Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 14:50   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non lo usate per nessun Motivo...Ma scherzate !?

Ciao
Capisco con le meccaniche e tecnologie di oggi ma ricordare che, una volta era usatissimo, non mi sembra un delitto.....e ribadisco veniva usato quando "3D" erano due semplici lettere messe li a caso

Oggi è sorpassato ma se uno vuole sperimentare perchè no, e mi ripeto un'altra volta...finchè si tratta di volo rovescio a punto fisso e volato se proprio vogliamo rendere completa la cosa.
Il fatto che uno possa incasinarsi provando un modo e l'altro posso anche essere d'accordo ma sperimentare fa sempre piacere.
Per lo meno diamo info di come erano le cose anni fa e come sono le cose oggi.
Quì si fa informazione di carattere modellistico o no??

IMHO
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 04 agosto 11 alle ore 14:54
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:56   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Sto settando un modello ad un amico proprio con la Fc28 e quando ho letto nel manuale che esisteva la funzione per il volo rovescio mi è sembrata una cosa assurda….non per il fatto che sia complesso farlo….ma per il fatto che ci fosse bisogno di una cosa del genere, poi riflettendo sono arrivato alla conclusione che forse anche io avrei desiderato questo escamotage se non avessi avuto la possibilità di esercitarmi al simulatore. Comunque ho immediatamente inibito la funzione perché ritengo che sarebbe solo un limite più che un aiuto all’apprendimento del volo rovescio…..ti consiglio di esercitarti il più possibile al simulatore e di ricorrere il meno possibile a funzioni “speciali”….alla fine ciò che conta sono solo i riflessi
Saluti
Tb77
Non sono funzioni speciali....,sono anzi è una semplice funzione usata agli arbori dell'acrobazia con gli elimodelli.....N anni fa.

Saluti
Vecchio 04 agosto 11, 14:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Capisco con le meccaniche e tecnologie di oggi ma ricordare che, una volta era usatissimo, non mi sembra un delitto.....e ribadisco veniva usato quando "3D" erano due semplici lettere messe li a caso

Oggi è sorpassato ma se uno vuole sperimentare perchè no, e mi ripeto un'altra volta...finchè si tratta di volo rovescio a punto fisso e volato se proprio vogliamo rendere completa la cosa.
Il fatto che uno possa incasinarsi provando un modo e l'altro posso anche essere d'accordo ma sperimentare fa sempre piacere.
Per lo meno diamo info di come erano le cose anni fa e come sono le cose oggi.
Quì si fa informazione di carattere modellistico o no??

IMHO
Saluti
Per carita' sperimentare va semopre bene. Va mi spiegheresti a che punto della rotazione commuteresti ???

Sei in hovering diritto. Avrai del passo positivo, almeno spero.
Inizi a ruotare (di alettoni?? di cabra, poco cambio)
L'elicottero fa la rotazione e nel frattempo passi da passo positivo a quello negativo per tenerlo su.
O riesci a commutare nel preciso istante in cui hai il passo a 0 (e allora sei veramente in gamba) oppure

Se commuti mentre hai passo positivo passi immediatamente a passo negativo
Se commutio mentr hai passo negativo ti ritrovi con passo positivo..

Oppure non ho capito come si usa.

Non pensiamo poi alla malaugurata ipotesi di commutare per errore....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per carita' sperimentare va semopre bene. Va mi spiegheresti a che punto della rotazione commuteresti ???

Sei in hovering diritto. Avrai del passo positivo, almeno spero.
Inizi a ruotare (di alettoni?? di cabra, poco cambio)
L'elicottero fa la rotazione e nel frattempo passi da passo positivo a quello negativo per tenerlo su.
O riesci a commutare nel preciso istante in cui hai il passo a 0 (e allora sei veramente in gamba) oppure

Se commuti mentre hai passo positivo passi immediatamente a passo negativo
Se commutio mentr hai passo negativo ti ritrovi con passo positivo..

Oppure non ho capito come si usa.

Non pensiamo poi alla malaugurata ipotesi di commutare per errore....
E quì non si discute....anche se ho visto gente di questi tempi inserire l'idle 1 o 2 a ca@@o e ....splat.....o non inserirlo per niente e al primo rovescio o semplice looping....splat!!...quindi con uno o più switch abbiamo sempre a che fare.

Considera che oggi con la velocità delle radio e dei servi attuali (e delle meccaniche sempre più precise) l'hovering in rovescio lo fai ribaltando il mezzo a pochi metri dal suolo, una volta le figure si iniziavano ad altezze che oggi fanno ridere.
Nel momento in cui il mezzo si rovesciaVA, inserivi l'interruttore che faceva in modo di invertire il passo delle pale e il ciclico laterale, dandoti la possibilità di manovrare come se avessi il modello in hovering normale.
Poi se ti devo dire, io l'ho sempre visto fare dato che la mia avventura è iniziata definitiavamente circa 3 anni fa.
La stessa scosa vale per la funzione "throttle tail mix" che è ancora presente nella maggior parte delle radio di oggi ma non più usata, visto le caratteristiche degli attuali giroscopi....anche se ho letto che qualcuno ancora la usa.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 04 agosto 11 alle ore 15:14
Vecchio 04 agosto 11, 15:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non sono funzioni speciali....,sono anzi è una semplice funzione usata agli arbori dell'acrobazia con gli elimodelli.....N anni fa.

Saluti
Ciao,
con "speciali" mi riferivo a funzioni dedicate non più necessarie......comunque precisare non fa male
Saluti
Tb77
Vecchio 04 agosto 11, 15:18   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
con "speciali" mi riferivo a funzioni dedicate non più necessarie......comunque precisare non fa male
Saluti
Tb77
Senza dubbio, scusa la precisazione....ovvio che i vari mix e switch programmabili di oggi sono funzioni speciali.

Saluti
Vecchio 04 agosto 11, 17:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di franzy

Data registr.: 09-06-2011
secondo me questo è solo un modo per ritrovarsi un elicottero nel muso.......
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 20:07   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
secondo me questo è solo un modo per ritrovarsi un elicottero nel muso.......
Certo, se non hai letto bene tutto il 3eed, potrebbe essere così.
Dobbiamo ringraziare chi prima di noi ha sperimentato sulla propria pelle tutte le innovazioni nel campo dell'elimodellismo r.c., e mi pare che dagli arbori ad oggi nessuno si sia mai tirato addosso un modello, cosa che oggi capita spesso e frequentemente, visto la smania di far frullare il modello a tutti i costi, senza sapere cosa si ha tra le mani.

Bello avere la pappa pronta e essere nati nel mondo del RTF e dell'elettronica sofisticata.

Saluti
Vecchio 04 agosto 11, 21:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Thumbs up

non credo sia affatto pericoloso usare questa sorta di "stile di volo",o almeno,lo e' tanto quanto fare del volo rovescio in maniera ora convenzionale,ne piu' ne meno, anzi....per un novizio l'approccio e' ancora piu' rapido,solo che si fermera' ad un semplice volato o poco piu anziche andare avanti e passare poi al 3D(nel caso interessasse....)e se ne abbiano i pollici....
quindi,caro ModellismoEur, se questa e' la tua scelta fai bene a proseguire per la tua strada anche se a quanto vedi molti sono contrari ai canoni anticonvenzionale...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 21:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non lo usate per nessun Motivo...Ma scherzate !?

Ciao
Lo ha usato mio padre per 20 anni e non è mai successo nulla....

Comunque sulla mia aurora non c'è modo di farlo.
Grazie a tutti

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks