04 agosto 11, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User | clone Trex450Pro
Ciao a tutti, allora come da titolo ho un clone del trex450Pro, ieri mi sono arrivati i ricambi comprese 2 paia di pale , bene monto pale e accendo il tutto e mentre ero in hovering a circa 4 metri l'ely come se si blocca "tipo per un secondo assensa di segnale o passaggio di corrente",subito dopo sembra lo riuscivo a riprendere invece Crasc lo raccolgo e a primo impatto mi sono detto sono stato fortunato le pale nuove non si sono rotte ora dico com'è caduto e cosa ho trovato rotto per poter capire dopo, allora è caduto a testa in giù e ho trovato piegato 1 Metal Head Stopper praticamente la vite se storta, una unibal fissa mancava" quella che va nelle maniportapala", ingranaggio di coda sgranato, il resto tutto ok, cambio tutto ingranaggio coda, albero principale, albero pinze portapala e riprovo, appena inizio a dare gas sembra il terremoto ho ricontrollato fin prima tutte le viti i giochi i gradi delle pale sono uguali e non so più che fare, ho provato smontando le pale a tenerlo sul tavolo facendolo girare guardandolo di profilo per vedere anomalie e l'unica cosa un po strana è che una pinza portapala sembri ondulare ma in modo dolce non scomposto, ora mi viene il dubbio se tutto questo anche se a occhio a me sembra buono, potrebbe essere il Metal Rotor Housing anche se a me sembra ok? aspetto aiuti e consigli non vorrei comprare una testa del Pro sana per non capire il motivo no? ringrazio anticipatamente |
05 agosto 11, 11:45 | #4 (permalink) Top |
User | ciao
Ciao gipogipo , sai dovrei un po vergognarmi ma alla fine credo che anche questo fa parte del mondo dell'Ely e del cumulo di esperiensa, praticamente ti spiego cosa ho combinato ok "dopo fatti pure una bella risata", come dicevo dopo il crasc le pale erano integre o meglio 1 intatta e 1 rovinata ma pochissimo, io grande genio avendo 2 paia di pale uguali cosa ho fatto cambio solo 1 pala quella un pò rovinata pensando che avendone 2 della stessa marca era tutto ok , invece dato che mi dicevano tutti CONTROLLA IL BILANCIAMENTO PALE , ieri provo a mettere l'altra pala pure della coppia nuova e come per magia se risolto tutto , ma giuro ieri ero in panico convinto che l'unica era cambiare tutta la testa del mio Pro, non sapevo e non immaginavo che anche le pale della stessa marca tra paia diverse cambiassero peso o meglio non ci avevo proprio pensato, servirà per il bagaglio anche questo CIao |
06 agosto 11, 12:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Hai risolto il problema meccanico dei ricambi, Ma il problema dovuto al crash l'hai risolto? hai capito cosa ti ha fatto perdere il segnale? E' importante
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
06 agosto 11, 19:07 | #7 (permalink) Top |
User | :-)
riciao, per quanto riguarda la perdita di segnale credo che è stato causato dal morsetto della batteria infatti 1 "morsetto femmmina" andava un po lento mo l'ho stretto un po e va bene a incastrarsi , ne prima ne adesso per fortuna si è ripetutto, a dire il vero qui dovrei bastonarmi da solo perchè la cosa l'avevo notata in precedenza ma una volta messa la cappottina pensavo non succedeva nulla perchè racchiudeva i fili della batteria invece ben mi sta , ma dopo sto spavento lo controllo per bene , già che ci sono ho letto che i cuscinetti delle manine portapala principale vanno ingrassati spesso ma per spesso cosa s'intende? o meglio dopo quanti voli? e secondo va bene se uso olio al silicone ? io in tutti i cuscinetti uso lo svitol e mi trovo bene ma in'effetti i cuscinetti delle pinze mai messo nulla,Ciao e grazie |
Bookmarks |
| |