13 luglio 11, 00:14 | #42 (permalink) Top |
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Io ho cominciato un annetto e mezzo fa.... con l'elettrico ovviamente, e mi sono davvero trovato bene tanto che non ho mai sentito la necessita di passare al nitro. La comodità nell'elettrico è la maggiore semplicità di utilizzo e apprendimento per chi non sa niente ne di motore elettrico ne di motori a combustione interna e si ritrova ad avvicinarsi a questo hobby da solo, senza nessuno che gli possa spiegare dal vivo come e cosa fare. A meno che non si abbia una passione particolare per lo scoppio e non si sia guidati verso questa scelta da qualcuno dubito che, oggi e in futuro, il nitro venga scelto contro l'elettrico.
__________________ Il mio hobby |
13 luglio 11, 00:28 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Credo che possiamo anche passare il tempo chiacchierando piacevolmente sull'argomento anche se secondo me non c'è dubbio, non c'è discussione, nè gara. Sarebbe forse invece più interessante ragionare su: "La flybar ritornerà ...... ?" Visto che ormai quasi tutte le case produttrici (vedi Align, Mikado, Tunder Tiger, NextD, Outrage, etc) hanno la loro centralina flaybarless da inserire nei kit, che i kit flaybarless proposti sono sempre più numerosi ed alcuni come Mikado propongono ormai SOLO kit flaybarless. Sarà anche questo un processo irreversibile ? I produttori di centraline flaybarless che NON fanno anche kit di elimodelli sopravviveranno ? |
13 luglio 11, 00:40 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
E della "rottura" del rodaggio ? Non vogliamo parlarne di quanti voli si è costretti a fare prima di poter usare il modello al 100% ? Per non parlare di quanta miscela comprata e "buttata" per fare il rodaggio e la carburazione, senza volare "veramente" ! E poi : chi abita in montagna dove l'aria è più rarefatta, la carburazione più difficile e le prestazioni più scarse, non vuole intervenire ? E di quelle giornate in cui non c'è verso di riuscire ad ottenere un buon funzionamento del motore perchè l'umidità, la pressione, la temperatura, e non si sà mai bene cosa sia, impediscono al motore di girare bene e si passa il tempo a decollare, atterrare, carburare, cambiare candele, cambiare tanica di miscela, sostituire tubetti e filtri, pulire il carburatore, pulire il serbatoio ausiliario e la giornata è andata totalmente perduta e si torna a casa decisamenete incavolati ? Ne vogliamo parlare ? Temo (per voi) che possano seguire ulteriori spunti di riflessione ! Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 00:45 | |
13 luglio 11, 00:43 | #46 (permalink) Top | |
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E' più facile vincere al Superenalotto che fare cambiare idea a Pasquale sul nitro,pero' lui li sa fare andare come nessuno li fa andare,lui e' il dottore. | |
13 luglio 11, 00:59 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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| Citazione:
...tu sai come la penso, il fatto che nessun motore nitro gira uguale ad un altro è per me una cosa affascinate, il fatto che puoi migliorare le prestazioni con un rodaggio migliore o con altri piccoli accorgimenti, per me rimane ancora una sfida stimolante. Per me anche la differenza di prestazione fra 2 macchine identiche è una sfida modellistica, non amo l'omologazione e non amo elicotteri che vanno tutti alla stessa maniera. Mi ripeto ancora: chi dice peste e corna dei nitro probabilmente non ha mai avuto il piacere di pilotare un 90 nitro al massimo delle prestazioni. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
13 luglio 11, 01:05 | #48 (permalink) Top | |
Guest
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Ti capisco Ti quoto a Ti condivido. Ci siamo conosciuti nitrati entrambi,ricordi quanto ci abbiamo messo a fare andare quel chiodaccio a Celano? Bei tempi,eravamo anche più giovani. | |
13 luglio 11, 01:10 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Che dire ? "Na capa tosta !" visto che anche Curtis che è decisamente il più anziano con i suoi 43 ma anche il più esperto tra tutti, ormai "scintilla" pure lui ! Pur tifando come sempre "italia" sono curioso di vedere se due terzi del podio () sarà scintillante oppure scoppiettante (come dire ed augurare: chi sarà il terzo a salire?). (manca nella lista dei piloti se flaybar o flaybarless) Ciao Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 01:17 | |
13 luglio 11, 01:26 | #50 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Quando le nuove tecnologie arrivano c'è sempre chi cerca di resistere, è successo con i giroscopi a masse, poi con le radio programmabili, poi ancora con la flybar........................adesso è il turno del nitro che tra 5 anni sarà vecchio come un LP dei ricchi e poveri Corrado |
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