![]() |
[OT] Corso di pilotaggio elicotteri (veri) Ciao a tutti e scusate la richiesta non propriamente elimodellistica, tempo fa ero capitato su un sito che pubblicizzava una giornata full time divisa in due parti: alla mattina insegnamento delle basi del volo rotante, nel pomeriggio breve volo con doppi comandi. Se ricordo bene il tutto costava sui 120 Euro... Ora non ricordo dove se ne è parlato e soprattutto il link, su Google trovo solo i corsi per i brevetti veri :uhm: Qualcuno si ricorda il link ? Ciao HappyMan |
Citazione:
Ecco un link: :: Helispin :: Ciao HappyMan |
Interessante. Però quanto costa! :wacko: 120 euro è il prezzo di 1 ora. Per una giornata di cui almeno la metà teoria 360 euro. azzo. |
Citazione:
|
Un Ecureuil dovrebbe costare intorno ai 1500 euro l'ora.... non so più aggiornato sui prezzi, ma se ben ricordo nel 1994 un'ora con il 300 Hughes costava 600.000 lire... |
Citazione:
|
magari in assoluto non è caro ma non fai in tempo a partire che 1 ora passa in un lampo. Qualche settimana fa ho fatto un giro di 1 ora in aliante (che figata pilotarlo! :yeah:) e quando sono atterrato sembrava fossero passati 15 minuti. 80 neuri. |
Citazione:
Scusate ma, io mi sono informato circa un anno fà e per prendere un brevetto da pilota di heli il costo era di circa 40.000. 150 per 1/2 ora non è niente. (secondo me) |
Citazione:
Con 40'000 fai quasi il commerciale. Il PPLH lo fai con 17'000 circa su R22. Con altri 5/6'000 fai anche il passaggio turbina sul 206. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002