Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 15:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Attenzione ai ganci appendi-radio

Stamattina, durante il decollo mi s'è spezzato il moschettone del "laccetto" appendi-radio, quello appeso al collo, per intenderci.
Per fortuna l'eli era a terra e tenevo bene la radio in mano (cosa non scontata durante il volo) quindi non è caduta e ho potuto tirare l'hold.
Non me lo sarei aspettato, e dire che era marchiato "Mikado", quindi in teoria "fatto apposta".
Manco per niente.
La cosa ha la sua pericolosità, quindi fate attenzione! Se cade la radio durante il volo, l'elicottero può fare qualsiasi cosa!
Io dal canto mio son tornato al buon vecchio appendi-radio Futaba, che ha un moschettone serio, ben più grande dei "soliti".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
IO mi preoccupo un po' di piu per la radio che del modello,a dire il vero...poi se voi usate riproduzioni da 10000 euro il discorso danni economici/a persone cambia...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
IO mi preoccupo un po' di piu per la radio che del modello,a dire il vero...poi se voi usate riproduzioni da 10000 euro il discorso danni economici/a persone cambia...
Il problema non è economico ma di sicurezza. Un elicottero più grande di un MSR che segua comandi a caso dati dagli stick che vanno in terra e si muovono come pare a loro, non lo voglio vedere. Nella fattispecie, era un Protos... e ci mette niente a fare decine di metri se riceve il comando "giusto".
Vecchio 02 agosto 11, 16:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
VERO, ma (nel mio caso) volo sempre basso, lo vedo meglio (mica perche sono bravo) allora nel caso mi cadesse la radio in 2 secondi avrei in terra anche il rexino,quando arrivera' il TDR ci penseremo.....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di exbaffo53@vodafone.it

Data registr.: 19-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Stamattina, durante il decollo mi s'è spezzato il moschettone del "laccetto" appendi-radio, quello appeso al collo, per intenderci.
Per fortuna l'eli era a terra e tenevo bene la radio in mano (cosa non scontata durante il volo) quindi non è caduta e ho potuto tirare l'hold.
Non me lo sarei aspettato, e dire che era marchiato "Mikado", quindi in teoria "fatto apposta".
Manco per niente.
La cosa ha la sua pericolosità, quindi fate attenzione! Se cade la radio durante il volo, l'elicottero può fare qualsiasi cosa!
Io dal canto mio son tornato al buon vecchio appendi-radio Futaba, che ha un moschettone serio, ben più grande dei "soliti".
giusto, delle volte bisogna tenere in considerazione e non sottovalutare anche queste piccole cose che potrebbero sembrare delle banalità ma potenzialmente molto pericolose per la sicurezza propria e degli altri. stava cadendo anche a me, non posso immaginare cosa sarebbe successo
Vecchio 03 agosto 11, 20:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io più che problemi con il laccetto ho avuto problemi con il gancio della radio si e quasi tolto dopo qualche settimana che l'avevo comprata!!!!
Vecchio 03 agosto 11, 21:08   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Era un moschettone di plastica? Io piloto a pulpito (alianti) con la cinghia dorsale e i moschettoni di plastica li sostituisco sempre con moschettoni d'alluminio, tipo quelli da roccia per intendersi. Una volta a Sinsheim Stefan Völker ha rischiato di fare un botto con l'L-39 perché gli si era spezzato all'improvviso un moschettone di plastica della cinghia Graupner. Meno male che quando c'è il manico....

-------------------------------------
Vecchio 03 agosto 11, 21:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
si sa che le cose economiche fanno brutta fine.
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Era un moschettone di plastica?
No, no, metallico.
Ho il sospetto che si fosse messo "storto" muovendo la radio e quando ha dovuto reggere il peso della radio e un po' di pressione delle mani, ha ceduto.
Il punto è che secondo me non dovrebbe... cioè, quello Futaba non potrà mai farlo da quanto è spesso, mi aspettavo però che quelli metallici "normali" (nel senso che li vedo tutto fatti così) resistessero di più.

Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
si sa che le cose economiche fanno brutta fine.
Economico Mikado? In che film?
Vecchio 04 agosto 11, 00:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No, no, metallico.
Ho il sospetto che si fosse messo "storto" muovendo la radio e quando ha dovuto reggere il peso della radio e un po' di pressione delle mani, ha ceduto.
Il punto è che secondo me non dovrebbe... cioè, quello Futaba non potrà mai farlo da quanto è spesso, mi aspettavo però che quelli metallici "normali" (nel senso che li vedo tutto fatti così) resistessero di più.

Economico Mikado? In che film?
Visto che è meglio pilotare a pollici

Comunque l'importante è non aver rotto niente.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks