15 luglio 11, 01:00 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarà anche vero , ma... per renderle "inerti" con acqua e sale prima penso si debba aprirle e già li (premetto che so come sono fatte dentro fatto una volta e mai più lo rifarò) quello respirato anche con tutte le attenzioni non mi è piaciuto per niente. Poi naturalmente quello che rimane che si fa lo si seppellisce nel giardino ? Occhio non vede cuore non duole!!...... Oppure meglio cassonetto sulla strada chi mai sarà stato ? Oppure quello delle batterie esauste chi vuoi ci facci caso alla differenza Chiaro non cè da ridere ma . meglio ridere che piangere, fiche si può
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
15 luglio 11, 01:21 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| inquinamento
Tenendo conto che un modello elettrico con una batteria buona puo reggere circa 200 voli da 7 minuti, per un totale di 1400 minuti, occorrerebbe sapere se lo stesso modello nitro in quel tempo inquinerebbe di più o di meno che quello che inquinerebbe una batteria fra lo smaltimento, la produzione, e anche la ricarica (anche la produzione di corrente elettrica che tutti noi usiamo causa inquinamento).
__________________ ciao a tutti |
15 luglio 11, 01:51 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Non ho invece mai visto appositi raccoglitori per le taniche di Coolpower che mi sono rimaste ma non avendole più usate sarebbero da buttare. Anche perchè il liquido da rosso trasparente è ora diventato nero opaco (penso per problemi igroscopici). Che faccio ? Le verso nella tazza del Water ? Oppure devo telefonare al comune segnalando che ho dei liquidi col simbolo di pericolo "infiammable" e chiedendo cosa devo fare ? Suggerisco la lettura delle norme Rohs e Raee relativamente al litio. Ciao Ultima modifica di m.rik : 15 luglio 11 alle ore 02:01 | |
15 luglio 11, 02:18 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Quindi per fare 200 voli consumi 800x200=160.000cc=160Lt In breve dopo 200 voli: Un elettrico avrà inquinato l'ambiente e sottratto alle risorse ambientali un pacco lipo; Uno scoppio avrà inquinato l'ambiente con la combustione di 160 litri di miscela e di sostanze sottratte all'ambiente (oli e lubrificanti compresi). Valuti un chimico cosa sia da considerare più inquinante. Certo è che semplificando al massimo e banalizzando è evidente e lampante che nello stesso "volume" e nello spazio occupato da 160 litri di miscela, di pacchi Lipo ce ne starebbero un bel pò ! La differenza volumetrica tra 180 litri di miscela e un pacco lipo 12S mi sembra sufficientemente intuibile da tutti. Ultima modifica di m.rik : 15 luglio 11 alle ore 02:26 | |
15 luglio 11, 05:18 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
| Citazione:
come sempre Obiettività e Modestia regnano in casa rappy... aggiungo solo che chi vola con lo scoppio ora come ora lo fa o per passione pura nei confronti della motorizzazione glow quindi non c'entra nulla il discorso prestazioni/consumi/menate varie ed eventuali.... non capisco solo perché certa gente senta il bisogno di ostentare delle cose per altro ovvie... a che scopo??? il mondo è bello perché è vario...
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
15 luglio 11, 10:02 | #79 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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lasciando perdere il discorso fascino del nitro, forse è pure vero che molti volano nitro solo per quello.. esiste però un discorso costi + impegno /tempo, almeno io vedo ben marcato solo quello. quanto mi costa elettrificare i nitro oppure organizzarmi per l'elettrico da zero.. quanto tempo devo dedicare alla cura pre e post volo.. per me torno a dire che l'elettro sui grandi eli va benissimo per tutti quelli che hanno sposato la causa dell'elimodellismo, che possono avere mire competitive, prestazionali e non fanno altro.. io per esempio adesso non sto volando.. mando le barche.. l'eli nitro si accende alla prima anche tra 1 anno, un po di orecchio e la carburazione è fatta, non essendo un gran svolazzatore mi va benissimo un nitro così non mi devo curare di almeno 4 mostri 6s parcheggiati a tempo indeterminabile.. tenere in casa qualche litro di broda non è molto diverso dall'avere svariate lattine di diluente, spiriti etc.. chiaramente credo nella superiorità finale dell'elettrico, si mangerà probabilmente il nitro anche nel volo.. dico solo che ad oggi almeno sul volo è il campo in cui resiste meglio, in cui si deteriora meno ed è più affidabile. |
15 luglio 11, 10:21 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
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Non so se il nitrometano è illegale o lo diventerà, comunque respirare quel fumo ogni volta che si va a giocare secondo me non fa bene. A parte che la puzza ti rimane attaccata addosso (abiti, etc.) per diverso tempo. L'ho notato in particolare alle gare degli automodelli, dopo un pò ti brucia anche la gola.
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