Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 10:29   #11 (permalink)  Top
STENO
Guest

Da quello che capisco è un 4 canali autostabile con Flybar a 45 gradi....

Dipende dove hai comprato il ricambio e quanto costa: se in italia proverei a chiamare il negozio e dirgli del problema. Se serio magari ti spedisce un altro pezzo.

Pe rprovare a ripararlo: fammi capire perchè di solito l'elica posteriore su questo tipo di elicotteri è infilata a pressione sull'albero motore. Cioè se tiri con le dita questa esce infatti di solito vendono anche solo l'elica come ricambio su questo tipo di elicotteri.
è il caso anche per il tuo? Oppure è un pezzo che non si stacca?

Se è come penso credo che il problema sia semplicemente che il foro dell'elica è leggermente troppo grosso. Per sistemaro io proverei a mettere del bostik o pattex (insomma un mastice per cpaircI) all'interno del foro dell'elica (magari con uno stuzzicadenti) e farei asciugare il tutto pe rqualche ora. Quanndo asciutto infilerei l'elica sull'albero... così potrai sempre levare l'elica ma hai un po' + di grip per non farla saltare via...
Vecchio 20 luglio 11, 23:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

Data registr.: 05-03-2010
il ricambio è stato comprato in un negozio e no online...nn sò dirti se l'elica sia ad incastro o no...cmq tiranto cn le mani nn vieni via, bisogna fare un po d presisone cn un cacciavite...cmq il problema è che l'elicottero m gira in senso antiorario su se stesso cosa ch eprima nn faceva....ho provato a regolare il giro ma niente...poichè tutto ciò nn accadeva prima dell'incidente penso che tutto sia dovuto al motore posteriore e alla sua elica...cmq l'elicotere e all'incirca quello descritto...

MERLIN tracer 240
chrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da chrys Visualizza messaggio
il ricambio è stato comprato in un negozio e no online...nn sò dirti se l'elica sia ad incastro o no...cmq tiranto cn le mani nn vieni via, bisogna fare un po d presisone cn un cacciavite...cmq il problema è che l'elicottero m gira in senso antiorario su se stesso cosa ch eprima nn faceva....ho provato a regolare il giro ma niente...poichè tutto ciò nn accadeva prima dell'incidente penso che tutto sia dovuto al motore posteriore e alla sua elica...cmq l'elicotere e all'incirca quello descritto...
Sicuramente è partito il motorino di coda, prova a cambiarlo e vedrai che quasi sicuramente risolvi.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di franzy

Data registr.: 09-06-2011
può essere che della polvere si sia arrotolata sull'albero del rotore , bloccandolo .....ciao
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 19:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrys

Data registr.: 05-03-2010
mi sa che compro tutto nuovo e poi s vede

MERLIN tracer 240
chrys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks