13 luglio 11, 11:29 | #61 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
non esageriamo dai... comunque a me piace sia elettrico che nitro e quest'ultimo purtroppo è destinato a sparire, perchè siamo noi che lo vogliamo.
__________________ | ||||
13 luglio 11, 11:46 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esattamente come il motore a vapore, ha fatto il suo tempo. il futuro è elettrico
__________________ www.masali.com | |
13 luglio 11, 15:46 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettiamo da parte il 3D Prendiamo in esempio Un Modello con pale da 600mm elettrico e uno Nitro 50...Volato...Volato Acro Si Tratta solo Di Fare In Buon Investimento all'Inizio...Parliamo In ogni Modo Di Un investimento Che sarà Presto ammortizzato se ci voli !? 1 Alimentatore 25...30A.../2 Caric.Bilanc.../3-6...Batterie 6s 5000mah 40c Una batterie di questo tipo se usata Con Criterio... supera i 200 Cicli di Vita...con sessioni di volo da 7...8 Minuti e più. Poi si certo, L'energia elettrica la paghiamo tutti possiamo fare dei calcoli anche per valutare quanto spendiamo per caricare 10 Li-Po di questo genere. Ora se Prendi il Modello Una volta alla Settimana per fare due Voli OK...L'elettrico in termini di Risparmio non ti offre Grossi Vantaggi. Ma prova a fare due calcoli con un Nitro Una sessione di volo da 8...10 Minuti ti costa circa 3,50 Euro di solo Nitro. Poi se scendiamo di Classe ... che so io un modello che monta pale da 500mm 430mm in ogni modo modelli stabili...Il Sorpasso è netto e stupefacente a conti fatti. Ad esempio volare con un modello che monta pale da 430mm una sessione di volato da 7...8 minuti...costa meno di 15 centesimi Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 luglio 11 alle ore 15:55 | |
14 luglio 11, 01:12 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
Ragazzi, c'è poco da dire: l'elettrico ha più vantaggi e ne avrà sempre di più, però il nitro ha un fascino particolare che me lo fa preferire di gran lunga. Io ho un 550 elettrico e un 600 nitro: con l'elettrico mi diverto e ho meno pensieri....però quando vedo urlare nel cielo il mio mostricciattolo fumoso e puzzolente godo come un bastardo !!
__________________ attività cessata |
14 luglio 11, 23:37 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Facevano anche loro degli "urgli" e del fumo incredibile, però solo quello. La velocità era la stessa che con la marmitta progettata ed ottimizzata dal costruttore. Crescendo abbiamo poi tutti capito cosa sia l'accelerazione che tende a strapparti le mani dalle monopole e scivolare sulla sella o in auto sentirsi schiacciare contro lo schienale del sedile. La potenza non si vede dal fumo e dal rumore, ma nella capacità d'accelerazione del mezzo ! Come rumore preferisco sentire quello delle pale che schiaffeggiano l'aria nelle stoppate veloci o nei cambi di passo. Col rumore di un motore a scoppio non riesco a sentirlo ! Meno male che i "verdi" hanno aiutato nell'iniziare a far rispettare le leggi (che ci sono sempre state) sull'inquinamento acustico e sull'inquinamento della combustione dei motori a scoppio. E poi non dicevano che il Nitro Metano è tossico ? Siamo sicuri che nel frattempo non ne sia stato vietato l'uso dalla comunità Europea ? Ultima modifica di m.rik : 14 luglio 11 alle ore 23:43 | |
14 luglio 11, 23:42 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
| Citazione:
| |
15 luglio 11, 00:07 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di criticare e chiedersi se il nitro è o no fuori legge , e aborrire il fumo del nitro (per il rumore basta poco per abbatterlo) sarebbe interessante sapere quali e quanti danni inquinanti provoca la combustione di una batteria che va fuoco o esplode , e anche dove e come vengono smaltite (quelle sicuro non inquinano!!! Personalmente penso che la questione inquinamento provocato da un modello oppure da un motore 2T ultima generazione sia cosa insignificante e comunque non paragonabile allinquinamento provocato da un diesel ultima generazione quando fa la pulizia del filtro anti particolato . Inquinamento .. Chi avvelena laria e lambiente non va cercato nel modellismo ,se non piace il nitro o la benzina basta dire che non piace.. perché.. sporca.. puzza ..troppo complicato lutilizzo e tutto quello che uno vuole ma.......... Ma per favore lasciamo stare linquinamento Naturalmente questa è una mia personalissima opinione saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
15 luglio 11, 00:13 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
| Citazione:
secondo me, va bene che diventano 'inerti' ma non credo proprio che non inquinano ! Con acqua e sale perdono solo le propieta' di accumulare e dare energia cioe' non faranno piu' la loro funzione e quindi si sta tranquilli che non puo' piu' scoppiare. Ma cmq e' fatta di materiali inquinanti. Dredd. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 600 NITRO PRO o nitro super pro | erpa0808 | Elimodellismo in Generale | 8 | 21 luglio 09 09:30 |
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 05 aprile 08 14:54 |
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! | kayo- | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 ottobre 07 22:03 |