13 luglio 11, 01:49 | #52 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Ma no Pasquale ormai nn c'è più spazio per recuperare certe potenze, può piacere o no ma il nitro è quasi alla fine. Personalmente me ne dispiace anche, però certe potenze con un minimo di affidabilità da un motore nitro ormai non si riescono a tirare fuori. L'iniezione potrà facilitare la carburazione e tirare fuori il max da un nitro al variare delle condizioni climatiche, si potrà anche spremere qualcosa in più con qualche mappatura ma ormai si parla di differenze del doppio di potenza erogata a favore degli elettrici. Tieni anche presente che lo sviluppo dell'elettrico, che è al 99% di batteria e 1% di motore, viene trainato da altri mercati dove l'utilizzo di batterie performanti è richiesto. Magari gli eventi futuri mi smentiranno ma nn credo Corrado |
13 luglio 11, 02:35 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Cosa c'è oggi di più "omologante" e "appiattente" se non quello di volare con modelli Align ? Ti suggerisco di cambiare foto, se non altro per coerenza. Tra l'altro anche perchè ch'io sappia Align rimarca gli OS e non gli Yamada. Ciao | |
13 luglio 11, 02:41 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
e che fai vai sul personale? Qui si parla di elettrico vs nitro. Io mica ti ho detto che nella foto sei brutto? ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
13 luglio 11, 02:49 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ora sono molto peggio ! Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 02:55 | |
13 luglio 11, 03:32 | #57 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Lasciate perdere La Nitro Ciao | ||
13 luglio 11, 04:48 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
|
l'elettrico va meglio non si discude pero' c'e chi piace il nitro e chi l'elettrico io ho nitro e elettrico nella mia firma si legge con il 700 succhia parechio nitro? forse con l'elettrico con lipo alla cineseria si potrebbe fare salve explosion |
13 luglio 11, 09:35 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Salve a tutti, mi inserisco nel thread! Io sono partito da autodidatta con un 450 elettrico, non nego però che sono incuriosito dal nitro e che sto cercando una meccanica 30 o 50 anche usata da sistemarmi con calma. Detto questo, con il 450 ho 6 pacchi turnigy 2200mA con i quali se in compagnia ci faccio un pomeriggio senza ricaricarli, se da solo fatto uno via un'altro alla fine 6pacchi per 7min l'uno..il conto è presto fatto...per questo forse col nitro avrei modo di allenarmi di più avendo più autonomia? E' vero anche, che prendendo un 600ESP potrei usare i pacchi in serie, quindi unica spesa in batterie ma intercambiabili su due modelli, ma tempo di volo dimezzato. Ultima cosa, nell'ottica di fare una riproduzione (non sono atttratto dal 3d attualmente), varrebbe di più la pena per un nitro o per un elettrico?! Personalmente credo che nitro ed elettrico stiano come Pc e Machintosh, due correnti diverse, due binari paralleli oppure no? CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
13 luglio 11, 11:14 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho appena fatto un Jet a turbina, ma solo per la realisticità del tutto...anche solo accenderla ti fa capire che non esiste nulla di paragonabile...ma solo a scopo riproduzionistico, non certo per la potenza. Ci sono ventole intubate che spingono molti piú kg delle turbe a kerosene... Ci sono i vari pro e contro...io non tornerei a nitro manco morto. Ci sarebbe peró da dire, che con l'elettrico picchi male, e ti fumi 3/400 di lipo in un botto... Che costi meno dipende da altri fattori...io ho fatto un investimento iniziale, e tra carica batt, 6 lipo per il protos, piú altri 12 pacchi 6S (2 turgidy 4500,4 gigapower 3950,4 thunder 3850,2 thunder 5000) per alimentare logo e Tdr non dovrei piú comprare batterie per almeno un altro anno e mezzo... Senza contare i costi di motori e regolatori...sul Tdr tra powercroco e 120Hv kontronik ho messo li 1000... E in ogni caso un Pyro 700-52 con powerjive 120 hv costano 700.,. Col nitro ci voli e ci fai tutto, con l'elettrico anche ma a mio parere ti fa divertire di piú. Semplice opinione da volatore infrasettimanale e domenicale il quale sono... Per rispondere alla domanda iniziale...anche per me pian piano se ne vedranno molti meno...poi tutto potrebbe succedere. Ciaus!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |