Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 11, 14:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2011
Cerco socio, progettista esperto e appassionato

Buongiorno a tutti,
entro in questa community per esporre questo progetto.
Mi occupo di video professionale e da diverso tempo vorrei mettere a punto un sistema di volo su cui montare 1apparecchio di ripresa (non sto ovviamente parlando di telecamere da 15kg ma di qualcosa che stia sotto i 3kg).
Ci sono già sistemi del genere ma non soddsfano le esigenze.
L'estetica non mi interessa: ciò che conta è solo la SICUREZZA del sistema e soprattutto (qui credo che venga il difficile) la STABILITA' delle riprese che si vanno a produrre.
Sono pronto a finanziare il progetto in diversi modi, l'idea sarebbe quella di unire conoscenze e far lavorare insieme questo sistema.
Io abito a Parma quindi mi rivolgo a quanti di voi si sentano in grado di progettare un sistema simile e che abitino in zone limitrofe.
Prego chi ha tempo, voglia e conoscenze di farsi sotto senza far passare troppo tempo
Contatto:
infodingo@gmail.com
Saluti.
dingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Vai alla sezione dove si parla di multirotori
Già esistyono già belli e pronti quadcopters che tirano 3 kg di payload (video / fotocamere )
Pino
Vecchio 01 agosto 11, 17:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Pino@

3 kg di payload te li sogni !

al massimo si porta a spasso una reflex o una cam in sicurezza, di piu' e' un grosso rischio!!!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Pino@

3 kg di payload te li sogni !

al massimo si porta a spasso una reflex o una cam in sicurezza, di piu' e' un grosso rischio!!!
arrivano ad oltre 10kg.. altro che 3 kg...
Vecchio 01 agosto 11, 18:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
arrivano ad oltre 10kg.. altro che 3 kg...
E' solo questione di Euri

Quad professionali a 3000-4000 € ci porti anche un bambino.........

Pino
Vecchio 01 agosto 11, 19:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
E' solo questione di Euri

Quad professionali a 3000-4000 € ci porti anche un bambino.........

Pino
beh qui sei lontano anni luce.. con 4000€ compri quelli professionali che alzano 400g...

per quello da 10kg ci vogliono 9-10'000€... ci sono robe in giro da 20'000€ che alzano nemmeno 1kg..

dipende da molte cose..

sicuro che tra l'hobby e il lavoro la differenza c'è.. e ci deve essere...
Vecchio 01 agosto 11, 21:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Bhe scusate ho un pochino di esperienza nel campo, visto che ne ho costruiti parecchi , anche conto terzi per Fotografi professionisti.

Con 5000euro si puo' metter su una macchina stabile con ottime doti di volo, gps e in grado di volare autonomamente , con un payload massimo in sicurezza di 2Kg.

Se vuoi tirar su di piu' conviene allestire un ely !!!

Se hai 50000 mila euro da spendere per qls che solleva 10kg non credo che vieni a scrivere su questo forum ma ti rivolgi a ditte specializzate!
E magari ti ritrovi anche una ciofeca in mano come sono gia' capitate ditte famose in questo campo. 20000euro per un drone che solleva 1 Kg e non va neanche bene!

Il problema nel campo droni e' che ci sono milioni di progetti aperti in tutto il mondo ed e' facile farsi delle idee sbagliate, come per esempio credere che il drone da 40000 debba andare per forza meglio da quello di 5000. Non e' assolutamente vero!

Se le macchine sono costruite bene e settate da persone esperte si possono fare grandi cose. Ma macchine affidabili che portano a spasso piu' di 10Kg non esistono ad oggi. Piu' in la sicuramente.
Quello che ho visto che solleva di piu' e' un 12 motori che si porta a spasso 5Kg.
Pero' con 12 motori non e' che ci fai tanto tempo in volo!!!
Ecco perche' bisogna trovare dei compromessi con tutta la componentistica per avere il risultato ottimale.

Saluti
Antonio.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 03:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Bhe scusate ho un pochino di esperienza nel campo, visto che ne ho costruiti parecchi , anche conto terzi per Fotografi professionisti.

Con 5000euro si puo' metter su una macchina stabile con ottime doti di volo, gps e in grado di volare autonomamente , con un payload massimo in sicurezza di 2Kg.

Se vuoi tirar su di piu' conviene allestire un ely !!!

Se hai 50000 mila euro da spendere per qls che solleva 10kg non credo che vieni a scrivere su questo forum ma ti rivolgi a ditte specializzate!
E magari ti ritrovi anche una ciofeca in mano come sono gia' capitate ditte famose in questo campo. 20000euro per un drone che solleva 1 Kg e non va neanche bene!

Il problema nel campo droni e' che ci sono milioni di progetti aperti in tutto il mondo ed e' facile farsi delle idee sbagliate, come per esempio credere che il drone da 40000 debba andare per forza meglio da quello di 5000. Non e' assolutamente vero!

Se le macchine sono costruite bene e settate da persone esperte si possono fare grandi cose. Ma macchine affidabili che portano a spasso piu' di 10Kg non esistono ad oggi. Piu' in la sicuramente.
Quello che ho visto che solleva di piu' e' un 12 motori che si porta a spasso 5Kg.
Pero' con 12 motori non e' che ci fai tanto tempo in volo!!!
Ecco perche' bisogna trovare dei compromessi con tutta la componentistica per avere il risultato ottimale.

Saluti
Antonio.
quotonissimo!!!

Bookmarks