15 luglio 11, 13:44 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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beh comunque viva la Democrazia (finchè dura), ognuno vola con quello che più gli paice!!! Per gli elettricisti credo sia bello parlare dei vantaggi dell'elettrico, piuttosto che stare a fare l'enciclopedia degli svantaggi dello scoppio ed altrettanto dovrebbero fare gli scoppiettari. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
15 luglio 11, 14:08 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma . come sempre accade lerba del vicino è sempre più verde e in mancanza di argomenti.... siamo sempre alla ricerca di vessilli da sbandierare in nome di .......... Naturalmente discorso applicabile ad entrambe le parti .
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
16 luglio 11, 02:00 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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Ciao, premesso che provengo dal hely a nitro che mi sto avvicinando per gradi allelettrico e tralasciano il discorso ecologico/prestazioni, ho provato ad analizzare oggettivamente le due alternative e sono giunto alle seguenti considerazioni. Partendo in considerazione la classe 700 solo per quello che riguarda la motorizzazione e i componenti elettronici ad essa strettamente correlati per un volo performante la differenza di costo fra le due configurazioni è (solo per esempio): Elettrico Motore Pyro 700-52 295,00 ESC Kontronik 120 HV 437,00 Totale 732,00 Nitro Motore OS 91HZ-R 3D 347,00 Marmitta Hatori 187,00 Governor MultiGov 90,00 Servo gas DS620 46,00 Totale 670,00 Differenza a favore dello scoppio 62 pari a circa l8,5 % Ovviamente scegliendo altri componenti si otterrebbero risultati diversi ma credo che in linea di massima la differenza su prodotti di qualità non sia poi molta tra le due opzioni. Ora veniamo al carburante/batterie e manutenzione. Per semplificare le cose sono partito dai seguenti presupposti per un volo performante / 3D: Elettrico: Vita della batteria = 100 cicli Tempo di volo = 5 minuti Costo batteria cinese 12S 5000 ecc. = circa 160,00 Costo batteria di marca 12S 5000 ecc. = circa 320,00 Costo delle ricariche = 0,06 per minuto di volo Tempo volo totale con una batteria = 500 Minuti Nitro: Tempo di volo con 0,6 litri (circa un pieno) = 8 minuti Manutenzione motore (cuscinetti + pistone + fascia elastica + candele) = Circa 0,1 per minuto di volo Costo di un litro di carburante = Circa 8,50 Tempo volo totale = 500 Minuti Risultati: -Costo volo elettrico con batterie cinesi 0,38 al minuto. Per un totale di 190,00 per 500 minuti di volo - Costo volo elettrico con batterie di marca 0,70 al minuto. Per un totale di 350,00per 500 minuti di volo - Costo volo nitro 0,73 al minuto. Per un totale di 368,00 per 500 minuti di volo Considerazioni: Indubbiamente lelettrico conviene se si riesce a tenere basso il costo delle batterie e lo diventa ancora di più se durano nel tempo....fattore legato al tipo di volo e ai crash. Sicuramente per chi pratica un volo che non sterssa le batterie e non ne mette a rischio l'ntegrità l'elettrico può rivelarsi molto vantaggioso. Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else |
16 luglio 11, 03:00 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
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se ti accontenti di una 40C le "cinese" 12 S 5000 le trovi a 100 euro,CIRCA , quindi caro tuonoblu bisognera' rivedere i tuoi conti... poi secondo me sei stato anche un po' troppo scarsino sulla manutenzione dello scoppio(se parliamo di un classe 90...) |
16 luglio 11, 05:33 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
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16 luglio 11, 05:59 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
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quando vado a casa faccio la foto ai miei 2 vecchi pistoni bucati... ora solo scossa.... non tutti usano CC c'e' anche Kontronik ....quello in foto e' il modello ICE ...piu' che ICE e' FIRE x gli amici...... |
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