31 agosto 04, 09:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
| Ma devo fare qualche regolazione?
Mi è arrivato l'hummingbird, l'ho montato, ma non riesco a farlo alzare più di 10 cm da terra... Una domanda... bisogna regolare o tarare qualche cosa, tipo servi, giroscopio o mixerboard...oppure è già pronto al volo e il fatto che non voli dipenda da me?? Grazie, a tutti... |
31 agosto 04, 11:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Ciao alvaro! Io ti posso dire che di fabbrica è solo montato quasi tutto, ma le regolazioni le devi fare tutte tu e ci vuole molta pazienza sia per fare i primi passi che per tararlo in modo ottimale. Di volare vola e appena prendi confidenza con i comandi ti posso garantire che è molto calmo e l'elettronica Century non mi ha dato mai problemi. Puoi cominciare, se non lo hai fatto, con posizionare i servi (con trasmittente accesa e trim a centro) in modo che il piatto ciclico sia perfettamente orizzontale e devi tarare il gyro in modo che il codino parta nello stesso momento del rotore e con il potenziomentro della sensibilità a centro. Questo è un accenno per cominciare, ma devi essere tu a variare i parametri in base alla risposta che hai sul mezzo. Vedi che è normale che quando ti stacchi da terra abbia la tendenza a scivolare verso sinistra, ma già a 40/50 cm sparisce l'effetto. |
01 settembre 04, 19:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2004 Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
|
le istruzioni sono in inglese, e non sono molto pratico, se qualcuno le ha tradotte gradirei volentieri, ho montato le pale in legno, appena posso vedo i sviluppi. Aceeto suggerimenti. grazie a tutti gli esperti che aiutano i non esperti |
Bookmarks |
| |