08 agosto 11, 22:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
| e no
8 s 3700. 6 s 5000 non a parita di capacita. poi sei sicuro ?meno giri volt pignone piu grande .piu giri volt pignone piu piccolo. a parita di batterie non cambia piu di tanto (magari si? 2 calcoli penna alla mano) e teoria ciao jerry prima di comprare il materiale 2 conti. dopo in volo e logico che si capisce se e tutto ok.....o nooo.....! |
08 agosto 11, 22:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 184
| Citazione:
Max...vedo del fumo in cielo sopra Brembate....non è che ha preso fuoco la tua testa??? troppi calcoli!!! Apri la porta!!
__________________ Ciao M@r(o ..T18MZ ..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG | |
08 agosto 11, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
| Citazione:
come durata di volo le tue 2 configurazioni si equivalgono,all'incirca,ma con le 8S hai un po' di coppia (quindi il motore sforza meno e consuma meno)in piu',a parita' di giri rotore sforzi meno il motore ed all'occorrenza tira fuori qualcosina in piu',confermo, piu' giri volt ha il motore piu' piccolo e' il pignone(rispetto ad uno motore con maggiore giri/volt) per avere sempre lo stesso numero di giri rotore. detto cio' son sicuro che sei ancora nel pallone...ma se passi dal campo te lo spiego a quattrocchi,e' molto piu' semplice da capire di quanto pensi ma se cominciassi a scrivere qui non credo finirei piu'...... poi scusa ma a Grassobbio non c'e' nessuno che te lo possa spiegare? sono tutti elettrici ormai..... se hai dubbi comunque passa quando vuoi !!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... | |
09 agosto 11, 12:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 184
| Citazione:
__________________ Ciao M@r(o ..T18MZ ..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG | |
09 agosto 11, 19:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
| perche?
perche meno giri volt motore piu piccolo? sono uguali es pyro 1100 kv pignone 17.pyro 1200 kv pignone 15. corona 170 denti pale 550 batterie 6 s. uno a piu giri volt ma pignone piu piccolo l altro il contrario .il 1200 a piu giri volt ma tira un rapporto piu corto il 1100 a meno giri volt ma tira un rapporto piu lungo ciao marco ciao jerry |
09 agosto 11, 20:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
| 1100 KV + PIGNONE 17 ALL'85%= 2350 giri rotore (trex550) 1200 KV + PIGNONE 15 ALL'85%= 2260 giri rotore.....sempre trex cincinquanta... Hai presente il cambio di una mountainbike ? il rapporto fra cambio sui pedali e cambio sulla ruota ha risposte simili al rapporto che c'e tra i giri volt ed il pignone ....(sulla resa e lo sforzo che compie il motore)... chiaro cosi' oppure ancora niente lampadina ?
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 09 agosto 11 alle ore 20:29 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curva passo e gas | renny68 | Elimodellismo Principianti | 7 | 21 novembre 07 00:17 |
curva gas\curva passo | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 settembre 07 12:27 |
Curva passo e gas | chiosul | Elimodellismo Principianti | 7 | 01 aprile 07 17:12 |
curva passo - curva gas | taxi_driver | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 luglio 06 22:46 |
curva passo, curva gas | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 19 | 01 luglio 05 10:04 |