Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 16:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Dunque, ho perso un pò di tempo, ma poi ho trovato il problema. Che assomiglia un pò a ciò che dice Pulcino, però per il passo: mi sono accorto che i servi del piatto, quando davo passo, si muovevano lentamente all'inizio e poi più velocemente dopo. Da qui lo sbalzo di accelerazione nel senso di più passo improvviso.

Ho cercato di capire il perchè di questo comportamento dei servi e alla fine ho notato che nel settaggio effettuato, uno strano incrocio di regolazioni tra Subtrim del servo passo ch6, swash mix e curva passo dava questo risultato.

Ho messo il subtrim a zero, passo normal e swash +75/+75/+75 ora il problema non lo fa più.

Ho dovuto un pò rompere la mia pigrizia!

Grazie mille a tutti per i suggerimenti comunque utili
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:22   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-01-2011
ho avuto lo stesso problema per il mio t-rex 450 sport, ora parcheggiato per passaggio al 500, il problema l'ho risolto disattivando il governor, non ho avuto più problemi, prova a rifare il settaggio dell'esc. saluti
honda.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da honda.68 Visualizza messaggio
ho avuto lo stesso problema per il mio t-rex 450 sport, ora parcheggiato per passaggio al 500, il problema l'ho risolto disattivando il governor, non ho avuto più problemi, prova a rifare il settaggio dell'esc. saluti
Grazie Honda. Si, in effetti avevo già pensato a rifare anche la programmazione dell'esc, ma me lo faceva lo stesso.
Comunque rifacendo la programmazione dell'esc ho risolto molti altri problemi in passato... Quindi è comunque un consiglio molto utile in generale in caso di anomalie legate all'elettronica.
Vecchio 01 agosto 11, 16:30   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Dunque, ho perso un pò di tempo, ma poi ho trovato il problema. Che assomiglia un pò a ciò che dice Pulcino, però per il passo: mi sono accorto che i servi del piatto, quando davo passo, si muovevano lentamente all'inizio e poi più velocemente dopo. Da qui lo sbalzo di accelerazione nel senso di più passo improvviso.

Ho cercato di capire il perchè di questo comportamento dei servi e alla fine ho notato che nel settaggio effettuato, uno strano incrocio di regolazioni tra Subtrim del servo passo ch6, swash mix e curva passo dava questo risultato.

Ho messo il subtrim a zero, passo normal e swash +75/+75/+75 ora il problema non lo fa più.

Ho dovuto un pò rompere la mia pigrizia!

Grazie mille a tutti per i suggerimenti comunque utili
E se per pigrizia caricassi male le batterie???.........o le batterie della radio??....o montassi male il modello???....
Vi ricordo comunque che gli RTF non sono stati fatti per modellisti pigri.

Il modellista (pigro) dovrebbe evitare di essere pigro!!

P.S. Trex 450 clone HK suona male....se mai un 450 HK clone del Trex!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E se per pigrizia caricassi male le batterie???.........o le batterie della radio??....o montassi male il modello???....
Vi ricordo comunque che gli RTF non sono stati fatti per modellisti pigri.

Il modellista (pigro) dovrebbe evitare di essere pigro!!

P.S. Trex 450 clone HK suona male....se mai un 450 HK clone del Trex!!!

saluti

Capisco cosa intendi dire, hai ragione.

Riguardo alla dicitura 450 Hk, non ci avevo fatto caso, ho scritto in fretta
Anche se in effetti ormai è difficile distinguerli fisicamente, visto che sono praticamente uguali.
Vecchio 01 agosto 11, 22:27   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Spero di non essere stato troppo diretto, però mi sono reso conto (da anni ormai) che se "non gira" (leggi non ho tempo, o voglia o non sono concentrato)...meglio lasciar perdere.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Figurati, ho capito perfettamente cosa vuoi dire. E sono d'accordo. Se alcune volte non si ha voglia di applicarsi, meglio aspettare un momento più propizio per ottenere alla fine il buon funzionamento del proprio modello.
Rispondi

Bookmarks