31 luglio 11, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2011 Residenza: parma
| Cerco socio, progettista esperto e appassionato
Buongiorno a tutti, entro in questa community per esporre questo progetto. Mi occupo di video professionale e da diverso tempo vorrei mettere a punto un sistema di volo su cui montare 1apparecchio di ripresa (non sto ovviamente parlando di telecamere da 15kg ma di qualcosa che stia sotto i 3kg). Ci sono già sistemi del genere ma non soddsfano le esigenze. L'estetica non mi interessa: ciò che conta è solo la SICUREZZA del sistema e soprattutto (qui credo che venga il difficile) la STABILITA' delle riprese che si vanno a produrre. Sono pronto a finanziare il progetto in diversi modi, l'idea sarebbe quella di unire conoscenze e far lavorare insieme questo sistema. Io abito a Parma quindi mi rivolgo a quanti di voi si sentano in grado di progettare un sistema simile e che abitino in zone limitrofe. Prego chi ha tempo, voglia e conoscenze di farsi sotto senza far passare troppo tempo Contatto: infodingo@gmail.com Saluti. |
31 luglio 11, 21:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Vai alla sezione dove si parla di multirotori Già esistyono già belli e pronti quadcopters che tirano 3 kg di payload (video / fotocamere ) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
01 agosto 11, 18:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
| E' solo questione di Euri Quad professionali a 3000-4000 ci porti anche un bambino......... Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
01 agosto 11, 19:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
per quello da 10kg ci vogliono 9-10'000... ci sono robe in giro da 20'000 che alzano nemmeno 1kg.. dipende da molte cose.. sicuro che tra l'hobby e il lavoro la differenza c'è.. e ci deve essere...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
01 agosto 11, 21:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Bhe scusate ho un pochino di esperienza nel campo, visto che ne ho costruiti parecchi , anche conto terzi per Fotografi professionisti. Con 5000euro si puo' metter su una macchina stabile con ottime doti di volo, gps e in grado di volare autonomamente , con un payload massimo in sicurezza di 2Kg. Se vuoi tirar su di piu' conviene allestire un ely !!! Se hai 50000 mila euro da spendere per qls che solleva 10kg non credo che vieni a scrivere su questo forum ma ti rivolgi a ditte specializzate! E magari ti ritrovi anche una ciofeca in mano come sono gia' capitate ditte famose in questo campo. 20000euro per un drone che solleva 1 Kg e non va neanche bene! Il problema nel campo droni e' che ci sono milioni di progetti aperti in tutto il mondo ed e' facile farsi delle idee sbagliate, come per esempio credere che il drone da 40000 debba andare per forza meglio da quello di 5000. Non e' assolutamente vero! Se le macchine sono costruite bene e settate da persone esperte si possono fare grandi cose. Ma macchine affidabili che portano a spasso piu' di 10Kg non esistono ad oggi. Piu' in la sicuramente. Quello che ho visto che solleva di piu' e' un 12 motori che si porta a spasso 5Kg. Pero' con 12 motori non e' che ci fai tanto tempo in volo!!! Ecco perche' bisogna trovare dei compromessi con tutta la componentistica per avere il risultato ottimale. Saluti Antonio. |
02 agosto 11, 03:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |