (di alettoni?? di cabra, poco cambio) L'elicottero fa la rotazione e nel frattempo passi da passo positivo a quello negativo per tenerlo su. O riesci a commutare nel preciso istante in cui hai il passo a 0 (e allora sei veramente in gamba) oppure Se commuti mentre hai passo positivo passi immediatamente a passo negativo Se commutio mentr hai passo negativo ti ritrovi con passo positivo.. Oppure non ho capito come si usa. Non pensiamo poi alla malaugurata ipotesi di commutare per errore....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
04 agosto 11, 15:10 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Considera che oggi con la velocità delle radio e dei servi attuali (e delle meccaniche sempre più precise) l'hovering in rovescio lo fai ribaltando il mezzo a pochi metri dal suolo, una volta le figure si iniziavano ad altezze che oggi fanno ridere. Nel momento in cui il mezzo si rovesciaVA, inserivi l'interruttore che faceva in modo di invertire il passo delle pale e il ciclico laterale, dandoti la possibilità di manovrare come se avessi il modello in hovering normale. Poi se ti devo dire, io l'ho sempre visto fare dato che la mia avventura è iniziata definitiavamente circa 3 anni fa. La stessa scosa vale per la funzione "throttle tail mix" che è ancora presente nella maggior parte delle radio di oggi ma non più usata, visto le caratteristiche degli attuali giroscopi....anche se ho letto che qualcuno ancora la usa. Saluti Ultima modifica di laser02 : 04 agosto 11 alle ore 15:14 | |
04 agosto 11, 15:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
con "speciali" mi riferivo a funzioni dedicate non più necessarie......comunque precisare non fa male Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else | |
04 agosto 11, 20:07 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dobbiamo ringraziare chi prima di noi ha sperimentato sulla propria pelle tutte le innovazioni nel campo dell'elimodellismo r.c., e mi pare che dagli arbori ad oggi nessuno si sia mai tirato addosso un modello, cosa che oggi capita spesso e frequentemente, visto la smania di far frullare il modello a tutti i costi, senza sapere cosa si ha tra le mani. Bello avere la pappa pronta e essere nati nel mondo del RTF e dell'elettronica sofisticata. Saluti | |
04 agosto 11, 21:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
non credo sia affatto pericoloso usare questa sorta di "stile di volo",o almeno,lo e' tanto quanto fare del volo rovescio in maniera ora convenzionale,ne piu' ne meno, anzi....per un novizio l'approccio e' ancora piu' rapido,solo che si fermera' ad un semplice volato o poco piu anziche andare avanti e passare poi al 3D(nel caso interessasse....)e se ne abbiano i pollici.... quindi,caro ModellismoEur, se questa e' la tua scelta fai bene a proseguire per la tua strada anche se a quanto vedi molti sono contrari ai canoni anticonvenzionale...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
Bookmarks |
| |