Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 10:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Anch'io qualche giorno fa ho fritto regolatore (CC Ice 50) e motore (scorpion 2221-8) del muletto trex450. Installato ultimo firmware (3.27 mi pare), controllato tutta la configurazione, 3 minuti di volo (tranquillissimo), fumo, fritto regolatore E motore. Sul'esc nessun segno, a parte la puzza tuttora tremenda, sul motore invece...

non so, magari è un errore mio. Di solito uso il governor settato a 2700 rpm. stavolta invece sempre governor ma a 2100. Comunque, la frittata è fatta, peccato.
Mah, il motore é proprio ridotto male... si potrebbe pensare ad un errore di settaggio del timing o dell' anticipo, gli errori soliti e classici.....ma immagino che il tuo era configurato in modalitá automatica.

Secondo me, come era successo sugli inverter di alcuni prototipi bls del Politecnico di Torino, sono saltate delle saldature a freddo... x chi avesse coraggio, sarebbe una buona norma aprire sti maledetti CC e analizzarli con la lente alla ricerca di saldature mal eseguite
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:41   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Ma no tranquilli, è sempre colpa dei cavi che si toccano perchè si attraggono. I cc se non fosse per quello sono dei muli superaffidabili come i jive.
Vecchio 16 luglio 11, 12:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di F_Triple

Data registr.: 06-01-2010
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ma no tranquilli, è sempre colpa dei cavi che si toccano perchè si attraggono. I cc se non fosse per quello sono dei muli superaffidabili come i jive.
Che si attraggano ci sta, ma come fanno ad andare in corto se sono "inguainati"? Dici che si sono talmente scaldati da sciogliere la guaina? Mi pare strano ma non sono un espertone
Dite che vale la pena tentare di spedirli a CC chiedendo la garanzia?
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
forse nn hanno eliminato questo problema....

Castle Creations - Service Advisory
Vecchio 16 luglio 11, 12:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Che si attraggano ci sta, ma come fanno ad andare in corto se sono "inguainati"? Dici che si sono talmente scaldati da sciogliere la guaina? Mi pare strano ma non sono un espertone
più che tutto è che capita molto spesso ai Castle... gli altri regolatori non subiscono questo effetto (di cui inoltre non ho mai sentito parlare..)
Vecchio 16 luglio 11, 13:52   #16 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
La mia affermazione era ironica, riferita ad una precedente.
Non credo assolutamente che tutti i problemi dei castle si possano ridurre all'attrazione dei cavi. Ci stà che capiti 1 volta su 1000 milioni. Per questo devono essere mal isolati davvero e arrivare a contatto fisico le parti conduttive. ricordiamo che 1 cm di aria (quella che respiriamo) fà da isolante per qualche KV (kilovolt, mi pare 6 o 8) Per arrivare al punto di sciogliere la termoretraibile vuol dire che il problema si è già presentato, generando molto calore.

A mio avviso i castle hanno dei grossi punti deboli, che se appena sollecitati portano alla fiamma.

Spero di arrivare a capire quali, vediamo cosa mi dirà mamma castle
Vecchio 16 luglio 11, 13:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
La mia affermazione era ironica, riferita ad una precedente.
Non credo assolutamente che tutti i problemi dei castle si possano ridurre all'attrazione dei cavi. Ci stà che capiti 1 volta su 1000 milioni. Per questo devono essere mal isolati davvero e arrivare a contatto fisico le parti conduttive. ricordiamo che 1 cm di aria (quella che respiriamo) fà da isolante per qualche KV (kilovolt, mi pare 6 o 8) Per arrivare al punto di sciogliere la termoretraibile vuol dire che il problema si è già presentato, generando molto calore.

A mio avviso i castle hanno dei grossi punti deboli, che se appena sollecitati portano alla fiamma.

Spero di arrivare a capire quali, vediamo cosa mi dirà mamma castle
ah ecco.. mi sembrava assurda la storia dei cavi che si attraggono.. mica sono elettrocalamite..
Vecchio 16 luglio 11, 14:17   #18 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ah ecco.. mi sembrava assurda la storia dei cavi che si attraggono.. mica sono elettrocalamite..
Ciao Greg, il fenomeno in questione è vero, succede nei cavi percorsi da corrente, sopratutto (logicamente) se dall'altra parte c'è un carico. Quindi anche nei nostri regolatori

Semplicemente io non credo che questo fenome sia così grave e massiccio da vederlo come bestia nera dei nostri esc. Anzi lo trascurerei
Vecchio 16 luglio 11, 20:59   #19 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
...Anzi lo trascurerei...
Se a te pare una "faccenda trascurabile..." ti allego le foto del mio "quasi" Ex-Logo 600 che in volo ha deciso di andare in Fiamme !!! Per fortuna che avevo un BEC separato che ha resistito fin quando non l'ho portato a terra...
Tommy
Icone allegate
Castle Creastions ICE 160 HV in fiamme.-fiamme.jpg  

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 22:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Se a te pare una "faccenda trascurabile..." ti allego le foto del mio "quasi" Ex-Logo 600 che in volo ha deciso di andare in Fiamme !!! Per fortuna che avevo un BEC separato che ha resistito fin quando non l'ho portato a terra...
Tommy
Ma lanciategli una granata a questi della castle...
Pazzesco!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks