| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
tu hai sostituito i cuscinetti per semplice manutenzione? Dopo quanti voli circa? PS: a riguardo del kit di cuscinetti in questione, li trovi migliori o peggiori degli originali Align?
__________________ attività cessata | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
i cuscinetti della meccanica se di buona qualità non necessitano di sostituzione ma di manutenzione vanno puliti e oliati ogni tot voli non credo che le sollecitazioni siano tali da comprometterne il funzionamento ritengo che a parte i cuscinetti di banco dei motori, quelli della meccanica non hanno lo stesso stress e possono essere quasi eterni se utilizzati bene e se non subiscono crash |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Quanto durano non lo so ma ti posso dire una cosa, 2 cuscinetti SKF 61800-2Z che per capirci sono quelli dell'albero principale di un 550E costano di listino "solo" 40...scontati 28
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| Cuscinetti
La quasi totalità sono schermati e le case li danno a manutenzione zero, quando li vedi sporchi del loro grasso inizia a pensare di sostituirli nelle manine porta pale se non senti movimenti a scatti non li cambi , poi di solito dopo un crasc io li controllo tutti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo modo c'è la noia di smontare l'eli, ma direi che una volta all'anno si può (anzi, si deve) fare..
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, senza nessun crash, ho già trovato un cuscinetto dell'albero principale che "gratta" e uno di una manina portapala che và a scatti. Quindi credo che: o si installano cuscinetti super, tipo SKF (ma si spende una fortuna), oppure ogni tot voli (ad esempio 3-400 voli) non è male pensare alla sostituzione... In fondo 400 voli, per me, significa quasi 2 anni....(salvo crash ).Ribadisco che tutta questa attenzione la presto perchè non è più come ai tempi dei giroscopi in cui un cuscinetto andato causava un rumorino e una vibrazioncina, oggi infatti, con i flybarless, una vibrazioncina potrebbe significare spetasciamento dell'eli!!
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: san giovanni rotondo
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |