Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 00:05   #41 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Si va tutto bene se le lupo non le paghi ,ma per piacere torniamo con i piedi per terra e' facile per chi e' sponsorizzato .
Ti meriteresti una di quelle rispostine che mi vengono quando leggo certe stupidate, ma tu sei troppo...........e non meriti manco quella.
Vecchio 13 luglio 11, 00:14   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Io ho cominciato un annetto e mezzo fa.... con l'elettrico ovviamente, e mi sono davvero trovato bene tanto che non ho mai sentito la necessita di passare al nitro. La comodità nell'elettrico è la maggiore semplicità di utilizzo e apprendimento per chi non sa niente ne di motore elettrico ne di motori a combustione interna e si ritrova ad avvicinarsi a questo hobby da solo, senza nessuno che gli possa spiegare dal vivo come e cosa fare.
A meno che non si abbia una passione particolare per lo scoppio e non si sia guidati verso questa scelta da qualcuno dubito che, oggi e in futuro, il nitro venga scelto contro l'elettrico.
Vecchio 13 luglio 11, 00:22   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
..............ma perchè dove è andato il nitro?
Da bambino mi hanno insegnato a non giocare con la corrente che è pericoloso.

ciao ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Credo che possiamo anche passare il tempo chiacchierando piacevolmente sull'argomento anche se secondo me non c'è dubbio, non c'è discussione, nè gara.

Sarebbe forse invece più interessante ragionare su:

"La flybar ritornerà ...... ?"

Visto che ormai quasi tutte le case produttrici (vedi Align, Mikado, Tunder Tiger, NextD, Outrage, etc) hanno la loro centralina flaybarless da inserire nei kit, che i kit flaybarless proposti sono sempre più numerosi ed alcuni come Mikado propongono ormai SOLO kit flaybarless.

Sarà anche questo un processo irreversibile ?

I produttori di centraline flaybarless che NON fanno anche kit di elimodelli sopravviveranno ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi verranno sicuramente poi in mentre altri 10 vantaggi dell'elettrico rispetto allo scoppio subito dopo aver premuto il tasto "invia".

Ciao
Come prevedevo:

E della "rottura" del rodaggio ? Non vogliamo parlarne di quanti voli si è costretti a fare prima di poter usare il modello al 100% ? Per non parlare di quanta miscela comprata e "buttata" per fare il rodaggio e la carburazione, senza volare "veramente" !

E poi : chi abita in montagna dove l'aria è più rarefatta, la carburazione più difficile e le prestazioni più scarse, non vuole intervenire ?

E di quelle giornate in cui non c'è verso di riuscire ad ottenere un buon funzionamento del motore perchè l'umidità, la pressione, la temperatura, e non si sà mai bene cosa sia, impediscono al motore di girare bene e si passa il tempo a decollare, atterrare, carburare, cambiare candele, cambiare tanica di miscela, sostituire tubetti e filtri, pulire il carburatore, pulire il serbatoio ausiliario e la giornata è andata totalmente perduta e si torna a casa decisamenete incavolati ? Ne vogliamo parlare ?

Temo (per voi) che possano seguire ulteriori spunti di riflessione !

Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 00:45
Vecchio 13 luglio 11, 00:43   #46 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
..............ma perchè dove è andato il nitro?
Da bambino mi hanno insegnato a non giocare con la corrente che è pericoloso.

ciao ciao
Ho già avuto modo di scriverlo e lo ripeto.
E' più facile vincere al Superenalotto che fare cambiare idea a Pasquale sul nitro,pero' lui li sa fare andare come nessuno li fa andare,lui e' il dottore.
Vecchio 13 luglio 11, 00:59   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E' più facile vincere al Superenalotto che fare cambiare idea a Pasquale sul nitro,pero' lui li sa fare andare come nessuno li fa andare,lui e' il dottore.
Carlè,

...tu sai come la penso, il fatto che nessun motore nitro gira uguale ad un altro è per me una cosa affascinate, il fatto che puoi migliorare le prestazioni con un rodaggio migliore o con altri piccoli accorgimenti, per me rimane ancora una sfida stimolante.

Per me anche la differenza di prestazione fra 2 macchine identiche è una sfida modellistica, non amo l'omologazione e non amo elicotteri che vanno tutti alla stessa maniera.

Mi ripeto ancora: chi dice peste e corna dei nitro probabilmente non ha mai avuto il piacere di pilotare un 90 nitro al massimo delle prestazioni.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:05   #48 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Carlè,

...tu sai come la penso, il fatto che nessun motore nitro gira uguale ad un altro è per me una cosa affascinate, il fatto che puoi migliorare le prestazioni con un rodaggio migliore o con altri piccoli accorgimenti, per me rimane ancora una sfida stimolante.

Per me anche la differenza di prestazione fra 2 macchine identiche è una sfida modellistica, non amo l'omologazione e non amo elicotteri che vanno tutti alla stessa maniera.

Mi ripeto ancora: chi dice peste e corna dei nitro probabilmente non ha mai avuto il piacere di pilotare un 90 nitro al massimo delle prestazioni.

ciao
Pasqualaccio!!!!!!!
Ti capisco Ti quoto a Ti condivido.
Ci siamo conosciuti nitrati entrambi,ricordi quanto ci abbiamo messo a fare andare quel chiodaccio a Celano?
Bei tempi,eravamo anche più giovani.
Vecchio 13 luglio 11, 01:10   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Bè tra i Master di quest'anno Luigi è uno dei 10 piloti che ancora "scoppietta" contro gli altri 16 piloti che "scintillano" (se ho contato bene, visto che un paio dichiarano come motorizzazione solamente e genericamente "Align" e li ho scartati dal conteggio).

Che dire ? "Na capa tosta !" visto che anche Curtis che è decisamente il più anziano con i suoi 43 ma anche il più esperto tra tutti, ormai "scintilla" pure lui !

Pur tifando come sempre "italia" sono curioso di vedere se due terzi del podio () sarà scintillante oppure scoppiettante (come dire ed augurare: chi sarà il terzo a salire?).

(manca nella lista dei piloti se flaybar o flaybarless)

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 01:17
Vecchio 13 luglio 11, 01:26   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Quando le nuove tecnologie arrivano c'è sempre chi cerca di resistere, è successo con i giroscopi a masse, poi con le radio programmabili, poi ancora con la flybar........................adesso è il turno del nitro che tra 5 anni sarà vecchio come un LP dei ricchi e poveri

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks